Ultime segnalazioni

Cercasi fidanzato per Natale


Genere: Chick-Lit

Autore: Eleonora Mandese

25 Novembre


Elizabeth Baker non crede nella fortuna. Come potrebbe?

La sua vita è un puzzle incompleto di rimpianti, lavoro insoddisfacente e singletudine acuta. Tra serate in compagnia di una bottiglia di vino e risvegli in una redazione giornalistica gremita di donne in menopausa, la sua unica ancora di salvezza ha due occhi blu ed è il direttore del giornale per cui lavora: Paul Grey. Il solo suono del suo nome è sufficiente per far perdere i sensi a qualsiasi essere umano provvisto di ormoni. Peccato che Eli non sappia che qualcuno la sta osservando da molto, troppo tempo ed è disposto a fare qualsiasi cosa per renderla felice. Cosa succede se una fantasma pasticciona si intromette nella sua vita promettendole di esaudire qualunque suo desiderio? Eli è nel panico, sa perfettamente che tutto questo non può essere reale: ma se proprio dovesse esprimere un desiderio, un fidanzato perfetto è tutto ciò che vorrebbe per Natale...



Salve lettrici,
Oggi vi parlo di un altro libro sul Natale che in questo periodo è perfetto. Questa volta a farci sentire la mancanza di Babbo Natale è l'autrice Eleonora Mandese, con il suo: "Cercasi fidanzato per Natale".

"Se vuoi un destino migliore, parti da te stessa. Apri le porte del tuo cuore."

Se potessimo esprimere un desiderio, cosa vorremmo che accadesse? Elizabeth desidera con tutta sé stessa il fidanzato perfetto, ma non sa che l'essenziale è invisibile agli occhi e quello che cerca è proprio sotto il suo naso.

Elizabeth e David sono migliori amici da sempre, lui la consola, la supporta e l'accompagna in tutte le scelte della vita. Lui è un ragazzo d'oro e, come capita spesso, viene spedito nella friendzone. Elizabeth desidera solo essere guardata dal suo capo, Mr Grey (non l'originale ovviamente), e non si accorge di quanto David la ami. Quando nel periodo più bello dell'anno, le viene offerta da un fantasma l'occasione della vita, lei desidera Mr Grey e nient' altro. Da quel momento tutta la sua vita cambia, inizia pian piano ad aprire gli occhi e capire che non era davvero quello il suo desiderio più profondo. 

"Lui è quella persona che bussa alla tua porta per sapere come stai. E il ragazzo che mette il tuo bene prima del suo, quello che con uno stupido sorrido eclissa tutti i problemi che fino a poche ore prima credevi di avere."

È una storia scorrevole e anche molto breve che si ispira alla più famosa favola sul Natale: il "Canto di Natale". Nonostante l'abbiamo vista in tutte le versioni possibili, è una storia che non stanca mai. Come nella famosa favola, anche in questa storia appare un divertente spirito. Nonostante non ci fa viaggiare nel tempo ci insegna, tramite un desiderio, che l'amore alcune volte è proprio sotto il nostro naso e noi siamo troppo presi dalle cose superficiali per accorgercene. Se per tutta la vita Elizabeth non ha fatto altro che desiderare l'uomo perfetto, ora non le resta che cercarlo nella persona giusta che è molto lontana da Mr Grey, il quale si dimostrerà un vero imbroglione. L'autrice racconta, attraverso l'atmosfera natalizia, una storia divertente con un epilogo perfetto: ogni cosa alla fine torna al suo posto e tutti trovano la felicità che cercano il giorno di Natale. Ora io mi ritrovo con un unico dubbio: Elizabeth alla fine decide di partire per il Michigan? Spero proprio di sì.

Buona lettura!



Voto libro - 3 Bello

Voto erotico - 3 Sexy






Nessun commento:

Posta un commento