Ultime segnalazioni

RED - Il Leviatano


Autore: L. F. Koraline

Genere: Romance



Quanto potrebbe spaventarti la morte se fossi Giulietta e incontrassi il tuo Romeo?

La vita di Snow è scandita da noiosi eventi mondani, disgustosi sorrisi di circostanza, una serie infinita di assurde proibizioni e da un terribile peso che la accompagna fin da piccola. 
Un peso che pochi conoscono, ma che rappresenta la sua più grande condanna.
Figlia del futuro presidente degli Stati Uniti D’America, esattamente fra sette mesi, cinque giorni e una manciata di ore, diventerà la moglie di Berry Lawrence, ricco e stimato medico di famiglia.
Il suo futuro sembra già scritto, ma qualcuno sta per cambiare l’ordine degli eventi. 
Un viaggio con l’amica Brenda, in uno sperduto ranch del sud del paese, ribalterà le carte in tavola.
Lì, sotto il cocente sole del Tennessee, vive un uomo rude e solitario, senza nome e senza passato.
Gli uomini lo temono, le donne lo desiderano, ma nessuno riesce a guardare oltre il suo primitivo ed erotico aspetto fisico.
Dorme con un lupo da un lato del letto e il Macbeth di Shakespeare dall’altro. 
Monta il suo stallone nero come un selvaggio e recita Shakespeare come un poeta. 
La vita di Snow non sarà più la stessa da quando il Leviatano pretenderà di vederla ogni notte…
A mezzanotte.

Mettetevi seduti, perché ho deciso di raccontarvi una storia. 
Lo farò tutto d’un fiato, finché le forze non mi abbandoneranno.
Questa è la storia di Biancaneve e del suo Leviatano… 
Questa è la mia storia...


Salve ragazze,
è in arrivo il week end e non vedo l'ora di tuffarmi nelle mille letture arretrate che mi aspettano. Intanto vi lascio la recensione di una pubblicazione self che ho letto da poco. " Red - Il Leviatano " di LF Koraline, che mi ha regalato tantissime emozioni, seppure contrastanti. Snow White è una ragazza educata, seria, colta e remissiva. Ha una famiglia importante, un fidanzato storico che si prende cura di lei e Winky, il " folletto " che vive nella sua testa sin da quando era una bambina. Red, solo Red, è schivo, arrogante bellissimo e selvaggio. Ha un lavoro che gli permette di stare a contatto con i cavalli, una casa isolata nel bosco, nessun legame e Leviathan, il suo fedele lupo. Due persone diverse, provenienti da mondi diversi,che, come il sole e la luna, la luce e l'oscurità , quando
impattano tra loro danno vita a splendide albe piene di speranza e romantici tramonti colmi di malinconia. Snow non ha mai vissuto la sua età, non ha mai preso un caffè con le amiche, non ha mai passato una serata in discoteca a ballare fino a perdere i sensi, non ha mai viaggiato da sola. Qualcuno è sempre con lei e non la perde di vista perchè Snow è malata e nella sua testa ha una bomba ad orologeria che presto esploderà, rubandole prima la vista e poi la giovane vita. Decide che ne ha abbastanza e convince i suoi genitori a farla andare in Tennessee per raggiungere la sua amica Brenda che è in vacanza con la famiglia in una specie di ranch resort, dove ha una tresca con un focoso mandriano. Il fidanzato Berry, stimato neurochirurgo e suo dottore personale, la accompagna per poi tornare a casa, lasciandole le medicine che la tengono in vita e raccomandandole di stare attenta. Snow non vede l'ora di lasciarsi andare alla vita, per una volta, e di conoscere il famoso mandriano che sta mandando a fuoco il cervello e le mutandine della sua amica Brenda. Quello che non sa però è che questo incontro le cambierà la vita e le sconvolgerà i sensi in tutti i modi possibili. Dal canto suo il mandriano in questione, Red, non avrebbe mai immaginato che un solo sguardo a questa timida ragazza avrebbe, invece, riportato sui binari giusti la sua vita. Sin dal primo incontro fortuito, Red ne è attratto e infastidito.

"Ti ho annusata e ti ho scelta, esattamente come avrebbe fatto un animale selvaggio. Ti ho scelta e so di non aver sbagliato. Gli animali non sbagliano mai."

Cominciano così gli appuntamenti furtivi a mezzanotte e lo strano gioco dei nomi che tanto mi ha intenerito. I due si scoprono pian piano e finiscono per innamorarsi perdutamente. Ma come Romeo e Giulietta, Tristano e Isotta, Lancillotto e Ginevra, dovranno combattere per il loro amore. La lotta non è solo contro la diversità dei loro caratteri, delle loro radici e del loro status sociale. Snow è frenata dal dovere e dalla sua malattia che, come una spada di Damocle, le pende sulla testa non lasciandole troppe scelte se non quelle di godere del " qui e ora" e di tornare alla sua triste vita, alla fine di questo meraviglioso viaggio. In questa storia, comunque, non tutto è come sembra, non tutto è scritto e definitivo, molte sono le cose taciute e nascoste. Presto o tardi ognuno si rivelerà essere per ciò che veramente è, e ogni cosa cambierà. Questa bellissima storia d'amore mi ha catturata sin dalle prime pagine. Vivere i sentimenti di Snow e Red è stato bellissimo ma anche frustrante. Si, perchè ad un certo punto non reggevo più alcune situazioni che si venivano a creare e che ad un certo punto della storia si ripetevano. Mi portavano vicino alla gioia solo per farmela annusare da vicino, per poi scaraventarmi nella rabbia e nella tristezza. Il grado di avvilimento ha sfiorato i livelli massimi e non facevo che parlare da sola, al fine di scuotere Snow dal torpore e dalla rassegnazione. La lettura è scorrevole e avvincente, emozionante. Si percorre l'intero spettro emozionale da un capitolo all'altro. Lo stile è accurato e "curato" nei minimi particolari. I personaggi sono incredibili e vi faranno battere il cuore. Red, solo Red, vi conquisterà come pochi. Koraline ci regala un'altra meravigliosa storia d'amore che ci terrà compagnia in attesa del secondo attesissimo romanzo di Mr 703. Anche questo romanzo, come appunto Mr 703, ( "703 ragioni per dire si" con la casa editrice Newton Compton), non ha nulla da invidiare alle scrittrici più affermate. Penso e auspico alla scrittrice, che lo merita, che anche Red ben presto verrà notato come merita. Sono veramente poche le pietre grezze che hanno il potenziale per diventare diamanti purissimi, e questa storia merita di brillare, davvero. Lasciatevi prendere al lazo dal mandriano!
Buona lettura.



Voto libro - 4 ½ Più che Bellissimo



Voto erotico - 4 Molto sexy







Nessun commento:

Posta un commento