Ultime segnalazioni

Serie The Road


Autore: Jay McLean

Genere: New Adult


Chloe e Blake si incontrano, anzi, si scontrano, per caso, una notte. Lui sta fuggendo dalla solitudine e dai propri pensieri. Lei da un tipo che non sembra avere buone intenzioni. Blake la salva e da subito si sente attratto da questa ragazza strana, affamata di vita ma abituata a tenere chiunque a distanza.
Eppure, quando sei giovane dovresti afferrare tutto quello che il destino ti offre. Correre incontro al domani, bruciare tappe e traguardi, ubriacarti di emozioni e sogni a occhi aperti. Scoprire e sperimentare ogni cosa che ti circonda, o che hai anche solo sentito nominare.
Senza mai fermarti, senza mai smettere di sperare, di desiderare, di crederci... Ma c’è un motivo per cui Chloe non permette a nessuno di avvicinarsi: sulla sua vita c’è un’ombra, una malattia che non lascia scampo.
E lei, quando se ne andrà, vuole farlo in punta di piedi, per non ferire nessuno… Il giorno in cui incontra Blake non ha la minima idea che quella sarà la loro svolta, l’attimo capace di sconvolgere le loro esistenze e ribaltare le loro prospettive, per sempre.
A mano a mano che lo conosce, però, non riesce più a fare a meno di lui. Per Chloe è il momento di trovare la risposta a una domanda pesantissima: esiste un amore capace di dare senso al dolore più grande?


Buongiorno readers,
Oggi volevo parlarvi di un libro che ho letto molto tempo fa, il primo della serie The Road: "Stai con me in ogni respiro" di Jay McLean edito Fabbri editori. La protagonista di questo romanzo è Chloe, una ragazza che prova a rendersi invisibile agli altri. Dopo la morte di sua zia e sua madre a causa di una grave malattia, decide di vivere la sua vita nel completo anonimato. 

Nonostante viva in una casa famiglia con altri bambini senza genitori, cerca di non legarsi a nessuno con la costante paura che soffriranno quando non ci sarà più. Proprio per la paura di finire come la madre e la zia decide, preso il diploma, di partire per un viaggio on the road e tagliare i ponti con le poche persone che le vogliono bene. Ma il destino non va sempre come vogliamo noi e un giorno incontra Blake. Un bravissimo giocatore di football che è diviso tra realizzare i suoi sogni in campo sportivo o accontentare il padre e seguire una carriera militare. Un incontro/scontro che cambierà non solo la vita di Chloe ma anche le priorità di Blake. Nonostante i tentativi di Chloe di tenere lontani tutti, non riesce ad allontanare l'unico ragazzo che non la reputa invisibile e che vuole stare accanto a lei. L'ombra di una futura malattia la fa stare male ma la presenza di Blake sembra alleggerire questo dolore. Anche Blake dal suo canto non ha una famiglia facile, la madre alcolizzata sembra sempre più lontana dall'essere la persona che Blake conosceva e le pressioni del padre non riescono a farlo vivere in pace. Due anime sofferenti che insieme riescono a rendere la loro vita più sopportabile, riusciranno a superare i loro problemi insieme?

"Quando due anime si scontrano, non si deve ricordare il dolore
successivo all'impatto, ma l’impatto stesso. Le conseguenze
possono essere devastanti, eppure potrebbe essere la cosa più bella
che ci sia mai capitata."

Dire che questo New Adult mi abbia emozionato è dire poco. Mi sono sentita catapultata nel libro, provando gli stessi sentimenti che provavano i protagonisti. Non mi sentivo di biasimare la scelta di Chloe di allontanarsi, la paura di far soffrire qualcuno che ama è tanta e le sembra la scelta più logica anche se irrazionale. Blake, invece, all'inizio sembra non riuscire a prendere una decisione per paura di deludere la sua famiglia quando il primo a farsi del male è lui. All'inizio una scrollata gliel'avrei data ma la sua dolcezza e la sua bontà poi mi hanno rapito e conquistata. L'amore tra i due è qualcosa di così forte che li spinge a voler superare tutto insieme. Il libro ha un ritmo incalzante e a tratti tragico, ma è proprio questo il motivo per cui mi sono sentita parte del libro. Spesso la paura, l'ansia, l'amore e il senso di appartenenza escono dalle pagine del libro per coinvolgere completamente il lettore. Questo libro mi ha rapita completamente e vi consiglio di leggerlo tutto d'un fiato, perché davanti ad un giorno rosso non potrete far altro che asciugarvi una lacrima di felicità. Buona lettura.



