Ultime segnalazioni

Stocaxxo che ti amo


Autore: Antonella Maggio

Genere: Romance


Mangia troppo e parla troppo. È ostinata, testarda, indisciplinata, sboccata, esuberante e un po' pazzerella. Miria, 26 anni, è un disastro di ragazza. Come se non bastasse, ha perso il lavoro e sta nascondendo alla famiglia i suoi problemi economici per non ammettere ai loro occhi che è una buona a nulla come l'hanno sempre fatta sentire. Vorrebbe solo essere amata per quella che è, difetti compresi, e realizzare i suoi sogni con le proprie forze. Cristian, sexy e bastardo, odia molte cose, prime fra tutte le donne sboccate. Vive un'esistenza apparentemente tranquilla fatta di avventure di una notte e giornate vuote prive di sentimenti e punti stabili oltre al suo lavoro e alla sua passione per il calcio. E se il destino, in mezzo a tanta gente, ci facesse incontrare sempre la stessa persona che fa uscire il peggio o forse il meglio di noi? Tra due caratteri così opposti non potranno che esserci scintille... 


Ciao amiche librose come va?  Dopo tempo rieccomi per una nuova recensione! Vi parlo di “Sto caxxo che ti amo” di Antonella Maggio, edito dalla Butterfly Edizioni.

Avevo già letto romanzi di questa scrittrice in passato e devo confermare che la penna della Maggio non delude mai!
Questa storia di Cristian senz' acca e di Miriana mi ha lasciata quel senso di divertimento che si prova quando si va sulle montagne russe, ho adorato la leggerezza, e l'ironia della storia. Conosceremo Cristian già dalle prime pagine, dove cerca a tutti i costi di liberarsi della sua avventura di una notte. Non fa altro che ripetere che la cosa che proprio odia sono quelle dannate donne sboccate. Faremo la conoscenza anche di Miriana e delle sue mille disavventure: le sue penitenze sui peli, l' ironia che usa per scaricare il suo fidanzato platonico alla cena di san valentino. Sarà proprio in questa occasione che i nostri protagonisti faranno la loro conoscenza! Dove tutto inizia come una maledizione, sarà invece l'inizio di una divertente e romantica storia d'amore!

Giusy non può saperlo visto che è stata fidanzata solo con Marco, ma se sua figlia non dovesse avere la sua stessa fortuna, quando di anni ne avrà quindici e un ragazzo le procurerà ferite al cuore, entrare di soppiatto nella sua stanzetta e fare la mamma amica le procurerà solamente un biglietto di solo andata per fanculandia.

Ho riso fino alle lacrime, raramente capita che una storia mi diverta ed emozioni allo stesso tempo. Ho adorato Cesare, Elena e tutti i personaggi menzionati. Ho apprezzato le scene di sesso perché raramente vengono descritte in un libro così specifiche ma sopratutto reali. Ad ogni pagina che giravo, mi divertivo sempre di più, sono arrivata al punto di preparare la cena col kindle nella mano. Non riuscivo a staccarmi per il semplice fatto che, nonostante sia una storia leggera e divertente, ti porta anche a provare quelle capriole nello stomaco, tanto che non puoi fare a meno di sapere come va a finire la cosa!

Con le canzoni come questa che trasmettono adesso, finisco sempre per instaurare un rapporto di odio/amore. Sembra quasi che il cantante di turno si sia messo in appostamento dietro l'angolo per studiare la mia triste esistenza, ci abbia scritto una canzone, messo insieme le note per creare la musica e zac! E' diventata la colonna sonora della mia vita in questo periodo di merda!

Una storia dove troviamo le situazioni e le vicende che accadono ogni giorno, sembra che la scrittrice abbia messo nero su bianco una storia vera e non una storia frutto di un immaginazione ironica! Un libro che consiglio per questi pomeriggi primaverili, magari accompagnato da un gelato e una bella coperta nel prato per immergersi in una lettura spensierata e divertente, ma anche in una storia che ci porta a riflettere sulle cose importanti e quelle futili della vita quotidiana! Un libro che lascia il segno! Ringrazio la scrittrice per averci menzionato nei ringraziamenti, una gioia nel leggerli!



Voto libro - 5 Wow Meraviglioso

Voto erotico - 3 Sexy








1 commento:

  1. Ma sai che la trama mi sembra divertente? Questo me lo segno per le prossime letture!
    Grazie!

    Kly

    RispondiElimina