Teach me


Autore: Margherita Fray

Genere: Romance

15 Aprile

Morgan Williams non crede ai suoi occhi quando vede entrare in aula un nuovo professore di Letteratura Inglese al posto della sua adorata Mrs. Tutcher. Chi è? E perché ha osato sostituire la sua professoressa adorata? Non importa quanto lui sia sexy, bellissimo, assolutamente attraente e persino intelligente, lei non proverà mai simpatia per uno del genere, che potrebbe di certo fare il modello, ma non l'insegnante. Cameron Wilde ha gli occhi più azzurri che Morgan abbia mai visto, recita Shakespeare a memoria, lui sa scherzare con gli alunni, sa essere insolente con classe, e si rivela più capace di quanto lei si aspettasse, perché Cameron Wilde è speciale e si avvicina pericolosamente al suo uomo ideale, ma è un professore, il "suo" professore, e una ragazza all'ultimo anno di superiori non può innamorarsi di un docente. Questo non è possibile.




Salve lettori, 

Oggi vi parlerò di "Teach me" di Margherita Fray, uscito in ebook il 6 aprile grazie alla Delrai Edizioni; la versione cartacea uscirà invece giorno 15. 
Con questo libro è stato amore a prima vista sin dal momento in cui ho visto la bellissima copertina, poi, dopo aver letto la trama, ho capito che doveva essere obbligatoriamente mio. 
Vi dico solo che mentre sto scrivendo questa recensione ho ancora gli occhi a cuoricino grazie a Cameron Wilde! Ma andiamo con ordine... 
Morgan Williams frequenta l'ultimo anno di liceo, è sempre stata una brava studentessa con una grande passione per la letteratura inglese, una passione nata soprattutto grazie alla sua insegnante, Mrs. Tutcher, una donna che riesce a trasmettere la passione per quello che insegna ai propri studenti, la professoressa che tutti sognerebbero d'avere. 
 Un giorno, però, la porta dell'aula non viene aperta da Mrs. Tutcher, ma dal suo supplente, Cameron Wilde. Per Morgan tutto ciò è una vera e propria tragedia: che fine ha fatto Mrs. Tutcher? 
E perché non sono stati avvertiti della sua assenza? 
Ma soprattutto, chi è quel ragazzo poco più grande di lei con quei meravigliosi occhi azzurri che sembra scappato da una passerella? 
Un tizio così non può essere certo all'altezza della sua precedente professoressa, e anche se Seline, la sua migliore amica "forse" ha ragione a dire che è tremendamente sexy, Morgan non lo dirà mai apertamente e inizierà una vera e propria guerra contro Cameron. Ma da questa battaglia chi ne uscirà sconfitta è Morgan. Infatti il nuovo professore che ha tanto criticato e sottovalutato, oltre ad essere dannatamente bello è anche molto intelligente e, al contrario di quanto pensa lei, non solo sa scandire "Shakespeare", ma ne conosce anche i versi a memoria. 
E se ha pure un cervello sapete bene che le cose ahimè si complicano! Ma anche Morgan è una ragazza intelligente e sa benissimo che l'ultima cosa che dovrebbe fare una ragazza all'ultimo anno di liceo è innamorarsi del suo professore, ma è più facile a dirsi che a farsi: tra i due scoppierà inevitabilmente la scintilla. E se le cose sono già difficili così, non mancheranno le complicazioni derivanti da chi alluderá alla loro relazione in pubblico come Andrew, l'ex di Morgan, e Carole, sua ex amica. 
Sarà che i miei professori erano tutti degli over 60 con l'acquapark sotto le ascelle, sarà che le storie d'amore tra professore e alunna mi hanno sempre intrigata, ma mi sono ritrovata ad essere io Morgan Williams. Ciò è possibile soprattutto grazie allo stile dell'autrice che permette al lettore di immedesimarsi così tanto nei panni della protagonista che si ritrova a vivere la vicenda in prima persona. 
Mi sono affezionata molto a Morgan e Cameron: lei è una diciottenne sicura di sé, dal carattere deciso, pronta a farsi in quattro per le sue amiche e sempre molto attenta a non fare niente che le possa deludere. Cameron è Cameron, non ha bisogno di altri aggettivi, lo amerete dal momento in cui entrerà in classe per la prima volta! Si è conquistato un posto nella mia classifica di "fidanzati di carta", senza bisogno di essere il solito riccone di cui leggiamo spesso ultimamente. 
Altro personaggio che mi è piaciuto molto è stata Seline, la classica ragazza capace di far girare un'intera scuola al suo passaggio tra i corridoi, migliore amica di Morgan, colei che vi farà piegare in due dalle risate con le sue battute, spesso "hot". Beh, le mie aspettative per questo libro sono state pienamente soddisfatte, ve ne consiglio assolutamente la lettura e sono sicura che in poche ore, come me, sarete arrivate al finale. Ma a proposito del finale... 
Cara Margherita Fray, spero che tu stia già scrivendo il continuo, perché non puoi assolutamente lasciarci così! Insomma non puoi! Dobbiamo sapere di più, ci hai lasciato proprio sul più bello. 
E invece voi cosa ne avete pensato di "Teach me"? 
Non l'avete ancora letto? 
Correte a farlo!

