Ultime segnalazioni

Stringimi adesso


Genere: Romance

Autore: Dora L. Anne

Dal 24 Gennaio

"Lei, in fuga da se stessa.
Lui, deciso a farle da scudo col resto del mondo.
Il destino intreccia le loro vite, ma alla fine potrebbe anche scegliere di dividerli." 

Ambra Castelli, traduttrice di talento, si trova a un bivio della sua vita.
Un bivio inaspettato che la mette in crisi, sconvolgendo tutti i suoi piani.
In attesa di sottoporsi a un difficile intervento chirurgico, decide di mollare tutto e trasferirsi a New York, accettando la proposta di convivere oltreoceano con la cugina. Non pensa all'amore, eppure una passione travolgente è proprio ciò che trova ad attenderla lontana dalla sua terra.
Luke Spelling è il proprietario della casa editrice newyorkese dove lavora Ambra, inizialmente scontroso e fin troppo sexy. Già dal primo incontro, i due fanno scintille: si attraggono ma al tempo stesso si respingono, vittime di una sorda attrazione. Un amore senza domani. Il desiderio di stare vicino a qualcuno, sapendo invece che la scelta migliore sarebbe quella di allontanarlo. Il destino, tuttavia, va per conto suo e non risponde ai comandi, travolge i cuori e li lega stretti, anche quando la ragione vorrebbe imporre il contrario. Gli occhi sorridono, mentre l'anima piange.
L'ennesimo bivio incombe. E stavolta Ambra non potrà più nascondersi, perché sfuggire a se stessi è impossibile.




























Salve lettrici,
Oggi vi parlo di "Stringimi adesso", il nuovo romanzo self di Dora L. Anne, autrice di cui avete sicuramente sentito parlare e che io ho anche avuto il piacere di recensire per voi nel suo primo romanzo "Bruciare per te". Quindi, conoscendo l'autrice sono andata sul sicuro con questa lettura e non ne sono rimasta delusa.

“Distrutta, a pezzi, una conchiglia rotta da cui nessuno potrà più ascoltare il rumore del mare, appoggiandosela trepidante all'orecchio per viverne la magia.”

Ambra, traduttrice di talento, decide di fuggire dalla sua vita per avere un piccolo attimo di libertà, per sentirsi viva ancora una volta. Così prepara le valigie e si trasferisce a New York dove l'aspetta la sua adorata cuginetta, e un lavoro in una casa editrice.

“Dal giorno del colloquio, continuo a evitarla più o meno come la peste. Una peste che somiglia a un pezzo di paradiso.”

Luke, il proprietario della casa editrice, è un uomo molto molto sexy. Al primo incontro Ambra sente una scarica di attrazione travolgente e si vede già tra le sue braccia, sognando una vita insieme, ma i suoi sogni si spengono sul nascere quando Ambra scopre quanto sia scontroso il suo capo. Ma non immagina di
certo che il suo carattere burbero è dovuto alla forte attrazione che prova nei confronti della nuova arrivata. Una serie di imprevisti, infatti, porteranno i due a dare spago alla passione travolgente che li circonda. Una passione forte che li spingerà oltre il sesso. Ma Ambra ha lasciato casa sua, la sua Italia, per fuggire, e ora non è pronta per amare e per farsi amare. Sarà capace quindi di fare la cosa giusta e lasciare Luke prima che sia troppo tardi o si lascerà travolgere dall'amore? Perché, lo sappiamo, l'amore arriva sempre al momento meno opportuno e ci trascina giù con lui. All'amore non importa della razza, dello stato sociale o della salute. L'amore arriva e ti confonde, ti illude e ti spezza. Dall'amore non ti puoi nascondere perché quando Cupido scocca la sua freccia la tua vita cambia per sempre. E da qualsiasi cosa stai cercando di fuggire, l'amore ti raggiungerà, sempre.

“È un inferno, il primo inferno piacevole della mia vita.
Un inferno che mi lacera, infiamma ogni nervo e spazza via ogni traccia di ragione.”

Come avevo già anticipato, questo romanzo mi è piaciuto molto perché si legge tutto d'un fiato. È una lettura scorrevole e abbastanza breve, ma mai priva di emozioni. I due protagonisti sono incasinati fino al midollo: Ambra sta cercando di vivere intensamente, e per farlo ha bisogno di fuggire da tutti. Sopratutto dall'amore. Mentre Luke è disposto a tutto per tenerla con sé, stretta tra le sue braccia, al sicuro nel suo cuore. Ma la vita è dura e il passato non ci lascia mai in pace, perché prima o poi torna a farci visita, e quando lo fa non possiamo più scappare. Dal passato non ci possiamo nascondere, e Ambra ora dovrà fare i conti con se stessa. 

“Lui, che mi spinge a lottare e a non arrendermi.
Lui, che non ha paura di offrirmi i suoi occhi, qualora i miei non vedessero più.”

Come potete vedere dalla trama questa è una storia intensa, piena di emozioni e molto molto dolce. Ambra e Luke sono due ragazzi sognatori, ingenui e passionali che prima del loro incontro non avevano mai conosciuto l'amore. E quando gli occhi di un azzurro limpido di Luke incontrano quelli verdi di Ambra la loro vita cambierà totalmente, e si scopriranno capaci di fare ciò che prima pareva impossibile. L'autrice ci regala svariate emozioni con questo romanzo. Un momento ci fa battere il cuore con le promesse silenziose che i due si scambiano, e poi improvvisamente ci fa tremare per la paura che i due non possano avere il loro lieto fine, e lo fa in modo sublime senza tralasciare mai la suspense che ci trasciniamo per tutto il romanzo. Infatti questa è una lettura che di certo non possiamo definire scontata, perché le domande che ci tormentano dall'inizio avranno risposta solo nel finale. Quindi ragazzuole tuffatevi in questa nuova lettura dolce e passionale, e scoprite insieme a Luke ed Ambra fin dove si è disposti ad arrivare per amore.

Buona lettura!


Voto libro - 4 Bellissimo

Voto erotico - 4 Molto bello



Nessun commento:

Posta un commento