Ultime segnalazioni

Ruin me. Ogni volta che mi spezzi il cuore


Autore: Danielle Pearl

Genere: Romance

24 Aprile


Libertà. Ecco che cos'ha sempre significato il college per Carl. Libertà da tutti gli errori del liceo. Libertà dai ricordi, dalle ferite, e dalla tragica notte che ha segnato la sua vita. Ma le cose non vanno proprio come si è immaginata. Una sera, durante una festa, Carl si ritrova faccia a faccia con il suo passato: il ragazzo che ama e odia con la stessa intensità. Quando Tucker si rende conto di essere intrappolato nello stesso college di Carl, i ricordi riaffiorano prepotenti. Non sono passati molti mesi da quando era pronto a consegnare il suo cuore a Carl. Per fortuna si era reso conto in tempo di che razza di persona fosse: una bugiarda manipolatrice. Eppure, mentre il cervello di Tucker grida di stare alla larga da Carl, il suo corpo non fa che desiderarla. Ogni giorno di più.


  Buon pomeriggio, fedeli lettori. 

Sono molto felice di parlarvi in anteprima di questa splendida lettura firmata De Agostini. Il libro in questione è "Ruin me – Ogni volta che mi spezzi il cuore" di Danielle Pearl.
Sono finita nelle fauci di questo libro un pomeriggio di qualche settimana fa, mentre caricavo le nuove uscite per il blog. La copertina mi ha attratta sin da subito e cercando in internet ho notato che è rimasta uguale a quella Americana, tranne per i colori sgargianti aggiunti qui in Italia. A completare l’opera è stata la trama che mi ha catturata e mi ha reso curiosa di conoscere Carleigh e Tucker.

La storia si apre con un prologo normale, anche troppo, e per un attimo mi sono preoccupata che anche il resto del libro fosse piatto, ma immergendomi nel primo capitolo ho eliminato subito le mie paure. Tutto parte con un nuovo inizio per Carl che spera di dimenticare il passato, creare l’azienda che desidera e assaporare finalmente la libertà. Lei vuole essere libera dalle ferite del passato, dalle bugie, e dal suo vero amore Tucker. 
Chi è Tucker? O meglio, chi era per lei? 
Lui era il suo migliore amico, la sua anima gemella, il suo vero ed unico amore. Ma tutti sappiamo che se un rapporto viene costruito su tante bugie, prima o poi il castello tanto scintillante cade giù mattone dopo mattone. E così è successo per i protagonisti: il loro amore li ha lasciati con un cuore in mille pezzi. Tucker è arrabbiato con lei perché lui gli raccontava tutto, la metteva al primo posto, le raccontava anche quello che il suo cuore custodiva gelosamente, cioè i ricordi di suo padre, mentre lei nascondeva pezzi importanti


di sé.
All’inizio ad unire i due ragazzi sin da piccoli è stato proprio la mancanza di un padre. Si curavano questa ferita a vicenda, ma il tempo ha reso chiaro che c’era ben altro in serbo per loro.
Carl ha nascosto un temibile segreto a Tuck e ora lui pensa che niente possa ricongiungere ciò che è stato spezzato. Ma sarà vero? 

L’amore li conduce sempre sulla stessa strada e il desidero irrefrenabile che entrambi hanno l’uno per l’altra gli fa desiderare di trovare qualcun altro come loro.
Voi cosa pensate, l’amore può calpestare le bugie? Può renderci deboli e vulnerabili?

«Quando ami qualcuno, non rinunci a lui per nessun motivo... Nessuno.»

Molto spesso ci diamo colpe che non sono nostre, prendiamo sulle spalle un bagaglio che nemmeno ci appartiene, come gli sbagli dei nostri genitori, ritenendoli nostri sbagli, e questo è un grave errore. Questa è la storia che racconta Carl che, per lo sbaglio di un genitore egoista, si trova a scontarne le pene. 
Per questo quando la sua nuova vita ha inizio vuole libertà, ma anche se lei non lo sa, troverà ben altro. Troverà le risposte agli errori che si è accollata come suoi, ma che non appartenevano a lei.
Questo libro è un new adult romantico, scorrevole e misterioso. La scrittura è priva di dettagli superflui e sempre pronta a stupirci.


Ho amato la storia di questi due adolescenti e mi sono piaciuti molto anche alcuni argomenti di sottotrama come lo stupro e le bugie che tendono a far interrogare un adolescente sul vero scopo della vita oppure come alcune persone sono pronte a spingersi troppo oltre per ottenere ciò che vogliono, anche se il più delle volte è sbagliato il modo in cui lo ottengono.
Il piglio femminile e ironico di Carl mi ha tenuta ferma sui capitoli, mentre Tucker è un bellissimo ragazzaccio, travestito da principe azzurro.
La penna della Pearl mi è nuova e devo dire che conoscerla è stato un vero piacere. Il modo in cui tratta certi argomenti è delicato e semplice, in modo da arrivare dritto al suo scopo senza troppi giri di parole.
Una storia avvincente e carica d’amore, senza alcun punto morto e sempre pronta a farti sobbalzare il cuore. E anche se mi costa ammetterlo, mi ha anche rubato qualche lacrima.
Non vedo l’ora di conoscere altre storie di questa sgargiante autrice e di avere Carl e Tuck nel mio scaffale di libri preferiti. Vi abbraccio e mi raccomando, non fatevi scappare questi due bei tipi.


Voto storia - 5 Wow! Meraviglioso

Voto erotico - 3 Sexy


2 commenti:

  1. Anch'io le ho dato 5 stelle ,un romanzo che ha saputo trattenermi sulle pagine senza mai staccarmi! Molto bella la recensione :)

    RispondiElimina