Giusi.

Voto storia - 5 Wow! Meravigliosa





Autore: Margherita Fray

Genere: Romance


Come è fatto un miracolo?
Un miracolo è a forma di Morgan Williams.

Cameron Wilde è un professore di Letteratura Inglese fuori dalle righe ed è durante la notte di Capodanno che si scontra con la cruda realtà della sua vita: Morgan Williams lo farà diventare un dannato “feticista delle scarpe”. Lui, che non voleva proprio cedere – anzi sì, a chi vogliamo darla a bere – alla tentazione di passare una nottata folle con Tamara, la padrona di quella villa, e adesso si ritrova a scappare. E poi lo scontro… Oh, Miss Williams, cosa ci fa lei qui e come fa a saper annodare così bene le cravatte?



Salve lettrici. 
Oggi vi parlo di Quickie, la breve novella che segue la storia di Cameron e Morgan, protagonisti di "Teach me".
Chiunque abbia letto "Teach me", sono sicura che abbia sognato di innamorarsi 
di un prof. come Cameron Wilde. 
Lui è sesso allo stato puro. È bellezza ed intelligenza. Lui è tutto. Non serve aggiungere dunque quanto io abbia amato quel libro e quanto abbia sperato in una novella tutta per Cam. 
È stato un piacere avere fra le mani "Quickie", una lettura assolutamente gradita. Questa novella, che seppure troppo breve, è un concentrato dell’essenza di Cam. "Quickie", come il protagonista che racconta, è divertente e leggero. Sempre pronto a farci ridere e capace di allietare le nostre giornate. La perfezione. 
È stato un piacere per me ritrovare Cam esattamente come lo avevo lasciato. Ed è stato un piacere ancora più grande ritrovarlo in una scena del tutto inedita. Abbiamo, in questa novella, due scene particolarmente decisive: la prima, che abbiamo avuto modo di leggere in "Teach me", è la scena della festa; la seconda, invece, è nuova ed è la scena in cui Cam presenta la situazione e la sua cotta a sua madre. 
Non serve aggiungere altro perché, come ho già ripetuto più volte, ho adorato ogni cosa di questa serie. 
La Fray sa catturare l’attenzione del lettore fino alla fine e sa come coinvolgerlo. Non pecca di dettagli e seppur in poche pagine è capace di regalare una storia che lascia il segno. Se conoscete la storia poi sapete benissimo che non si può resistere al fascino del bel Cam e che non si può essere immuni alla sua simpatia. Il suo amore poi è poesia. 
Lui è uno degli ultimi romantici e Morgan è fortunata ad averlo tutto per sé. 
Attendo adesso un seguito per "Teach me", ma ancora di più attendo di riavere un altro pezzettino di Cam tutto per me.
Buona lettura!


