Ultime segnalazioni

Natale a Notting Hill


Genere: Romanzi Rosa

Autore: Karen Swan

17 Novembre


Migliaia di addobbi e luci scintillanti decorano Londra mentre si avvicina il Natale, ma Nettie Watson non è in vena né di feste né di regali. Il Natale, per lei, è solo il ricordo doloroso di quello che aveva, della vita che era abituata a fare e di chi non c’è più… Quando, con sua grande sorpresa, si ritrova al centro di una campagna mediatica senza precedenti e, ancora più inaspettatamente, attira l’attenzione di Jamie Westlake, la popstar più amata del momento, la situazione la coglie del tutto impreparata. Jamie è famoso per essere un impenitente spirito libero ma l’attrazione nei confronti di Nettie è evidente e innegabile, come del resto i suoi sforzi per ignorare i propri sentimenti e la straordinaria chimica tra loro… Nettie, dal canto suo, è alle prese con profonde ferite: il dolore per la scomparsa della madre è ancora troppo fresco e non ha idea di come lasciarselo alle spalle per accogliere la gioia di quelle luci sfavillanti, della pienezza degli abeti carichi di neve e la promessa di quell’amore che sta bussando al suo cuore…



Lettrici,
Cosa state leggendo di bello? Io ho appena concluso "Natale a Notting Hill" di Karen Swan, autrice divenuta famosissima grazie a "Un diamante da Tiffany." Nettie é una ragazza gentile ed alcune volte molto ingenua. Ed è proprio grazie alla sua ingenuità che diventa una star telematica. Infatti, per uno strano caso del destino Nettie, vestita da coniglietto gigante blu, ne fa una delle sue e questa volta viene filmata e postata sui social. E da qui la sua scalata al successo. Tutti seguono Coniglietta Blu, tutti sono curiosi di vederla di nuovo in scena, tutti compreso Jamie Westlake. 

Coniglietta Blu infatti attira anche l'attenzione di Jamie, la più famosa popstar del momento e non solo lui segue le sue gesta, ma decide di diventare suo complice nella loro campagna, a favore della ricerca del tumore del testicolo. Coniglietta e Jamie diventano un duo formidabile sotto i riflettori, ma sono Jamie ed Nettie ad essere una coppia splendida, con un'attenzione forte e intensa. Peccato che Nettie abbia problemi molto più grossi alle spalle e fare chiarezza nei suoi sentimenti é il suo ultimo problema. Ma Jamie è forte abbastanza per entrambi e riuscirà lo stesso a far breccia nel cuore di Nettie. E non solo, Jamie farà molto di più per lei, rimetterà a posto ogni pezzetto del suo cuore e della sua vita.

"Nettie mi ha dato molto di più di quel che ho dato io a lei."

Divertente, romantico e con un tema forte e intenso. Questo è il regalo perfetto da mettere sotto l'albero per chi, come me, adora i romanzi natalizi. Infatti, anche se manca della classica atmosfera natalizia, questo romanzo è comunque molto bello perché tratta temi forti come la scomparsa di una persona cara e l'abbandono, e lo fa in modo sublime, come solo un'autrice di successo come la Swan saprebbe fare. Tratta di una ragazza insicura che solo sotto un costume buffo riesce a trasformarsi e a vincere le sue paure e tratta di una famiglia, che nel giorno più bello realizza il suo più grande desiderio: quello di esserci, l'uno per l'altro. E quindi andate tutte a comprare questa splendida new entry in casa Newton e schiaritevi anche voi per il  #teamconiglietta.


Voto libro - 4 Bellissimo






Nessun commento:

Posta un commento