Ultime segnalazioni

Il mio segreto più dolce


Autore: Adelia Marino

Genere: Romanzi Rosa

25 Gennaio


Joey e Tom si conoscono fin da quando sono bambini. Si perdono di vista quando Joey e la sua famiglia partono per la Svizzera e si ritrovano anni dopo: Joey è un'adolescente, mentre Tom è quasi un uomo. Joey se ne innamora perdutamente. Il destino però li allontana dopo poco, quando Eric, migliore amico di Tom e fratello di Joey, se ne va via di casa. Ma anche quando si incontrano di nuovo, le cose non sono facili. Perché Tom non ama le relazioni né crede nell'amore. Eppure gli occhi di Joey lo fanno vacillare…


Salve amiche del Confine,
Oggi vi parlo della nuova uscita di Adelia Marino "Il mio segreto più dolce", altra uscita italiana edita dalla Newton Compton.

“Se devi spezzarmi il cuore, ti prego di fare in fretta.”

Joey è innamorata da sempre di Tom, il migliore amico di suo fratello, solo che non ha mai provato a dichiararsi perché sa di non essere abbastanza per lui.

Joey infatti non si sente abbastanza per nessuno, nemmeno per i suoi genitori. L'unica persona con cui si sente a suo agio, da quando suo fratello è andato via, è la sua migliore amica Haley. Infatti il rapporto tra Joey e i suoi genitori è a dir poco burrascoso, loro vorrebbero una vita diversa per lei, e la iscrivono a sua insaputa a Yale. Ma Joey ama immensamente Santa Monica e i suoi amici, e non ha nessuna intenzione di andarsene. Così la piccola e dolce Joey va via di casa, e trova rifugio tra le braccia forti e tutte tatuate di Tom. Tom ci è sempre stato per lei. Anche nei momenti più dolorosi lui ha sempre avuto tempo per la sua adorata Joey, ma non può dichiararle i suoi sentimenti perché in cuor suo sa che il fratello di Joey non accetterebbe mai la loro storia. Una lettura molto bella, scorrevole e mai noiosa. I protagonisti sono di una dolcezza unica, ma questo lo sapevamo già perché li avevamo già incontrati nel romanzo precedente, e sono sicuramente ben delimitati. 

L'autrice infatti ci fa conoscere molto bene Tom e Joey nei loro pregi e nei loro difetti, e saranno proprio questi ultimi a conquistarci. Tom, esattamente come Landon, è un ragazzaccio molto sexy, e ci farà battere il cuore con i suoi gesti e le sue parole dolci. Per la prima volta, forse la seconda, nella mia vita da lettrice sono indecisa tra i protagonisti maschili di una serie, perché Adelia Marino mi ha incantato con entrambi. Tom e Landon sono molto simili caratterialmente, ma sono le loro sfumature diverse a rendere impossibile la scelta.  Una lettura per tutte le stagioni che arriva dritta al cuore di noi ragazze, perché racconta di una dolce storia d'amore senza litigi e tradimenti, di una storia d'amore pura e semplice fatta di piccoli gesti. Questi sono i romanzi che ci rendono fiere delle autrice italiane che abbiamo, e quindi lettrici, se cercate una storia leggera per tutte le età, questo è il romanzo giusto per voi.
Buona lettura!


Voto libro - 5 Wow Bellissimo




1 commento:

  1. Grazie per la bella recensione❤ Sono davvero contenta che i miei tatuatori ti abbiano conquistata😉

    RispondiElimina