Ultime segnalazioni

Un secondo primo Natale


Genere: Romance

Autore: Silvia Devitofrancesco

Da quando il suo fidanzato Bruce l’ha tradita con la sua migliore amica Shelly proprio la sera del 24 dicembre, Apple Horn odia il Natale con tutta se stessa.
E se un aitante uomo con un ridicolo cappello da elfo sulla testa bussasse alla sua porta? 
Steve, fondatore del servizio gratuito “Secondo, primo Natale” ha una missione da compiere: trasformare la gelida fanciulla in una Christmas Lover Doc, step by step.
Tra iniziali perplessità, abeti da addobbare, batticuore e paure da vincere riuscirà la diffidente Apple a fidarsi dell’intrigante Steve? E il loro sarà destinato a restare solo un rapporto puramente formale?

Salve lettici,
Oggi vi parlo di un romanzo self che ci è stato gentilmente concesso dall'autrice Silvia Devitofrancesco: "Un secondo, primo Natale".

Apple odia quell'atmosfera che ti scalda il cuore, che sa di casa, di dolcetti e di Natale. Odia il Natale e tutto ciò che comporta. Il suo cinismo non è per nulla insensato: lei odia il Natale perché quel giorno gli è stato spezzato il cuore. Il suo ex fidanzato l'ha tradita proprio quel giorno, e non con una ragazza qualsiasi ma con la sua migliore amica. Da quel giorno tutta la vita di Apple cambia; la dolce, simpatica e spensierata ragazza che era, diventa una donna acida e infelice. Così Alicia, una sua carissima amica, decide di far tornare il buonumore alla sua amica d'infanzia: contatta l'agenzia "Secondo, primo Natale". Steve, l'unico dipendente e capo di questa agenzia natalizia, va in soccorso della bella Apple nella speranza di riportare nella sua vita non solo amore e gioia, ma anche l'essenza più spensierata che vive in noi, quella infantile, quella che ama il Natale. Questo romanzo natalizio, divertente e scorrevole, è l'ideale per una giornata di freddo e pioggia, perché ci dona tanto buonumore. Il periodo natalizio, per tutti, è il periodo più bello dell'anno, e Apple sta per scoprire quanti bei doni si ricevono a Natale, non solo quelli materiali. Sta per ricevere il regalo più bello di tutti ed è un buffo folletto a portarglielo a casa, anzi come diceva l'oroscopo del mese: a piombare in casa sua. Questo folletto, simpatico e molto sexy, sta per donargli la cosa più ambita di tutte: l'amore. Apple imparerà molto da Steve; Steve a sua volta impererà molto da Apple, regalando a noi, amanti della lettura, un pomeriggio davvero divertente. Un solo dubbio mi tormenta: ma che lavoro fa Steve durante il resto dell'anno? Insomma oltre a fare l'elfo nel periodo natalizio dovrà pur guadagnarsi la pagnotta, o no?

"Malintesi, sbagli e sentimenti inespressi. A far parlare il cuore è un'impresa ardua persino a un gran combattente come me. Io non mi arrendo."

Circondatevi solo di letture piacevoli a Natale ragazze, e mettete sotto l'albero anche questo romanzo dove l' amore e i malintesi sono i degni protagonisti. Buona lettura!



Voto libro - 3 Bello




1 commento: