Ultime segnalazioni

Wedding Girl



Genere: Romance

Autore: Raffaella V. Poggi

Data: 18/02/2017


Eric Nolan è un uomo molto sicuro di sé, convinto di avere tutti in pugno: dalle ceneri delle attività di famiglia ha creato la NETline, la nuova realtà nel mondo dell’intrattenimento digitale. Ora si trova in un momento delicato e non può permettere a nessuno di intromettersi nei suoi affari. L’imprevisto, tuttavia, è dietro l’angolo: si chiama Charlotte McGraw, bionda e bellissima prostituta d’alto bordo, pronta a mandare a monte il matrimonio di suo fratello Noah con Jade Kanakis, la figlia del “re dello yogurt” e finanziatore generoso della NETline.
Ma quando Eric cerca di togliere di mezzo Charlotte, ecco che i guai entrano nella sua vita…


Salve amiche,
ho appena finito di leggere il romanzo di Raffaella V. Poggi, Wedding Girl, uscito da poco con la Newton Compton. Una storia davvero divertente e carina, piena di malintesi ma anche di momenti molto significativi.

Eric Nolan è un uomo affascinante e di potere. Ha preso in mano le redini della compagnia del padre e ne ha fatto una società rinomata e importante. Non è incline alle relazioni, vive un finto fidanzamento con una star di una delle serie televisive che produce, solo per trarne profitto per la sua azienda.
Lui è completamente dedito al suo lavoro, non ha una casa, vive e dorme nel suo studio per essere sempre pronto e presente per i suoi affari. L'uomo che è oggi è il risultato delle esperienze che ha vissuto in passato. Una giovinezza di eccessi dopo un evento traumatico vissuto durante l'adolescenza. Non rimpiange nulla, salvo un'unica notte, quella in cui ha conosciuto per la prima e unica volta l'amore vero, quello di un angelo, che non ha più rivisto.
Eric ha anche un fratello, Noah, che sta per sposare Jade Kanakis, la figlia del suo socio in affari. Per Eric è un matrimonio di convenienza che lo aiuterà a rinsaldare la sua azienda, per Noah è un matrimonio d'amore. È per questo che, quando la futura cognata va da lui in lacrime, accusando il fidanzato di forzarla a scegliere l'abito da sposa nell'atelier della sua migliore amica e insinuando che forse lui la tradisca con questa presunta amica, Eric smuove mari e monti per rintracciare questa ragazza e cacciarla a pedate dalla vita del fratello. Charlotte Mcgrow è una giovane donna forte e bellissima. Titolare di un atelier di abiti da sposa esclusivi e di una ditta di wedding planner appena nata. È fidanzata con un uomo che non ama e che non può lasciare e ha una pesante croce da portare sulle spalle. È la migliore amica di Noah Nolan da sempre e si sono sempre spalleggiati e sorretti durante tutti i periodi brutti della vita. Quando si trova davanti un Eric incavolato e disposto a tutto pur di farla uscire dalla vita del fratello, lei decide di prenderlo in giro e provocarlo. Lui la accusa di essere una escort e le offre del denaro per sparire. Ma rimane incantato dalla sua bellezza e le propone una notte di sesso in cambio di soldi. E' una notte indimenticabile per entrambi, ma mentre per Charlotte sembra finire lì, per Eric diventa un'ossessione e comincia a non poter più fare a meno di lei. Da questo tira e molla nasceranno tanti episodi divertenti ma anche momenti profondi di condivisione. Attraverso questo loro modo di interagire impareranno a conoscersi e a " riconoscersi", fino ad innamorarsi l'uno dell'altra. Ma la vita ha altri progetti pregressi per loro e la realtà dimostra loro che, nonostante i sentimenti profondi, non possono stare insieme.
Ma Eric Nolan è più tosto della vita stessa e della dura realtà. Non è disposto a mettere fine alla loro storia e organizzerà tutto per averla vinta. Ci riuscirà? Riusciranno a stare insieme nonostante i segreti e le bugie? La loro, sarà una storia d'amore a lieto fine? Dovete leggere per sapere, amiche. Che dire! Avevo letto il precedente lavoro della Poggi attratta dalla copertina, ed ero rimasta veramente colpita dallo stile fresco e frizzante dell'autrice, così mi sono imbarcata in quest'altra lettura.
Non sono rimasta delusa. L'ho trovata una storia piacevole da leggere, scorrevole e divertente nonostante alcuni temi trattati, che sono delicati e importanti, ma che vengono inseriti nella storia con grande semplicità e tatto. Eric Nolan è sicuramente un mito! Il suo personaggio mi è piaciuto molto. Nonostante la sua " stronzaggine" è sicuramente positivo ed affascinante.
Anche Charlotte è un personaggio positivo, forte e tenace, affronta le ripercussioni di un passato di sofferenze di cui non ha assolutamente colpa. L'unico appunto che devo fare riguarda la sensazione che ho avuto, che la storia, verso la fine, fosse tirata per le lunghe. Come se l'autrice avesse forzato avvenimenti che potevano essere esclusi e che fossero messi lì giusto per allungare il tutto. Ma è veramente un piccolo appunto, giuro. Ho apprezzato molto questo romanzo, che mi ha regalato due pomeriggi di relax e sorrisi. Alla prossima.



Voto libro -  3 ½ Più che bello



Voto erotico - 3 Sexy








Nessun commento:

Posta un commento