Ultime segnalazioni

Gli occhi del lupo


Genere: Fantasy

Autore: Federica Amalfitano 

La vita a Florence è sempre stata monotona e priva di qualsiasi attrattiva finché, un giorno, il bosco che caratterizza la città si popola di un branco di lupi. Ellen Smith, timida ragazza diciassettenne, si troverà catapultata in un mondo che mai avrebbe potuto pensare esistesse davvero: quello dei licantropi. E quel ragazzo misterioso arrivato a scuola improvvisamente chi è in realtà? Le storie dei due giovani si incroceranno molto presto e, il legame protettivo che li unirà, si intensificherà giorno dopo giorno. Il capo Alpha del clan, i Wolfers (Gran Consiglio dei licantropi) e i Verdana, faranno di tutto per distruggere il loro rapporto di amicizia. Riusciranno i ragazzi a restare uniti nonostante le avversità?


Salve lettrici,
Oggi vi parlo di un libro che mi ha colpito molto: "Gli occhi del lupo" di Federica Amalfitano, edito da Aletti Editori. È stata per me una lettura del tutto inaspettata e senza dubbio piacevole. Nella cittadina di Florence tutto è tranquillo e silenzioso, fino all'arrivo della famiglia Kean e dei lupi che da qualche tempo girano nei boschi della cittadina. Ellen, nel giro di pochi giorni, viene salvata due volte da uno di questi lupi possenti e bellissimi, del quale non ha per niente paura. È affascinata da questo lupo nero con gli occhi blu, occhi dello stesso colore del suo nuovo compagno di scuola: Taylor. Taylor è quello che si dice un lupo solitario, odia stare in branco e preferisce la solitudine. Ma quando i suoi occhi si posano su quelli di Ellen tutto cambia e non desidera altro che lei.
Ma lui è il suo lupo protettore e la legge è molto severa su questo: nessun lupo protettore può stare con la propria protetta. Riuscirà questo a fermare i due innamorati?
L' arrivo dei lupi in città comporta diverse discussioni e conduce Taylor ad una guerra tra clan, mettendo a rischio la vita di Ellen. L' amore che lega i due non avrà modo di sbocciare profondamente, non avranno modo di dichiararsi il proprio amore perché, finita la guerra, il lupo solitario che è in Taylor è costretto a seguire il suo branco e lasciare a Florence la sua amata. Questa storia mi ha piacevolmente sorpreso. Siamo abituati a leggere di lupi e vampiri talmente tanto che non ne possiamo più, l'autrice però mi ha sorpreso molto scrivendo una storia non del tutto originale, ma molto bella e a tratti scorrevole. La storia infatti è scritta molto bene e scorre molto velocemente. Non annoia mai o almeno non all'inizio, però più avanti, soprattutto nel momento della battaglia, rallenta molto di più. Infatti l'unica pecca che ho trovato in questo primo romanzo è la battaglia: troppe chiacchiere e pochi fatti. Insomma, mi aspettavo di più da questi lupi ma poi la storia migliora molto nell'epilogo. Mi aspetto molto dal seguito di questo romanzo, spero di trovarci anche un pizzico di romanticismo in più che in questo volume è decisamente mancato.

"Eravamo come il sole e la luna. Per nulla compatibili."

Praticamente nulla di nuovo o nulla di originale ma, nonostante questo, il libro mi è piaciuto molto e mi ha regalato un bel pomeriggio in compagnia di un branco di lupi mannari. Ma non solo, mi ha riportato alla mente una serie amata e seguita da tutte. Ovviamente sto parlando di Twilight (anche se parla di vampiri), poiché l'attore che interpreta il bel licantropo si chiama proprio Taylor. Coincidenze? Non credo.
Buona lettura.


Voto storia - 4 Bellissima 










Nessun commento:

Posta un commento