Ultime segnalazioni

Tu o nessuna


Autore: Lily Jay

Genere: Romance

Venere, ha vent'anni. E' una ragazza timida e all'apparenza fragile ma dentro di sé nasconde una gran forza. Ha imparato a cavarsela da sola senza l'aiuto e il sostegno di una famiglia.  Marco, ha ventun' anni. E' disinvolto e sfrontato. Al contrario delle apparenze, è un ragazzo profondo, dall'animo buono. 
Si incontrano per puro caso, in un parcheggio di una discoteca. Il loro incontro li segnerà entrambi. Si arrenderanno all'amore o innalzeranno dei muri insormontabili?






Buongiorno carissimi lettori,
ho finito di leggere "Tu o Nessuna" di Lily Jay, un libro self publishing. L'ho divorato in un giorno, non ho letto altri libri di questa autrice ma dopo questo libro posso assicurarvi che rimedierò. E' stata per me un bella scoperta. È la storia di Venere e Marco. Lei ventenne, è una ragazza indipendente che vive da sola, ha due lavori e frequenta l'Università. Nel suo passato c'è qualcosa, un risentimento verso sua madre da
quando suo padre è morto. Sua madre si è risposata con un uomo che non è facile descriverlo come tale. E' una ragazza chiusa, resa così da una famiglia che famiglia non è se per prima non ti protegge, anche da chi ne fa parte. Sinceramente non ho apprezzato molto sua “madre”, una madre per sua figlia dovrebbe sfidare tutto e tutti. Marco, anche lui giovanissimo, è un ventunenne che vive con i nonni da quando un tragico incidente ha spezzato la vita dei suoi genitori. Decide di abbandonare gli studi e lavorare come meccanico per inseguire la sua passione per i motori. Ad una prima impressione non potrebbero essere più diversi, Marco è un “bad boy”, uno che non deve chiedere mai, è il bello e impossibile. Inavvicinabile per una come Venere che invece è timida, semplice e lavoratrice instancabile. Ma scoprirete un Marco diverso, stanco della “solita roba”: gli stessi locali e le serate che finiscono tutte uguali, con una ragazza qualsiasi, in un bagno qualsiasi. Improvvisamente vuole qualcosa di più rispetto tutto questo, vuole qualcuno in grado di stravolgere il suo mondo. Una sera Marco va in discoteca con il suo migliore amico quando incontra una ragazza che poi gli sarebbe entrata dentro senza che se ne rendesse conto, diciamo pure “un colpo di fulmine”.

“La studio. Lei è diversa da tutte quelle che ho incontrato questa sera, perciò non sono ammessi passi falsi, se sbagliassi approccio non credo mi concederebbe un'altra chance. La osservo mentre tiene il broncio e volta di tanto in tanto gli occhi verso l'entrata del Mono."

L' incontro che cambierà un annoiato Marco e una scettica Venere, lei non si rende subito conto di questo sentimento e ci saranno dei battibecchi tra i due, fino a quando lei non cede alle continue attenzioni di lui. Ma per Marco già dal primo incontro è un amore incondizionato, la voglia di conoscerla è tanta.
Grazie ai loro amici Domenico, amico di Marco e Gaia, amica di Venere, i due si rincontrano e avranno modo di vedersi e conoscersi. Ci sono stati momenti carini e divertenti, un libro che si legge molto bene, scorrevole, che ha in sé una storia di cambiamento.  

“Sei tu la mia famiglia”, mi sussurra piano. Il mio cuore si riempie di gioia, gli occhi si velano di lacrime di felicità." 

Marco e Venere si lasciano il passato alle spalle, niente più adesso conta di loro due. Il lasciarsi andare è difficile, ma quando si acquista la fiducia nell'altro ti accorgi che tutto ha più senso e finalmente si può dire che la "famiglia" non è solo quando si ha lo stesso sangue ma è dove c'è AMORE, dove le persone si prendono cura gli uni degli altri, dove quella persona conta più di tutte le altre e i nostri innamorati lo sanno bene. Sicuramente questo libro lo consiglio, una storia bella che riuscirà a regalarvi lacrime e sorrisi. Spero magari in un secondo libro chi sa. Quindi cari lettori, come dice Lilo e Stitch “Ohana significa famiglia, e famiglia significa che nessuno viene abbandonato o dimenticato.” Buona lettura e un bacio a tutti.


Voto storia - 5 Meravigliosa





Nessun commento:

Posta un commento