Voto libro - 5 Wow Meraviglioso

Voto erotico - 2 Poco Casto






Autore: Jay McLean

Genere: New Adult


Joshua e Natalie hanno sedici anni. Grandi occhi azzurri e capelli biondi lei, braccia forti e la passione per lo skate lui. Si amano, e quando lei rimane incinta, scelgono di restare uno accanto all’altra... almeno fino a quando il piccolo Tommy compie un mese, e Natalie abbandona entrambi. Josh, disperato, è costretto a diventare adulto in fretta, a combattere per la propria vita e per quella di suo figlio, solo contro il resto del mondo. Fino al giorno in cui arriva Becca. Tra lui e la ragazza, divorata da un passato capace ancora di scaraventarla nel peggiore degli incubi, nasce presto un legame fortissimo, prima basato sulla fiducia e il reciproco sostegno e, infine, sull’amore. I fantasmi più neri però non vogliono abbandonare né l’uno né l’altra: l’incantesimo si spezza, ogni certezza si dissolve di nuovo nel nulla. Ma proprio quando tutto sembra perduto, l’amore potrebbe riuscire ancora una volta a illuminare la loro strada...


Ciao readers,
Che bello scrivere recensioni di libri che ti lasciano il segno e in questo caso Jay McLean ci riesce sempre. Ho appena finito di leggere il secondo libro della serie The Road "Tieni il mio cuore per mano", edito Fabbri editori. In questo libro ritroviamo un amico di Hunter e Chloe, Josh, un talento dello skate al quale la vita ha riservato altri programmi. In giovane età si ritrova ad aspettare un bambino dalla sua fidanzata Natalie, ma dopo la sua nascita, lei scompare lasciando Josh solo con un neonato. Ripudiato dalla famiglia, cerca in ogni modo di andare avanti ma quando la vita lo mette con le spalle al muro, senza un lavoro e senza un posto dove stare, nella sua vita compare Chazarae. 

Questa donna, dopo aver visto questo ragazzo in difficoltà, gli offre vitto e alloggio. Grazie al riavvicinamento con un suo zio, riesce a trovare un lavoro e così Josh e suo figlio Tommy riescono a vivere una vita dignitosa circondati da persone che li amano. Un giorno nella loro vita arriva la nipote di Chazarae, una ragazza bella fuori ma con molti problemi alle spalle. Becca è una ragazza che non ama parlare con tutti e tantomeno essere toccata, l'unica persona che sembra far breccia in lei è Tommy. Josh dal suo canto rimane affascinato da questa ragazza misteriosa e cerca di aiutarla ad uscire dal guscio e sembra riuscirci. Ma il passato è difficile da dimenticare e il dolore si può assopire ma non può scomparire. Se poi il passato di Josh bussa di nuovo alla sua porta, riuscirà a non aprire? 

"«Non avrei mai pensato di trovare una persona come te. Qualcuno che mi avrebbe accettato per quello che sono, con mio figlio e tutto il resto. Perché lo fai, Becca?» le chiedo con il cuore che mi martella nel petto. «Perché tu e Tommy…» Mi prende la mano e se la mette sul petto. «… Mi siete entrati qui.» Sento il suo cuore battere sotto la mano, mentre il mio sembra essersi fermato. Le parole mi restano bloccate in gola. Forse perché dentro di me so che nulla di quello che potrò dirle sarà degno dei sentimenti che provo per lei."

La nostra scrittrice, ancora una volta, non ci delude. Riesce ad affrontare tematiche molto forti come l'abbandono, il ripudio, le violenze domestiche e il trauma. Il tutto senza cadere nella superficialità o nel ridicolo. Il lettore viene trascinato nella storia come se la vivesse in prima persona. Nonostante la tragicità di alcuni eventi, la lettura è piacevole e incalzante.
È un libro che ho letto in poche ore e mi sono davvero affezionata a Josh e Tommy come se fossero la mia famiglia. 

Becca è una ragazza chiusa, introversa, che ha problemi a relazionarsi con il mondo. La sua anima è così lacerata che non è facile aprirsi agli altri, per fortuna a riuscirci sono Josh e Tommy. Per quanto riguarda Becca, a differenza di Josh la cui storia ci viene raccontata dall'inizio, dovremmo aspettare per conoscere la storia che le ha lacerato l'anima.
Ho ammirato anche la forza di Chazarae, apparsa come un angelo che, senza alcun legame o obbligo si è presa cura di un ragazzino e del suo bambino. Mi è dispiaciuto leggere della situazione iniziale di Josh, non tanto per l'abbandono di Natalie, non tutte le "femmine" nascono per essere donne o madri, ma per la reazione della famiglia. Gli errori possono capitare ma avere una famiglia che ti sostiene è il dono più bello che si possa chiedere. Ho amato questo libro e i suoi personaggi, il finale purtroppo però rimane aperto, dovremmo aspettare per sapere la fine che a quanto pare leggeremo in Coast. Vi consiglio di non lasciarvi scappare questa autrice che a quanto pare ha la capacità di farci sognare ad ogni parola.
Buona lettura.



Voto libro - 5 Wow Meraviglioso

Voto erotico - 3 Sexy






Nessun commento:

Posta un commento