Ultime segnalazioni

Pepe Nero


Autore: Monica Miller e Laura Lewis

Genere: Romance


Nina Valandri è una donna sicura di sé, che con fatica ha ottenuto grandi successi e che con la sua durezza incute timore in chiunque la incontri.  Proprietaria di un rinomato ristorante, mentre si muove nel mondo con disinvoltura e sfacciataggine, viene coinvolta in un’avventura che la vedrà nelle vesti di conduttrice di un reality show di cucina. Pensa di sapere ormai tutto, ma ciò che non sa è che presto la sua esistenza sarà sconvolta da un incontro inaspettato.  Uno dei concorrenti del reality, David O’Malley, destabilizzerà la sua vita, portandola quindi a porsi finalmente le domande a cui ha sempre evitato di trovare risposte. Lui è un cuore puro, la sua generosità contrasta con la testardaggine con cui affronta le difficoltà. Mette l’amore e l’amicizia al primo posto ed è pronto a lottare per difenderli. New York fa da sfondo a questa storia, in cui David e Nina prenderanno parte ad un gioco che porterà entrambi a mettere in discussione le loro certezze. Due anime diverse. Fuoco e ghiaccio. Potranno mai trovare un modo per amarsi? Riusciranno a superare le loro differenze? Capiranno se l’attrazione che li divora è dovuta ad un semplice desiderio del corpo oppure ai loro cuori pronti ad aprirsi? Tra malintesi e colpi di scena rimaniamo sospesi in un’avventura che, fino all’ultimo, ci lascerà nell’incertezza: sarà solo sesso o sarà amore?
Pepe Nero: dove niente è come sembra.


Salve lettrici,
Esiste un pomeriggio più perfetto di quello al calduccio davanti alla stufa, con una tazza di tè in mano e una buona lettura sul grembo? Non credo. E io ho trascorso così la giornata di oggi concludendo la lettura di "Pepe nero", il romanzo self di Monica Miller e Laura Lewis. 

"Cucinare è come amare, o ci si abbandona completamente o ci si rinuncia."

David O'Malley è giovane e ambizioso, e ora sta per realizzare il suo sogno grazie a un reality di cucina: diventare un cuoco famoso.

"Ho capito che tu per me sei veleno e antidoto. Ho capito che tu per me puoi essere vita e morte."

Nina Valandri è forte e sicura. È una chef di primo livello, proprietaria di diversi ristoranti tra cui "Pepe nero" da cui prende il nome il romanzo. Tutti temono la protagonista, tutti la desiderano, e ora è anche la presentatrice del nuovo reality di cucina in cui partecipa David. Quando per la prima volta gli occhi di Nina si posano sul fisico scolpito di David, percepisce subito l'attrazione verso quel ragazzo, ma quando i loro occhi s'incontrano tutto cambia e lei inizia a sentire per la prima volta emozioni sconosciute. Emozioni che sconvolgono ogni parte di lei. L'attrazione tra i protagonisti è forte e il desiderio li lacera, ma per loro il sesso non ha lo stesso valore: per Nina il sesso é solo sesso, una ginnastica, perché non crede nell'amore. Ma per David no, per lui non esiste sesso senza amore, e ora non gli resta che insegnarlo alla donna più bella che ha mai visto: bella come un angelo e focosa come il diavolo. Riuscirà a far convertire la sua amata attraverso carezze e bignè? 

"Ti amo e non importa dove mi trovo, può essere un posto qualunque nel mondo, l'importante è che sia dove sei tu, la mia felicità è legata a te."

David incarna la perfezione: fisico scolpito, occhi di un azzurro intenso e un uomo dai vecchi valori. Per lui ogni donna vale tantissimo: lui non le usa, le ama. Ma dopo una incomprensione con Nina lui cambia e da uomo perfetto si trasforma in un uomo geloso, vendicativo e senza cuore. Diventa ciò da cui Nina fugge da tutta la vita, ciò che più la spaventa. E ora conquistare il suo amore e la sua fiducia è ancora più dura, ma David è un uomo che non si arrende, e le proverà tutte per arrivare al cuore dell'unica donna che ha mai amato, quella che possiede il suo cuore.

"La vita è fatta così.. È fatta così per tutti! Ti toglie qualcosa, ti fa rimanere senza fiato, ti tramortisce.. Ma poi ti ricompensa con qualcosa di quello e inaspettato. E tu.. Tu sei la mia ricompensa."

Un romanzo perfetto, con una trama che conquista già delle prime pagine e che mi ha tenuta incollata al Kindle fino alla fine grazie alla sua scrittura scorrevole e intensa. 

La loro storia d'amore arriva dritta al cuore e dopo aver letto i primi capitoli sarà difficile lasciare la storia perché l'autrici ci regalano emozioni forti e diverse: ci faranno piangere con i drammi dei protagonisti e ci faranno battere il cuore con il loro amore, e soprattutto ci faranno ridere. Cam, migliore amico gay di Nina e cupido della storia, è un personaggio sublime e divertente. Lui da un tocco in più alla storia con la sua forte personalità e le sue esuberanti idee, ma a rendere perfetta la storia sono i sentimenti forti che legano i protagonisti, che arrivano dritto al nostro cuore.
Piena di colpi di scena piacevoli e di forti malintesi, questo romanzo è stata un piacevole scoperta, e mi ha fatto trascorrere due giornate splendide con una compagnia eccezionale. Tutti i personaggi che ho incontrato durante la lettura mi sono entrati nel cuore, e spero sinceramente di poter leggere ancora di loro, e scoprire chissà, se tutti avranno il loro lieto fine. Passione, cucina, amore e perdono sono i fattori che rendono la storia di David e Nina un romanzo da 5 cuori che io vi consiglio assolutamente. Buona lettura!


Voto libro - 5 Wow Meraviglioso

Voto erotico - 3 Sexy





Nessun commento:

Posta un commento