Ultime segnalazioni

Dopo di te nessuno mai


Autore: Cecile Bertod

Genere: Romance

2 Marzo

Duane è stato appena assunto alla Fusion, una grossa società di Los Angeles, e ha intenzione di fare carriera, di non distrarsi, di dare il meglio di sé. Fino a quando nella sua vita non irrompe Karen. La intravede in uno dei corridoi e da quel momento non riesce più a togliersela dalla testa. Nessuno sa niente di lei tranne che si è fatta strada da sola fino a diventare uno degli azionisti della Fusion e che lavora incessantemente, escluso il giovedì. All’una stacca e non è più raggiungibile. Duane non resiste: decide di scoprire cosa accade in quel giorno. Quando un giovedì sera va a trovarla nel suo appartamento, Karen lo lascia entrare, pensando si tratti di uno dei gigolò con cui di solito trascorre due ore ogni settimana. Due ore in cui l'uomo che lei paga deve fare tutto ciò che gli chiede e poi andarsene senza fiatare. Da quel momento, lentamente, Duane s’insinua nella vita di Karen. Una vita che nasconde però molti segreti. E un passato di abusi e di dolore.

Cari tutti,
oggi vi parlo di “Dopo di te nessuno mai” di Cecile Bertod, pubblicato da Newton Compton il 02 marzo 2017. Credevo di iniziare a leggere l’ennesimo erotico ed invece mi sono trovata tra le mani qualcosa di completamente diverso: dimenticate il maschio Alfa e la principessa sul pisello a cui vi siete abituati, perché questa è una storia completamente diversa dal solito.

Duane è appena stato assunto alla Fusion, un’importante società di Los Angeles, ed ha intenzione di concentrarsi sulla carriera, di dimostrare che può farcela. Finché la sua vita non è stravolta da un imprevisto: Karen, uno dei pezzi grossi della Fusion. La intravede in uno dei corridoi e da quel momento non riesce più a togliersela dalla testa. Nessuno sa niente sul suo conto, se non che si è fatta strada da sola e che rimane in ufficio sempre ben oltre l’orario di lavoro. Escluso il giovedì. All’una stacca e non è più raggiungibile. Duane non resiste: deve scoprire cosa accade quel giorno. E farà di tutto per scoprirlo. Quando con un sotterfugio, un giovedì sera va a trovarla nel suo appartamento, Karen lo lascia entrare, pensando si tratti dell’uomo con cui di solito trascorre due ore ogni settimana. Da quel momento, lentamente, Duane s’insinua nella vita di Karen. Una vita che nasconde però molti segreti. E un passato di dolore che ha lasciato segni indelebili. Si può rinunciare ad amare e a essere amati? La sua vita nasconde un segreto. La trasgressione è la sua arma di difesa. L’amore sarà la sua salvezza. Duane è il classico belloccio sicuro di se, senza conti in banca da capogiro, con la voglia di dimostrare che, se è arrivato dov’è, non è solo grazie ad un caso fortunato, ma che ha anche la classica faccia da schiaffi di chi è abituato ad ottenere quello che vuole. Ed è perfetto per Karen, che al contrario è avvolta in un bozzolo di puro ghiaccio: controllata, organizzata all'ossessione, di una bellezza algida che incute timore. La odierete e ne avrete tutte le ragioni: lei non vuole essere amata.
Ed invece spero vi innamorerete di lei, proprio come ho fatto io, vorrete scoprire la sua storia ed i suoi segreti, anche se rimarranno sempre un po’ velati ed avvolti nel mistero, non vedrete l’ora di arrivare all’ultima pagina per scoprire se ci sarà un lieto fine. E’ una storia diversa dalle altre, un cambiamento radicale dallo stile a cui ci aveva abituati la Bertod. Non è la classica storia d’amore, i personaggi non hanno epifanie che li fanno cambiare nel corso del racconto, Duane e Karen rimangono gli stessi dall’inizio alla fine: lui farà di tutto per salvarla e lei si ostinerà ad allontanarlo il più possibile. Un racconto drammatico, avvincente ed emozionante.
Non mi resta che augurarvi buona lettura.


MICAELA

Voto libro - 4 Bellissimo

Voto erotico - 4 Molto Sexy




Nessun commento:

Posta un commento