Ultime segnalazioni

In mille piccoli pezzi


Autore: Nicole Edwards

Genere: Romance

20 Marzo

Mia Cantrell è felice di essersi sbarazzata di un marito bugiardo e traditore. Una volta concluse le pratiche del divorzio, Mia riprende in mano le redini della sua vita. Sta imparando a rimettere insieme i cocci e a vivere un giorno per volta, riprendendo il controllo. Peccato che l'universo abbia ancora in serbo alcuni ostacoli per lei. Phoenix Pierce si sta riprendendo dopo la morte di suo padre. Ha un'azienda multimilionaria, possiede una squadra di hockey, e ha una schiera di donne disposte ad andare a letto con lui per una notte di sesso scatenato, ma sembra aver perso interesse per tutto. Finché non incontra Mia. Mentre cerca di conquistarla, però, resta ancora un problema: avere l'altra persona che desidera, l'uomo che ha negato a se stesso per anni. Tarik Marx pensa che nessuno potrà mai riempire il vuoto nella sua vita come ha fatto Phoenix senza saperlo. Finché non incontra Mia. Tarik ha avuto un'infanzia difficile, e non sa cosa significa essere amato davvero. Con questo bagaglio pesante, ora deve cercare di capire come avere entrambi. Sarà possibile ricomporre mille piccoli pezzi? E il legame sarà davvero più forte di prima?

Salve confine,
oggi conosceremo un'autrice al suo debutto in Italia, Nicole Edwards, con il suo romanzo: " In mille piccoli pezzi" , edito dalla Newton Compton. E' un erotico auto-conclusivo veramente caldo che tutte le amanti del genere apprezzeranno.
In mille piccoli pezzi è il cuore di Mia Cantrell, giovane donna che ha rinunciato agli studi per sposarsi, a 20 anni, con un uomo ricco e scostante, Damien, che lei amava moltissimo. Un giorno, lui  torna a casa con addosso il profumo da 4 soldi di un'altra donna. Mia lo accusa di averla tradita, lui ammette senza fare una piega. I due divorziano e finalmente Mia può cominciare una nuova vita. Compra un appartamento in un bel palazzo di lusso e torna a studiare. Nel suo stesso palazzo abitano due uomini che attirano subito la sua attenzione. 

Nonostante la sua avversione per il genere di uomo che le ricorda suo marito, ricco, bello e sprezzante, e nonostante lei voglia dedicarsi solo a sé stessa e non ad una nuova relazione, Mia si lascia trasportare dall'attrazione. I due uomini in questione sono Phoenix Pierce, proprietario di una squadra di Hockey e di un'azienda ben avviata, e Tarik Marx, guardia del corpo e addetto alle pubbliche relazioni di Phoenix. Sin da subito Phoenix e Tarik si accorgono della nuova inquilina e cominciano un corteggiamento serrato a cui la ragazza non riesce a resistere. Comincia così una relazione sessuale insolita che non riguarda Mia e uno di loro o Mia con tutti e due, ma in separata sede. Qui siamo davanti ad un menage a trois che comincia sulle note dell'attrazione e termina con un sentimento folle. Inoltre Tarik, oltre ad essere preso da Mia, ama da sempre Phoenix e quest'ultimo sente qualcosa per il suo amico ma non riesce ad esternarlo. Mia è la chiave che libera i loro sentimenti e li unisce, facendo da collante in una relazione a tre senza drammi e gelosie. Ma non tutto può filare liscio. L' ex marito di Mia ha delle mire sulla squadra di Hockey di Phoenix e sui suoi soldi e fa di tutto per screditare quest'uomo e mettergli i bastoni tra le ruote. Arriva addirittura ad accampare pretese su Mia ,cercando di convincerla che lui la ama ancora, solo per vedere distrutto Phoenix. Ci riuscirà?
E la relazione inusuale tra i tre protagonisti durerà o qualcuno finirà inesorabilmente col cuore a pezzi? Alloooora, dal mio racconto potete facilmente presagire i toni bollenti di questo romanzo. Scene assolutamente erotiche e sexy alternate a momenti di tenerezza ed epifania dei sentimenti. Mia ha il cuore a pezzi a causa del marito, ma vi assicuro che Tarik e Phoenix sapranno come metterglielo a posto! Tarik è un uomo forte e dall'aria minacciosa, il suo passato non gli consente di sentirsi amato dalle persone a lui vicine. In compenso ama senza riserve e si dedica completamente alla persona che ama da anni, aspettando paziente che questi faccia chiarezza in sé stesso. Phoenix è l'uomo del controllo. Ha bisogno di controllare ogni aspetto della sua vita proprio perché sente che qualcosa gli stia sfuggendo. E' spaventato dal non riuscire a controllare lo strano sentimento che cova dentro di lui e che si rivolge tutto verso la sua guardia del corpo. Mia si inserirà in questo contesto proprio come la luce che rischiara la caverna buia, mettendo in evidenza quanto di più prezioso nasconde. La Edward è stata davvero brava a rendere questa storia il più credibile possibile, non lasciando nulla al caso e consentendo al lettore di entrare dentro la testa dei protagonisti. Lo stile è perfetto e il ritmo di narrazione incalzante. Ogni scena è vivida ed estremamente esaustiva, si dipinge davanti agli occhi del lettore come un film, un po' porno, ma davvero meraviglioso! 
E' riuscita anche a farmi sperare ed accettare un finale che normalmente non sarebbe plausibile, ma che ho voluto fino alla fine. E' stata capace di farmi accettare tutto, anche il sesso tra due uomini, così esplicito ma assolutamente romantico
Vi consiglio di leggerlo e di sperare che la Newton voglia ripetere l'esperienza di collaborare con questa autrice.
Buona lettura a tutte e polsi sotto l'acqua ghiacciata!



Voto libro  - 4 Bellissimo

Voto erotico - 5 Bollente





Nessun commento:

Posta un commento