Ultime segnalazioni

Non aspetterò che te


Genere: Romance

Autore: Alessandra Paoloni

29 Novembre

Clarissa, costretta a partecipare alla festa in maschera organizzata dal suo capo, non vede l’ora di tornarsene a casa, quando a un certo punto la serata prende una piega inaspettata: un uomo misterioso celato dietro la maschera del Fantasma dell’Opera la seduce come nessuno ha mai osato fare. Sconvolta e sorpresa, Clarissa si chiede chi sia l’affascinante e audace sconosciuto, senza riuscire a darsi una risposta. Almeno fino a quando non scopre che Lorenzo, un suo vecchio compagno di classe del liceo, lavora nella sua stessa azienda. Proprio quando il mistero sembrerebbe risolto, al lavoro iniziano a verificarsi alcuni inspiegabili incidenti… Cosa nasconde Lorenzo? Quella nuova e improvvisa attrazione, riaccesa a distanza di anni, basterà per salvarli entrambi? O il tempo è destinato ad avere la meglio sul sentimento?



Buongiorno lettori,
Vi sembrerà strano ma oggi non vi parlerò di un thriller, bensì della novella a sfondo erotico "Non aspetterò che te" di Alessandra Paoloni, disponibile in ebook dal 29 novembre, grazie alla Newton Compton Editori.  Clarissa lavora per la De Vinci's Company da tempo. Per festeggiare il compleanno, il suo titolare decide di organizzare una festa in maschera alla quale tutti i dipendenti devono assolutamente partecipare. Così Clarissa, nonostante non avesse la benché minima voglia di
andare alla festa, vi si reca vestita da dama medievale.  La serata è noiosa proprio come aveva immaginato, ma ad un certo punto accade qualcosa: un affascinante ragazzo dagli occhi verdi, travestito da fantasma dell'Opera, va verso lei chiamandola per nome ed inizia a sedurla per poi scomparire misteriosamente. Clarissa, sorpresa, si domanda chi possa nascondersi dietro quella maschera, ma non riesce ad arrivare ad una conclusione plausibile fino a quando, l'indomani mattina in azienda, non trova un nuovo collega: Lorenzo. Gli basta incontrare per pochi secondi i suoi occhi per capire che era lui il fantasma dell'Opera, ma non solo; Clarissa si rende conto di conoscere già Lorenzo poiché erano compagni di classe al liceo.

"Io sono sempre stato innamorato di te. Lo ero anche quando non mi guardavi nemmeno in faccia perché avevi paura che qualche tua amica ti prendesse in giro. Ho convissuto con questo sentimento, senza mai esternarlo, per anni. E sono ancora vivo. Come vedi si può anche amare, tacere e continuare a sopravvivere"

Lorenzo però non è più il ragazzino timido che al liceo veniva deriso da tutti, adesso è un uomo pericoloso da cui stare alla larga. Ma è difficile mantenere le distanze quando la passione e l'attrazione prendono il sopravvento.

“Se sapesse cosa faccio, se capisse che persona sono davvero, scapperebbe via e tornerebbe a ignorarmi come faceva al liceo. E forse, per entrambi, sarebbe meglio così”

Chi è veramente Lorenzo? E che segreti nasconde? Riuscirà Clarissa a stargli alla larga? Vi consiglio vivamente di leggere questa storia, vi innamorerete anche voi del "cattivo" Lorenzo, anche se a volte si farà odiare per i suoi modi impulsivi e il suo carattere irruento, che stravolgerà la vita di Clarissa. Scrittura scorrevole e trama originale hanno fatto sì che la lettura fosse molto piacevole, l'ho letto tutto in una notte.  Mi ha lasciato con l'amaro in bocca perché avrei voluto sapere di più sui due protagonisti, insomma mi sarebbe piaciuto che fosse un vero e proprio romanzo. Chissà, magari l'autrice potrebbe scrivere un seguito alla novella, sarebbe sicuramente ben accetto!

"Prima o poi la vita si presenta a chiedere il conto. O per lo meno, un resoconto di tutto quello che ci ha offerto e che ci ha tolto. Ci invita a riflettere e a valutare le nostre scelte. Quel momento per Lorenzo pareva essere arrivato."

Alla prossima storia.

Giusi


Voto storia - 4 Bellissima




Nessun commento:

Posta un commento