Ultime segnalazioni

Aspettavo te


Autore: Ilaria Satta

Genere: Romance

Dopo la morte di sua madre, la vita di Sarah trascorre tra libri e banchi di scuola. Timida e riservata, ha difficoltà ad aprire il suo cuore agli altri, in particolar modo ai ragazzi, da cui cerca di stare alla larga il più possibile. Qualcosa in lei sembra essersi rotto irrimediabilmente, così come gli equilibri del resto della famiglia. 
Akira non ha mai conosciuto suo padre. Il suo carattere riflessivo e taciturno lo rende sfuggente e impenetrabile agli occhi degli altri. Si sente se stesso solo in sella alla sua moto. Questo almeno sino al giorno in cui il suo sguardo incrocerà quello di Sarah e le certezze di entrambi crolleranno per sempre.
«Pensiamo sempre che un domani le cose cambieranno, che arriverà il momento giusto, ma siamo noi che dobbiamo cambiare»

Salve lettrici,
Oggi sono qui a parlarvi del romanzo rosa di Ilaria Satta: "Aspettavo te". Questa storia, nata su Wattpad, ha avuto molto successo. Grazie al sostegno di diverse lettrici è stata notata, ed è entrata ufficialmente a far parte della casa editrice: Lettere Animate. 

"E se lottassi per averlo? E se facessi di tutto per farlo innamorare di me?" 

Sarah e Linda hanno perso la mamma cinque anni fa, e ora il loro papà sta per portare a casa la sua nuova compagna. 

Per Sarah è più difficile affezionarsi a Mary e vedere suo padre felice, perché è ancora legata al ricordo dei suoi genitori insieme. Ma Mary è una donna straordinaria e ci metterà molto poco a entrare nel cuore delle ragazze. Ma quando questa nuova donna si presenta a casa loro, non solo arriva piena di valigie intenzionata a restare per sempre, ma porta con sé anche suo figlio Akira, bello e incasinato. Linda, al contrario di Sarah, è eccitata all'idea di conoscere il suo nuovo fratellone, non vedo l'ora di conquistarlo. Ma non sarà la bella e provocante Linda a conquistare il bell' Akira, ma la sua dolce e ingenua sorella. Sarah, che non ne voleva sapere nulla del suo nuovo fratello, si ritrova in un intrigo amoroso più grande di lei. Quando per la prima volta vede Akira, lì fermo sulla porta di casa, è pronta a tutto per farlo suo. E così la piccola Sarah scopre per la prima volta cosa significa innamorarsi e soffrire per amore, perché Akira è pronto a tutto pur di proteggerla da sé stesso.
Infatti loro storia è complicata, non solo perché stanno per diventare fratelli ma anche perché Akira non ha intenzione di restare per sempre. Lui ha dei sogni, dei progetti, e non combaciano con quelli di Sarah.

"Lui se ne andrà e la luce che ora c'è dentro di me si spegnerà nuovamente."

Questo romanzo d'esordio dell'autrice tratta diversi temi oltre l'amore, in maggior rilievo tra questi è il rapporto tra le sorelle.
Linda e Sarah infatti, come tutte le sorelle, hanno un rapporto complicato che passa dalla complicità assoluta alle gelosie infantili, ma come tutte le sorelle sono perse l'una senza l'altra.
Un altro tema forte è quello dell'amicizia: forte come quella tra Akira e Raoul oppure dolorosa come quella tra Akira e Anna. Ma non finisce qui, l'autrice tratta meravigliosamente anche temi come: il rapporto tra genitori e figli, legati da un amore più forte di tutto; e l'amor proprio, che ci spinge a combattere contro i nostri mostri. Tutti i protagonisti durante il romanzo, che è molto lungo, hanno momenti di riflessione e di crescita.
E cosi, se all'inizio troviamo due innamorati immaturi, alla fine lasciamo due ragazzi che stanno per affrontare una sfida più grande di loro.

"Ma hai imparato sulla tua pelle che l'amore non si sceglie. Arriva con la forza di un uragano e spazza via tutto quello che trova."

Un romanzo lungo, forse troppo, che però non ci annoia mai. Ma, se dopo le prime pagine avrei dato un giudizio negativo, a fine libro mi sono dovuta ricredere perché mi sono affezionata a questi ragazzi e alle loro storie. Infatti, oltre la dolcissima e tormentata storia tra i due protagonisti, troviamo nel romanzo anche i punti di vista di Linda e Raoul che ci faranno sorridere e commuovere. Quindi, a romanzo finito, posso dire che senz'altro questa è una storia che farà scaldare i cuori ai giovani lettori, con i suoi valori e con la sua dolcezza. Akira mi ha conquistata subito con i suoi problemi e con la sua infinita voglia di amare. Mi ha lasciata con la curiosità di scoprire cosa accadrà nel sequel, che per il momento non è ancora disponibile. Quindi consiglio questo libro a tutte le amanti del classico romanzo rosa, perché traspare la genuina spensieratezza degli adolescenti e la dolcezza degli innamorati alle prime armi. Alla prossima.


Voto libro - 3 ½ Più che Bello



Nessun commento:

Posta un commento