Voto storia - 5 Wow! Meravigliosa




Autore: Margherita Fray

Genere: Romance


«Non posso» confessò. Appoggiò un braccio allo sterzo, voltandosi verso di me. «Ci penserei. Ma se arrivassimo a quel punto, spero che non ti formalizzeresti per tanto poco.»
Dovevo scendere.
«No?» mi chiese incerto.
Lo fissai a occhi sgranati mentre ci pensavo: ma c’era una risposta giusta per quella domanda.
«Sono impegnata.»
E non volevo arrivare a quel punto.
«Lo so.»
«E non vado a letto con i ragazzini.»
Anche se in effetti avevo voglia di morderlo.
«Di questo sono meno sicuro» osservò divertito. 
«Parlavo in generale.»
«Nemmeno questo mi convince molto.»
Trattenni il respiro per dieci secondi fissandolo. «Io vado» dichiarai.
Alex però mi afferrò il braccio. Guardai la sua mano stretta intorno al mio polso, stupita. 
«Ti va di entrare?» domandò precipitoso.

Michelle ha poche certezze nella vita, una di queste è Dan e il matrimonio con lui, i figli, le responsabilità… argomenti noiosi che non riescono a coinvolgerla come vorrebbe. E poi c’è quel ragazzino tutto arruffato che le ha affibbiato il dottor Howard e che non si sa vestire. Sì, okay, non può non ammettere a se stessa che ha un bel sedere e che potrebbe definirlo quasi attraente, ma questo non lo giustifica affatto dal non provare neanche a pettinarsi in maniera decente. Se Alex è davvero convinto che una donna come lei potrebbe guardarlo, allora è un illuso. È nei discorsi meno innocenti però che lui la sa sfidare, soprattutto nei discorsi meno innocenti. Piuttosto sorprendente e decisamente seccante, trattandosi di un ragazzino. Perché lui è questo, giusto? Solo un ragazzino.



“Just a Crush” di Margherita Fray è stata la mia lettura della settimana. 
Avevo conosciuto e amato l’autrice nel suo strepitoso “Teach me” e mi ero perdutamente innamorata del carisma e della personalità del suo protagonista, Cam, quindi non ho saputo dire no a questa nuova lettura che racconta la storia della migliore amica di Cam, Michelle. 
Michelle nel volume dedicato a Cam ha avuto molto spazio e sono davvero felice che sia stato così. 
Avevo dei pregiudizi inizialmente verso di lei, ma l’autrice è stata bravissima a spazzarli via dopo poche pagine. 
Michelle è una donna bella che fatta, ma dentro di sé si sente ancora una ragazzina. Adora le feste, gli amici, le belle serate e il sesso. Adora stare al centro dell’attenzione e adora le occhiate che gli altri le mandano, ma più di tutto Michelle adora Dan, il suo fidanzato, l’uomo che la sta aspettando all’altare e che non la vedrà arrivare. 
Ebbene sì, care amiche del Confine, Michelle non si presenterà al suo matrimonio. Ripercorremmo dunque ogni momento che ha portato Michelle in quella direzione, soprattutto vivremo un Alex Turner molto diverso da quello che avevamo conosciuto. 
Alex, come Michelle, lo avevamo conosciuto nel primo volume, visto che era un alunno del bel professor Cam, e diciamo pure che in questo volume si è dato molto da fare e che in personalità se la gioca non poco con il suo professore. 
Cam mi aveva fatto impazzire nel primo volume e Alex non sarà da meno, anche se con una personalità molto diversa da quella di Cam. 
I due hanno in comune solamente una cosa, oltre l’essere stati entrambi con Michelle: l’irresistibilità. Alex si rivelerà, nonostante la sua età, molto maturo, tanto da farti desiderare di avere qualche anno in meno, cosa che spesso farà anche Michelle. 
Tra i due nascerà un rapporto molto bello, intenso e pieno di emozioni, ma l’età, che dovrebbe essere solo un numero, nel loro rapporto sarà un dettaglio di troppo, quasi un fardello. Michelle sa che desiderare Alex è sbagliato, sa che è solo un ragazzino e sa che il suo cuore dovrebbe essere dell’uomo che la ama. Conosceremo dunque una MIchelle tormentata e sofferente. Una Michelle che desidera ciò che non può avere e una Michelle impaurita. 
L’autrice è stata divina nel saper raccontare le sue emozioni. Pagina dopo pagina respireremo i suoi tormenti e li faremo nostri, e non potremo che amare questi protagonisti così coraggiosi e così dannatamente innamorati, tanto da poter affrontare tutte le difficoltà, anche se su alcune ci dovranno lavorare, e non poco. 
Una bella storia, dunque, più tormentata della prima, ma emozionante in egual modo. 
Ha solo una pecca: il finale. Rachel non ha la mia simpatia e spero che l’autrice non ci faccia brutti scherzi. 
Alla prossima lettura! 


