Ultime segnalazioni

Bruciare con te


Genere: Romance contemporaneo 

Autore: Dora L. Anne

Dal 25 Novembre

Blake Thompson è un uomo tormentato dal suo passato. Da molti anni ha tagliato i ponti con la famiglia e vive senza amore, credendo di bastare a se stesso. Solo lavoro, incontri occasionali e nient'altro. Tuttavia la morte improvvisa del padre, coinvolto in loschi affari, capovolge il suo mondo nel giro di poco tempo. Per tenere a bada la coscienza decide di ospitare in casa sua una donna che odia, allo scopo di proteggerla. O, almeno, questo è quello che crede. Perche' si sa: l'odio è l'altra faccia della medaglia, e molto spesso basta poco per oltrepassare quella sottile linea di confine che lo separa dall'amore. Un sentimento così forte da infrangere ogni paura, ogni scoglio, qualsiasi tipo di barriera.



***ESTRATTO***


"Lei non dovrebbe piacermi così tanto. Non dovrebbe nemmeno essere qui, a intaccare ogni giorno le fragili basi del mio precario equilibrio, che tutt'ora sopravvive a stento. È il
nemico, l'ultima donna al mondo che avrei mai pensato di volere accanto. E che tuttavia ora desidero in maniera quasi dolorosa. Ne sento il bisogno, lo avverto bruciare sotto pelle, come una necessità impellente da soddisfare. Come quando vuoi l'unica cosa che sai di non poter avere, perché è quella sbagliata, da evitare per un milione di buoni motivi."




Salve lettici,
Oggi vi parlo di: "Bruciare con te" di Dora L. Anne.
Blake e l'universo femminile viaggiano su due poli opposti, s'incontrano solo quando lui ne ha bisogno. Usa le donne per dimenticare che è solo al mondo e poi le "butta". Blake infatti ha perso tutte le persone che amava: sua madre, suo fratello e ora suo padre. Non ha più nessuno che si prende cura di lui, ma ora è lui a doversi prendere cura di un' altra persona. Melany è in pericolo e lui è l'unico che può aiutarla. La vita di Blake è intrecciata a quella di Melany: i loro genitori avevano una storia, ma sono stati uccisi entrambi. A quanto pare, il colpevole non ne ha avuto ancora abbastanza e ora sembra puntare la pistola su Melany. Ogni qualvolta che gli occhi di Blake si posano su di lei, in lui nascono sensazione sconosciute ed è per questo che la evita come la peste.
Il nostro protagonista la odia ma non riesce a smettere di desiderarla. Ora si ritrova a dover prendersi cura di lei: la figlia della donna che ha diviso la sua famiglia.

"Come posso proteggerla anche da me stesso?"

Tra i due c'è una forte attrazione, lui non riesce a resisterle, la desidera sopra ogni cosa. Quando le sue mani, finalmente, si posano sul suo corpo sembra non capire più nulla. Lei lo destabilizza, lo fa diventare pazzo, ma lui non riesce a pensare ad altro, così fa quello che fa con tutte le donne: la usa e poi la butta via. Ma questa volta è diverso: lui la scopa e poi sente rimorsi, la scopa e poi nutre dei dubbi, la scopa e poi non desidera altro. Perché nessuno può avere la dolce Melany e se qualcuno le si avvicina lui va fuori di testa. È il suo chiodo fisso.

"Il nemico, l'ultima donna al mondo che avrei mai pensato di volere accanto. E tuttavia ora desidero in maniera quasi dolorosa."

Blake è uomo spezzato e lei è l'unica a farlo rivivere. La ama da sempre ma lui ancora non lo sa, l'unica cosa che sa è che la proteggerà a costo della vita. Quando tutto andrà a rotoli e le sue paure più grandi staranno per realizzarsi, Blake ricorda come ci si sente ad avere paura e ad amare, e non desidererà altro che dimostrarglielo.  L'autrice racconta una storia breve, decisa, con pochi dettagli e pochi contenuti, ma lo fa molto bene. Non solo ha creato due personaggi rotti e li ha uniti, ma ha anche raccontato una storia di mafia e di paura, dove l'amore è l'unico strumento per aggiustare i cuori, soprattutto quelli spezzati dalla morte. È un racconto abbastanza breve, che si legge in una giornata, ma è molto intenso. La Conti ci insegna che dove non arriva l'amore tutto è morto, tutto è spento ma quando arriva, l'amore accende ogni cuore, anche quello più cupo, lo riscalda e lo fa bruciare. L'amore in questo romanzo ha sudato per avere il suo lieto fine, ma ne è valsa la pena. All'inizio io odiavo Blake ma alla fine ho imparato a compatirlo e ad amarlo, e sono sicura che ci riuscirete anche voi! Consiglio la lettura di questo romanzo che è stato una vera scoperta!

Buona lettura!


Voto storia - 4 Bellissima


Voto erotico - 4 Molto sexy










Nessun commento:

Posta un commento