Ultime segnalazioni

First Time Series


Autore: Abigail Barnette

Genere: Romance

27 Gennaio


Ian Pratchett ha appena divorziato e ha perso ogni speranza nei confronti dell'amore. Non riesce a capire come si sia ritrovato incastrato con Penny Parker. Instancabile ottimista, fortemente superstiziosa, e priva di esperienza sotto le lenzuola, Penny è tutto ciò che Ian non è. Ma quando tra di loro scocca la scintilla, Ian intravede la possibilità di una vita a cui pensava di aver rinunciato per sempre... con una donna che non si sarebbe mai aspettato.


Salve Readers,Voglio ringraziare la Newton Compton per l'anteprima regalatami: "The first time" di Abigail Bernette. Ian Pratchett è un importante architetto di cinquantatré anni che ha da poco divorziato da sua moglie. Purtroppo, in questo caso il divorzio è dovuto alla mancanza di figli. Dopo molte delusioni, la ex moglie di Ian decide di non volerci più provare, in contrasto al desiderio di lui di paternità. Ad un appuntamento al buio, grazie ad un amica comune, Ian conosce Penny. La ragazza è bellissima, il problema è che ha trent'anni in meno di lui ed è vergine. A quanto pare, a causa di una superstizione deve aspettare l'uomo giusto. Nonostante la differenza d'età la loro compatibilità è palpabile, condividono anche la stessa voglia di creare una famiglia ma Ian non riesce a dimenticare i trent'anni che li dividono. Cosa deciderà di fare Ian, godersi la sua "avventura" con Penny anche senza sesso, o cercare una donna della sua età con cui condividere una famiglia? 

"I suoi occhi brillarono e un sorriso lentamente le trasformò il viso. Era come guardare apparire un fottutissimo arcobaleno. Avevo la bocca asciutta e il battito del cuore accelerò. Cristo, mi sudavano le mani. Erano anni che non ero così nervoso con una donna. Non ero mai stato così nervoso con una donna, punto.Forse mi trovavo in un guaio più grande di me."

La particolarità di questo romanzo è che si divide in due, diventando due libri in uno. La prima parte narra la storia dal flusso di coscienza di Ian, come lui vive questa conoscenza facendoci entrare nei suoi pensieri, nelle sue insicurezze, nel suo passato, nelle sue abitudini e nella sua simpatica famiglia cattolica. 

Nella seconda parte del romanzo, la stessa storia ci viene raccontata dalla dolce Penny. Anche se conosciamo come va a finire la storia grazie al POV di Ian, conoscere come vive una stessa situazione una ventenne in contrasto ad un cinquantenne, è molto originale. Avrei preferito qualche scena in più, molte volte conoscendo la situazione mi annoiavo, ma ho continuato sperando di trovare un ultimo capitolo definitivo, ma non è successo.Una storia d'amore da colpo di fulmine, nulla, nemmeno i pregiudizi potranno tenerli lontani. Per chi avesse voglia di leggere una storia d'amore in cui il nostro lui non è giovane e aitante, e la nostra lei non è un'esperta di sesso ma un po' svampita, allora datevi da fare. Buona lettura.



Voto libro - 3 Bello

Voto erotico - 4 Molto Sexy





Nessun commento:

Posta un commento