Ultime segnalazioni

Free to love – Niente da perdere se non l’amore


Autore: Kirsty Moseley

Genere: New adult

9 febbraio

Jamie Cole è appena stato rilasciato dal riformatorio. Determinato a rigare dritto, cerca di tagliare i ponti con il boss del crimine Brett Reye- ma Brett non ha intenzione di lasciarlo andare. La vita di Jamie è già molto più complicata di quanto ne abbia bisogno, eppure quando incontra una bellissima sconosciuta in un bar, Jamie sa già che c’è dentro fino al collo.
Ellie Pearce ha appena chiuso l’orribile relazione che la legava al suo fidanzato e non sta cercando nulla di serio.. finché non incontra Jamie. La loro attrazione è travolgente e intensa e anche se la ragazza sta cercando di mantenerla superficiale, lei non sembra in grado di contenere i suoi crescenti sentimenti per lui.
Ma quando il fato fa andare tutto terribilmente storto e la famiglia di Jamie è posta davanti alla rovina, lui è costretto a stringere un accordo con Brett. Nonostante i suoi sforzi, non vuole altro che un futuro con Ellie. Almeno finché Ellie non scopre che lui le sta nascondendo molto più di quanto lei possa mai immaginare..


Salve lettrici,
Oggi vi parlo di "Free to love. Niente da perdere se non l'amore" di Kristy Moseley, edito dalla CE tre60. Jamie Cole è un ragazzo di strada appena uscito di galera. Lui è uno di quelli che è meglio tenere lontani, e non girarci troppo attorno, ma i suoi occhi sono una calamita per chiunque. 


Ellie è la classica brava ragazza: famiglia rispettabile, buoni voti e ottime amiche. Ma quando i suoi occhi si posano su quelli di Jamie, nemmeno lei può resistergli. Il fascino di Jamie è irresistibile, tutto in lui grida: "Prendimi", e così la dolce Ellie decide che è arrivato il momento di divertirsi. Stufa di tutti coloro le impongono quello che deve essere e con chi uscire, Elli trova in Jamie la spensieratezza, la libertà. Lei non cerca l'amore, ma solo un avventura. Così tra i due nasce un'amicizia, un legame vero, che si trasforma giorno per giorno. Lei non lo giudica, non lo fa sentire inferiore e gli insegna il vero significato della parola "amore". Tra loro non ci sono barriere, se non quelle che gli vengono imposte da altri.


"Senza il mio permesso, quel ragazzo mi era entrato nel cuore e ne aveva fatto la sua casa."


I loro mondi sono opposti, non si sarebbero mai dovuto incrociare eppure il destino ha mescolato le loro vite e le ha intrecciare nel gioco più vecchio di sempre: l'amore.
Ma l'amore, quello vero, non è mai facile. Nel cammino di Jamie ed Ellie infatti s'insidiano diversi ostacoli, primi tra tutti il passato oscuro di Jamie e la madre di Ellie.

"Sei sopravvissuto a tutto ciò e sei diventato grazie a quello la persona che sei oggi. Non ti ha sconfitto, anzi, ti ha reso più forte. Le cicatrici non ti rendono meno bello."

Capisco senz'altro il successo che l'autrice ha avuto su Wattpad con questo libro perché io l'ho trovato meraviglioso. La storia è avvincente ed intrigante, ma allo stesso tempo romantica ed intensa. 

Jamie ha tutte le carte in regola per essere un bad boy, ma nulla in lui, se non il suo passato, indica un cattivo ragazzo. Jamie è dolcissimo, ed ogni scelta sbagliata che ha fatto è stata già pagata con il carcere. Ora è pronto per una nuova vita, ora ha promesso a se stesso niente più vita da duro, niente più furti e, quando incontra Elli i suoi propositi si fanno più forti. Per lei vuole essere migliore. Ma i buoni propositi non sempre vengono seguiti, sopratutto quando qualcuno non vuole in tuo lieto fine. È così Jamie si ritrova troppo velocemente nel giro che tanto sperava di lasciare per Ellie. Ellie è una ragazza meravigliosa. Nonostante sia la ragazza più popolare della scuola è semplice e genuina. Non giudica, non accusa. Lei capisce e perdona. Lei ama, totalmente, e totalmente viene amata.

"Perché in fin dei conti la prigione non era niente; era all'assenza di Ellie che non ero certo di poter sopravvivere."

"Free to love. Niente da perdere se non l'amore" è il titolo perfetto per questa storia, e racchiude alla perfezione l'amore che i due provano. L'autrice, famosa per i suoi titoli lunghi, è divenuta ormai una garanzia. Ogni suo romanzo è ben delineato e ben scritto, e senza dubbio con una storia meravigliosa. L'amore che l'autrice racconta questa volta, è un amore che rende liberi, e che ti fa venire voglia di essere migliore. Purtroppo però, i due non avranno il loro lieto fine in questo primo volume, perché il passato di Jamie non sembra dargli pace, quindi non ci resta che aspettare il seguito. Il finale infatti ci lascia con le lacrime agli occhi e con l'amaro in bocca, e ci fa sperare che la CE non ci faccia aspettare molto per leggere il secondo ed ultimo volume. Insomma, un new adult meraviglioso. Di quelli che ormai se ne trovano sempre meno, passionale e romantico al punto giusto. Una lettura perfetta per tutte le età, e tutte le occasioni.
Buona lettura ragazze!



Voto libro - 5 Wow Meraviglioso

Voto erotico - 4 Molto sexy




Autore: Kirsty Moseley

Genere: New adult

31 Agosto


È stata dura, ma ce l’ha fatta. Ellie pensa finalmente di essersi gettata alle spalle la sua storia con Jamie. Il dolore è soltanto un ricordo. Una nuova città, un nuovo ragazzo, una nuova vita. Ma quando, per un tragico evento, è costretta a tornare a casa, le sue certezze crollano. È sufficiente uno sguardo di Jamie per riaccendere il suo cuore di amore e di passione. Il dolore è da sempre l’avversario di Jamie. L’ha conosciuto per strada, in prigione. L’ha sempre affrontato e sconfitto. Ma non questa volta. Da quando Ellie se ne è andata, la sofferenza si è impadronita di lui. Lo lacera, lo tormenta. Per questo, quando rivede Ellie, giura a se stesso che non la lascerà mai più andare via. La sua vita è con lei. Ma Ellie sarà capace, in nome di un amore autentico, di far fronte al presente troppo ingombrante di Jamie? E Jamie potrà, proprio in nome di quell’amore, aprirsi a un futuro di rinascita assieme alla ragazza che ha sempre amato?





Nessun commento:

Posta un commento