Ultime segnalazioni

Amore da inchiostro


Autore: Malia Delrai

Genere: Romance


Vivere la passione non è un gioco,
un corpo senz’anima non può bruciare,
perché il fuoco del desiderio si nutre dello spirito.
Non c’è scampo.
La salvezza vive nell’abbandono,
e la voglia, nel cedere all’assoluta brama di provare quelle sensazioni.
Ma trovare il limite che rifugga il sentimento,
rende povero l’uomo, rende povero l’amore.


Cosa prova una ragazza quando si innamora dello scrittore preferito? Cosa succede se durante un corso di editoria ci si invaghisce del proprio professore editor? Due storie diverse che parlano di amore e passione, di coinvolgimento ed emozioni incontrollabili. Diana non si fida delle sensazioni che Daniel le fa provare, perché non crede al colpo di fulmine, Giulia non può provare simili sentimenti per un editor così distratto e fuori di testa. Eppure succede e quando accade l’amore esplode e non si può fermare. In comune queste storie hanno un’incredibile semplicità e la verità dei sentimenti che, anche quando sono difficili, non si possono mettere da parte. 


Lettrici,
Come avete passato questa giornata? Spero in compagnia di un ottimo libro, come me. Io ho approfittato del mal tempo per gustarmi il romanzo: "Amore da inchiostro" di Malia Delrai, una storia d'amore molto romantica.

Diana, dopo la morte della madre, si rinchiude in se stessa, non esce più e lascia l'università. L'unico tragitto che percorre è quello da casa sua alla libreria, ed è proprio in libreria che incontra Daniel Paci. L'incontro tra i due è a dir poco bizzarro, ma nonostante il fastidio iniziale, Diana si sente subito lusingata dalle sue attenzioni e attratta da lui.
Più avanti scoprirà che dietro ai suoi bizzarri comportamenti si nasconde un uomo di altri tempi, ma sopratutto uno scrittore di romanzi rosa. Diana diventa per Daniel una musa, erano anni che non sentiva qualcosa smuoversi dentro di lui e inizia a scrivere un romanzo che parla di loro due, della loro storia d'amore. Un romanzo per amarsi. Diana, come tutte noi, sogna di entrare in un romanzo, di diventarne la protagonista ma non immagina di certo che il suo desiderio superi di gran lunga la verità. Diana diventa la protagonista del romanzo di Daniel, non più solo la sua musa ma la sua amata. Ogni parola, ogni emozione, Daniel scrive la prova davvero e la prova per lei. Daniel e Diana diventano pian piano il frutto di ciò che scrivono. Il romanzo segreto diventa il loro diario personale, dove scrivono i segreti e i loro sentimenti. Infatti, il romanzo di Daniel è esclusivamente per loro, lui promette a Diana di non publicarlo mai. Ma i loro progetti non coincidono e anche se l'amore che li lega è forte, sembra non bastare.

"Ero io lo scrittore che si innamorava della musa e non sarei mai stato capace di dirle addio dopo aver condiviso con lei ben più di uno spazio di duecento pagine."

Una storia matura, intensa e molto romantica nella quale i due innamorati condividono molto di più di una storia d'amore banale. Condividono passione e amore, sentimenti forti e veri che sono capaci di emozionare e di entrarti dentro. La storia che leggiamo è più di una storia d'amore perché è vera, è autentica. L'autrice racconta di due personaggi imperfetti e ne racconta anche i loro difetti. Sono reali nella mente e nello spirito, e li descrive con uno stile perfetto e scorrevole, alternandone i punti di vista. Se lo consiglio? Assolutamente!
Buona lettura.


Voto libro - 5 Wow Meraviglioso








Nessun commento:

Posta un commento