Ultime segnalazioni

Beautiful girl



Autore: Mia Asher

Genere: Romance

4 Maggio

Blaire White è stata una bambina trascurata, che ha passato tante notti a piangere a causa della perenne assenza dei genitori e di una cronica mancanza di affetto. Ma il dolore alla fine si è trasformato in amarezza e il suo desiderio di essere amata è diventato un bisogno di sentirsi adorata dagli uomini che seduce, che usa e poi rifiuta. Fino a quando si ritrova faccia a faccia con due uomini che, per la prima volta, sono capaci di penetrare quella corazza inespugnabile che è diventata la sua anima. Ronan è sentimento allo stato puro, l’incontro con l’innocenza dello sguardo, il risveglio di sensazioni che pensava di aver dimenticato. Lawrence invece è un uomo d’affari di successo, sa esattamente quello che vuole. Ma cosa desidera davvero Blaire? E soprattutto è ancora in tempo per capire che cos’è l’amore?



Lettrici,
Grazie alla Newton Compton finalmente è arrivata in Italia anche la serie Virtue. Infatti, tra qualche giorno uscirà nelle librerie "Beautiful Girl" di Mia Asher, che io ho avuto il piacere di leggere in anteprima per voi.

"Se il diavolo fosse donna e avesse un nome, quel nome sarebbe Blaire."

Chi dice che tutto ha un prezzo ha perfettamente ragione. Blaire vende il suo corpo per denaro, per lusso. Lei che nella vita non ha avuto nulla, adesso chiede tutto. Così, dopo aver spezzato i cuori nella sua città, poco più che maggiorenne Blaire si trasferisce a New York dove diventa la puttana di Walker.
Walker è la pedina perfetta per il gioco di Blaire e lei è la pedina perfetta per il gioco di Walker, almeno finché non torna la sua ragazza. E quando Walker si stanca di lei nonostante fossero mesi che si frequentassero, Blaire non prova nulla, perché non c'è nulla in lei. Lei non ama e non amerà mai, così quando la storia con Walker si chiude Blaire ha bisogno di un nuovo giocatore, e qui entra in gioco Lawrence. Lui è la sua gallina dalla uova d'oro.
Lawrence infatti ha tutta l'intenzione di pagare Blaire, vuole averla per lui perché lui, esattamente come lei, sa che tutto ha un prezzo, e può permettersi di pagare qualunque cifra. Ma Lawrence non è l'unico ad volere Blaire. Infatti tutto cambia quando in gioco entra anche Ronan. Bello da togliere il fiato e con un sorriso che illuminerebbe il mondo, lui è l'unico che riesce a vedere la vera Blaire. La guarda e legge dentro di lei ciò che fino a quel momento lei aveva dimenticato di essere, di volere, di credere. 

"Quando ti guardo vedo qualcosa che voglio con tutto me stesso. Qualcosa di cui ho bisogno."

Blaire dunque si ritrova a un bivio: Lawrence o Ronan. Lawrence è tutto quello che vorrebbe avere, Ronan è tutto ciò che pensava di non meritare. Per la prima volta, infatti, lei non si ferma a guardare un uomo in apparenza, non guarda i suoi abiti o la marca del suo orologio. Per la prima volta Blaire guarda Ronan e vede tutto quello che vorrebbe avere. Ma l'amore fa male, e ha il potere di spezzarti. L'amore ha il potere di distruggerti, e per questo Blaire ne ha paura. Decide così di combattere l'amore con il denaro, di combattere i suoi sentimenti per Ronan con quello che Lawrence può offrirgli. 

La Newton ci regala una nuova, favolosa serie, scritta divinamente e con una trama che incanta. L'autrice colpisce al cuore di noi ragazze e ci mette davanti ad una scelta: amore o ricchezza. Ma non lo fa in modo casuale e forzato, anzi, scopriremo che Lawrence non è il cattivo della storia, lui è solo un uomo che tutto può e che desidera Blaire più di ogni altra cosa. Infatti, sfido chiunque ad odiarlo nonostante sia l'ostacolo al lieto fine, e sfido chiunque a non innamorarsi anche di lui. 
Ronan, invece, rappresenta l'amore più puro e semplice, un amore che lei non aveva mai conosciuto. Un amore fatto di piccole cose: cinema, appuntamenti, baci e abbracci. Un amore fatto di carezze e risate, che non si può comprare. 

"L'amore non sarebbe bello neanche la metà di quel che è se non ci fosse anche la sofferenza, se non sapessimo come è vivere senza."

Ho completamente divorato quest'anteprima in continua ricerca del lieto fine, perché pur sapendo fosse il primo volume di una nuova serie speravo in un finale un pochino migliore. Invece l'autrice ci lascia letteralmente con l'amaro in bocca e con una curiosità che non trova pace. Adesso dunque non mi resta che aspettare l'uscita del seguito, che sono sicura non deluderà. Questo romanzo è stato infatti una piacevole sorpresa: intenso, dolce ed erotico, mi ha regalato una serata magnifica in compagnia della speranza. Speranza per Blaire affinché capisca che l'amore vale tutte le pene che offre, e speranza per Ronan, affinché si riveli non solo un uomo dolce e sensuale, ma anche un uomo che sa perdonare. Ma anche speranza per Lawrence e per il suo passato misterioso. 

"Non chiede, ordina. Non spera, pretende."

Posso dire infatti, a romanzo concluso, che entrambi i personaggi maschili mi hanno colpito.Lawrence rappresenta il classico riccone stile Mr Grey. Un uomo che tutto può e tutto ottiene. Ma la sua ricchezza e la sua bellezza sono niente in confronto alla sua sensualità e al suo carattere dominate. Ronan, invece, rappresenta il mio fidanzato di carta per eccellenza. Un romantico di altri tempi nascosto dentro i panni da rockstar. Il suo cuore è immenso quanto la sua bellezza, e il suo sorriso é il motivo che può spingere una donna a patire tutti i dolori che l'amore riserva, perché per lui ne vale la pena. Avete dunque capito chi tra i due ha scelto il mio cuore. Ma sarà lo stesso per Blaire? 

"Io ti vedo, io so che ci sei. E al momento è sufficiente."

Inizia così una nuova serie che sono sicura entrerà nelle grazie di molte di noi perché è ricca di tutto ciò che noi, amanti del genere, cerchiamo in un romanzo. Scorrevole, avvincente e mai scontata, questa è la lettura perfetta per chi cerca un romanzo ricco di sensualità e di amore.
Buona lettura!


Voto libro - 5 Wow Meraviglioso


Voto erotico - 4 Molto sexy




Nessun commento:

Posta un commento