Ultime segnalazioni

More than Series


Genere: Romance

Autore: Jay McLean

Data: 23 Febbraio 2017

Quello che sarebbe dovuta essere un evento da sogno, il ballo del liceo, si trasforma per la giovane Mikayla in un incubo: un tradimento e una tragedia cancellano all'improvviso tutto ciò che ama. Senza nessuno su cui poter contare, è obbligata a dipendere dal suo vicino sconosciuto e dalla sua famiglia e a diventare adulta troppo presto, mentre cerca di reprimere disperatamente il dolore e nascondere le proprie debolezze. Per fortuna c'è Jake, un ragazzo carino appena incontrato e che è stato testimone della sua perdita, con il quale sembra poter nascere qualcosa... riuscirà Mikayla a lasciarsi andare e ad amare di nuovo, o la paura di perdere ancora qualcuno frenerà i suoi sentimenti?

  Salve Confine,
eccomi qui oggi a parlarvi del primo capitolo della “More than series”, “More than this” di Jay McLean, scrittrice già conosciuta in Italia grazie alla fortunata serie “The road”, sempre edita da Fabbri editori. Mikayla è una giovane ragazza di diciotto anni, il cui unico pensiero, al momento, è godersi al massimo l’imminente ballo di fine anno in compagnia del suo fidanzato, il perfetto ragazzo capitano della squadra di football della scuola, e la sua migliore amica. Ma la vita, ed insieme il destino, hanno in serbo altro per lei. Tradita dalle due persone che pensava le volessero bene, scappa in compagnia di un ragazzo appena conosciuto, Jack, e il suo gruppo di amici. Questi ragazzi, così affiatati, simpatici e imprevedibili, riescono per un momento a farle dimenticare il tradimento subito, in particolare Jack, che coi suoi profondi occhi azzurri smuove in lei emozioni mai provate prima. Ma la serata per Mikayla non si è ancora conclusa, e non basta che il suo (ormai) ex ragazzo e la sua (ex) migliore amica l’abbiano tradita, perché un’altra tragedia, questa volta di enormi proporzioni, si sta per abbattere su di lei, sgretolando così ogni punto fermo e certezza nella sua vita. Ma quando senti che hai perso ogni cosa, quando
il mondo ti sta crollando addosso e stai cadendo giù, senza nessuno pronto ad afferrarti e a sostenerti, il destino mette accanto a te un angelo nei panni di un sexy ragazzo, bello, affascinante e gentile, che giorno dopo giorno ti sta accanto, cercando di rimettere insieme i pezzi di un’esistenza frantumatasi in un istante. Jack diventa tutto questo e molto di più per Mikayla, la sua ancora di salvezza in un mondo che non riconosce più, in cui il dolore, la tristezza ed un silenzio sconfinato la fanno da padrone. E allora, forse, dopo tanto dolore, l’amore ritroverà la strada per insinuarsi nuovamente nella sua vita, riportandola a vivere, e non più a sopravvivere.


“La cosa peggiore è che non ti innamorerai mai. Non conoscerai mai quell'amore così improvviso e intenso che ti sembra che tutte le forze del mondo collidano e che il destino ti abbia fatto incontrare qualcuno che diventa parte di te. Il mondo gira vorticosamente, il tuo cuore esplode e l’unica cosa che vuoi è stare sempre con quella persona. E quando non è con te, non riesci a pensare ad altro ed è come se stessi soffocando, annegando nel tuo amore. Non so come spiegartelo… Vorrei soltanto che anche tu l’avessi provato, che anche tu avessi trovato il tuo Jake Andrews. Solo così capiresti come ci si sente accanto a qualcuno che amerai per sempre.”


Questo è il primo libro che leggo della McLean, e devo dire che ne sono rimasta entusiasta. Il tema trattato in queste pagine è molto delicato, anche se non affrontato in maniera approfondita. Mikayla, per quanto giovane e ancora ingenua, è costretta a crescere molto in fretta e rimboccarsi le maniche, perché a volte la vita decide di prenderti a pugni e toglierti le cose più care che hai, ma allo stesso tempo farti dei doni immensi. Il dolore provato da Mikayla è profondo ed estremo, ma la “fortuna” ha voluto che nel suo cammino si imbattesse nel dolce e comprensivo Jack che, giorno dopo giorno, la sostiene e la consola, diventando il punto fermo della sua vita. Per Jack, quello per Mikayla è amore a prima vista, ma è deciso a stare accanto alla ragazza, darle i suoi tempi, rispettandone i silenzi. Il suo amore sarà forte abbastanza per abbattere il muro di distanza che Mikayla si è costruita intorno per paura di soffrire? Sarà capace di riportarla in vita e rivedere quel sorriso che le illumina il volto e che lo ha fatto innamorare?


“Ogni fottuta mattina me la vedo davanti in shorts e canotta con quei suoi occhioni assonnati da cerbiatta. Ogni giorno è lì, a portata di mano, e io non posso averla. Avere accanto la persona che ami e non poterla amare è un’autentica tortura.”


Non vedo l’ora di leggere le prossime storie, che ci faranno conoscere più da vicino gli amici di Jack, e ormai anche quelli di Mikayla, in particolare quella dello scatenato Logan, che in realtà, da come abbiamo potuto già capire, nasconde un cuore d’oro. Lettura scorrevole, che ti fa soffrire e sperare allo stesso tempo, dimostrando ancora una volta come l’amore può nascondersi in ogni angolo, luogo e attimo. E per quanto si può ormai essere disillusi e a pezzi perché è l’amore ciò che abbiamo perso, lui trova sempre il modo di ritrovarci, sempre.

Voto storia - 4 Molto Bella 

Voto erotico - 3 Sexy 


 


Nessun commento:

Posta un commento