Ultime segnalazioni

Tutta colpa di quel bacio


Autore: Cassandra Rocca

Genere: Romance

18 Maggio

Fuggita da Londra con il cuore infranto, Emily si è trasferita a New York, dove ha deciso di buttarsi a capofitto nel lavoro, unico settore nel quale sembra avere successo. Con gli uomini ha chiuso, questa è una certezza, ma purtroppo San Valentino è alle porte e l’agenzia Event Planner per cui lavora è sommersa di richieste a tema a cui lei deve rispondere. A complicare le cose arriva Matthew Cohen, proprietario di una linea di navi da crociera, nonché sua vecchia conoscenza: è stato il primo due di picche della storia sentimentale di Emily. A causa di Matt, ora si ritrova invischiata nell’organizzazione di quello che è diventato l’evento più romantico del momento: “La Crociera degli innamorati”. Come se non fosse abbastanza deprimente ritrovarsi a bordo, single, in mezzo a tutte quelle coppie felici, Emily dovrà fare i conti anche con la presenza scomoda di Matt, così magnetico, sicuro di sé e deciso a dimostrarle che un uomo e una donna possono stare bene insieme anche senza alcun coinvolgimento emotivo. L’attrazione tra loro è innegabile e la tentazione è forte, ma Emily non vuole soffrire di nuovo: quel viaggio, così saturo di sentimenti e passione, sta risvegliando in lei desideri ai quali credeva di aver rinunciato per sempre, rendendola vulnerabile. Innamorarsi di un uomo che non crede nell’amore sarebbe davvero un terribile errore. Oppure no?



Amiche del Confine, 
Grazie alle CE Newton Compton ho avuto il piacere di leggere in anteprima per voi il nuovo romanzo di Cassandra Rocca in uscita il 23 Maggio. Con in titolo "Tutta colpa di quel bacio" torna una delle autrici italiane che sta spopolando con le sue storie d'amore romantiche e divertenti.
Emily lascia Londra dopo che il suo fidanzato l'ha lasciata per un'altra a poche settimane dal matrimonio. Si ritrova così nella caotica New York a lavorare nella Joyful&Happy, un'agenzia che organizza eventi, nel periodo più romantico dell'anno. Centinaia di coppie infatti cercano di passare questo giorno nel più romantico dei modi, ma Emily è divenuta ormai cinica in amore e odia vedere davanti a lei tutto questo falso romanticismo nel giorno di San Valentino. Tutto cambia il giorno in cui Mattew Cohen si presenta nella sua agenzia. Lui ha da poco ereditato la famosa Sirenya Cruises, una delle compagnie più famose di navi da crociera. Il signor Cohen ha bisogno della Joyful&Happy per pubblicizzare la sua nuova nave e far tornare a splendere la sua compagnia.
Matt non si aspetta di certo di trovarsi davanti Emily quando richiede i servizi dell'agenzia. Emily, la sua amica d'infanzia, la sua compagnia di giochi spera soltanto che Matt non la riconosca, o che almeno abbia dimenticato il loro ultimo incontro.
Matt e Emily infatti non si vedono da anni, dalla loro ultima crociera insieme, dove Matt era il figlio dei proprietari e Emily la nipote di due semplici dipendenti. Insieme ne hanno combinate tante, ma l'ultimo giorno passato assieme non era stato di certo uno dei migliori per loro. Emily infatti quel giorno, inconsapevole che Matt la stava ascoltando, iniziò a raccontare ad un cagnolino che si stava prendendo una bella cotta per Matt. Per il suo amico maleducato e strafottente. E nonostante siano passati anni, l'imbarazzo che Emily prova rivedendo Matt fa sembrare che da quel giorno siano passate solo poche ore, e ritrovandosi davanti l'uomo prepotente e sexy che è diventato Emily vorrebbe solo scomparire e fargli dimenticare il loro passato. Ma il destino ha piani ben diversi per loro, e Matt si ricorda benissimo la sua compagna di avventure. Così, pronti per dare il meglio di sé per riportare la nave al successo, Emily e Matt partono insieme per una crociera tutta dedicata al romanticismo e agli innamorati. E questi giorni di puro relax saranno galeotti per il loro amore. I due infatti ritroveranno facilmente l'intimità e la complicità che li aveva uniti da bambini, ma troveranno anche una forte attrazione che li spinge giorno dopo giorno tra le braccia dell'altro.
E tra ex fidanzati pentiti, gelosie, e nuovo amici pelosi, i due stanno per buttarsi in un sentiero ripido in cui uscirne diventa ogni giorno più complicato: il sentiero che li conduce al sicuro, nel cuore dell'altro.

"Non sapeva perché il suo cuore avesse scelto proprio Emily. Forse per lo stesso motivo per cui si era affezionato a lei quando era solo un bambino: era successo e basta."

Cassandra Rocca non sbaglia un colpo e con questo romanzo ci riporta di nuovo nella città che l'ha resa famosa: New York. Dopo il successo della serie "Tutta colpa di New York" l'autrice torna con un romanzo molto interessante, dove questa volta la colpa è solo di un innocente bacio. Tra Matt e Emily l'attrazione infatti è talmente intensa che anche il più piccolo bacio li sconvolge, e il loro amore sconvolgerà noi lettori. È un amore molto semplice, fatto di piccole cose, che sicuramente noi romantiche sapremo apprezzare.
Lo stile della Rocca in questo romanzo ricorda molto il suo precedente romanzo "Ho voglia di innamorarmi" e Matt e Emily, seppur molto diversi, mi hanno ricordato molto David e Heaven, che ritroviamo in questo romanzo più innamorati che mai. Entrambe le coppie infatti avevano un passato burrascoso, e entrambe le coppie al loro primo incontro hanno ritrovato quel legame che anni prima li aveva uniti. Il destino infatti gioca un ruolo ben definito nei romanzi di questa autrice che fa innamorare anche i più cinici.
Matt e Emily infatti sono sicuramente due persone che seppur nel loro cuore lo sognano, fanno di tutto per tenere lontano l'amore. Emily d'altronde si definisce una che ha chiuso con l'amore, eppure non fa altro che stare seduta davanti alla TV con il suo gatto a vedere film strappalacrime o organizzare eventi da sogno. Matt invece non sa proprio cosa sia l'amore ma sta per scoprirlo, e vedere un uomo del genere imparare ad amare mi ha colpito molto, e immaginarmelo nella sua tenuta elegante con in braccio un gattino senza una gamba mi ha proprio straziato il cuore. Hal infatti, il gattino di Emily, ha un ruolo ben definito nel romanzo, e sarà proprio lui assieme alla sua amata padrona a scavare una diga nel cuore del prepotente Matt. 

"Perché è a causa tua se il mio cuore è ormai una specie di diga aperta. Non è stato Hal ad avviare le cose, sei stata tu. Hai scardinato ogni battente è da quel momento continua a fluire amore. Ma sei stata anche così brava da incanalarlo alla perfezione: gira tutto intorno a te."

Insomma, una storia perfetta per chi sogna una lettura diventerete e romantica. L'autrice racconta in terza persona una storia lineare, senza colpi di scena ma che non annoia di certo per l'intensità dei protagonisti.
Complimenti dunque a Cassandra Rocca che continua a meritarsi tutto il successo che ha con le sue favole moderne che hanno sempre un epilogo dolcissimo. Un epilogo che ci insegna che quando la vita ci fa perdere le speranze, l'amore ce le ridà. Alla prossima!


Voto libro - 5 Wow Meraviglioso




Nessun commento:

Posta un commento