Ultime segnalazioni

Tutto il resto di te


Autore: Federica Alessi

Genere: Romanzi Rosa

10 Gennaio


Tutti la conoscono come Regan, ma il suo vero nome è un altro. Ha dovuto dimenticare se stessa e scappare lontano per proteggere le persone che ama. La fuga dalla realtà la porta a vivere momenti difficili e assurdi, ma anche molto romantici e passionali. Una fuga non voluta che le farà leggere la vita con occhi completamente diversi. L'amore si presenterà alla sua porta, ma saprà Regan coronare il suo sogno di felicità?


Ciao Amiche,
oggi vi parlo del libro "Tutto il resto di te" di Federica Alessi vincitore del Premio "PubblicaMe!" nel 2016. Regan è in fuga dal suo passato. Nessuno conosce la sua vera identità, nessuno tranne suo fratello Jace, lui è l'unica persona che la tiene legata al suo passato, e quando lui gli chiede di fuggire da tutto, per un po' lei trova riparo nel ranch della famiglia McKinley. Il ranch è il posto che più somiglia alla descrizione di Jace, è lontano e solitario, ed è li che Regan trova riparo, trova una famiglia, trova l'amore. La sua fuga infatti la porta a vivere un presente luminoso e ricco assieme a Heath McKinley e alla sua famiglia. Regan è una ragazza spezzata e, ora, è a conoscenza di un segreto che mette in pericolo la sua vita. E la fuga dal suo passato la porta dritta tra le braccia di Heath e della sua famiglia. 

La famiglia McKinley infatti si prende da subito cura di questa ragazza smarrita come se fosse di famiglia, e la accoglie con amore. Heath, il fratello minore, sembra l'unico ad avere dei dubbi sulla versione di Regan, l'attrazione che prova per lei innesca in lui la curiosità di conoscere ogni cosa di questa fuggitiva, e il suo sesto senso gli dice di non credere alla teoria della ragazza in viaggio. Lui rivede in lei se stesso, una persona spezzata. Ma l'attrazione che li lega è forte, è come una calamita e i due, nonostante le divergenze, vengono spinti uno verso l'altro, sempre più vicino. Regan però non può provare sentimenti, non può affezionarsi a nessuno, tanto meno a questa splendida famiglia che l'ha accolta, e non può di certo innamorarsi di Heath perché metterebbe in pericolo la sua vita, e perché dovrebbe nascondergli ogni cosa di lei, anche il suo vero nome. Una storia che emoziona, scritta con un tratto soffice e dolce che racconta di come la vita, a volte, ci da una seconda possibilità. L'autrice racconta di due ragazzi spezzati che si innamorano e di come il loro passato si fonde fino a creare un'unica storia, un unico futuro. Scopriremo attraverso le loro emozioni i loro segreti e le loro personalità, entrambe plasmate dal loro passato e scopriremo che alcune volte è facile mischiare due mondi quando le loro storie sono state già scritte. Heath e Regan infatti, entrambi segnati dal loro passato, sono più uniti di quanto vorrebbero, e più simili di quanto sono risposti ad accettare. Le loro storie si mischiano ancora prima di conoscersi e, se entrambi pensavano di non aver futuro, ora lo trovano l'uno tra le braccia dell'altro, nell'unico posto che li fa sentire a casa.


"Non puoi amarmi Heath. Sarò la tua rovina"
Scosse la testa contrariato. "Cazzo, davvero non capisci?" domandò. Lo guardai in silenzio non capendo pienamente a cosa alludesse. "Tu Hayley, sei la mia salvezza."


L'autrice, grazie alla pacatezza della prima parte del romanzo, ci da modo di affezionarci a questi due tormentati ragazzi, ce li fa conoscere e ce li fa amare. Ho amato in Regan la determinazione e il coraggio, e ho amato in Heath la sua caparbietà e la sua voglia di amare. E quando i loro due mondi di fondono si crea una passione unica, un amore intenso. "Tutto il resto di te" è una storia leggera e intrigante perfetta per ogni occasione. La storia è ben scritta e ben delineata ma ha qualche carenza nei dettagli. Mi sarebbe piaciuto infatti conoscere qualcosina in più del loro passato o dei loro cari, ma alcune volte la lettura sembra troppo veloce. Ho avuto l'impressione, su alcuni capitoli, che mancasse qualcosa, ma non per questo la storia perde di intensità. È un new adult avvincente ed intrigante, che non annoia mai, e che vi farà sognare con la sua dolcezza e con i suoi uomini rudi e sensuali. E chissà, magari l'autrice un giorno ci farà anche approfondire la conoscenza dei fratelli McKinley e di Jace. Ma, per il momento, godiamoci ogni cosa di Heath, perché ne vale davvero la pena. Insomma, l'autrice Federica Alessi è stata una piacevole sorpresa per me, e sono certa che continuerò a seguirla. Voi farete lo stesso?


Voto libro - 4 Bellissimo

Voto erotico - 3 Sexy





Nessun commento:

Posta un commento