Voto storia - 5 Wow! Meravigliosa




Autore: Margherita Fray

Genere: Romance

26 ottobre

Sono passati quattro anni da quando Morgan e Cameron si sono divisi e tutte le “grandi speranze” su cui contava la ragazza sembrano essere svanite con lui.
Niente laurea. Niente lavoro. Niente casa. Niente fidanzato.
Con un’improbabile occupazione da correttrice di storie erotiche, Morgan arranca nella vita un giorno dopo l’altro occupando abusivamente il divano di Seline.
Eppure, qualcuno ritiene che meriti una seconda possibilità, un’altra opportunità.
Un ultimo capitolo.
E anche se l’ultima cosa che vuole Cameron Wilde è lasciarsi ingarbugliare di nuovo dai problemi di una ragazzina, scoprirà che non è così semplice impedirsi di fare qualcosa che comunque, dopo tutto questo tempo, si ha ancora voglia di fare.


Salve lettrici,
Oggi vi parlo di “Last Chapter” che, come potete intendere dal titolo, è l’ultimo capitolo della serie “Teach Me” di Margherita Fray.
Prima di iniziare a parlarvi del romanzo però sento di dover dire una cosa: “Finalmente!” Era tantissimo tempo che aspettavo questo capitolo conclusivo e ne avevo davvero bisogno per concludere la storia e perché, in fondo, Cam e Morgan mi erano mancati. Cam più di Morgan e, se conoscete il nostro bel professore, sapete anche perché. Cam è fantastico ed è senza dubbio l’uomo che tutte desiderano. È divertente, sensuale, dolcissimo ed è anche un professore di letteratura, un poeta e un uomo d’altri tempi.
Ma, torniamo a noi. Ho aspettato tantissimo questo volume e io odio le storie che non si concludono subito, quelle che ci fanno aspettare anni, ma seppure l’autrice ci ha fatto penare con questa storia ne è valsa assolutamente la pena.
Questo è il finale che cercavo e l’ho divorato in pochissimo.
Ritrovare Cam e Morgan è stato piacevolissimo, ritrovarli maturi e adulti ha reso questa storia ricca di emozioni contrastanti.
Se conoscete la storia sapete quanto Cam amava Morgan, quanto la adorasse, ma sapete anche che la loro storia non era facile, non solo perché lui era il suo insegnante. Tutto era contro di loro, la strada più facile, e anche la più dolorosa, era stata la separazione. Sono passati quattro anni da quel giorno, seppur la loro vita è andata avanti il loro cuore si è fermato lì, a quel addio.
Cam, al contrario di Morgan, si è ricostruito qualcosa, che non ama ma che gli da una spinta tutti i giorni. Cam adesso lavora nell’azienda di famiglia, prende parecchi soldi e continua ad insegnare gratuitamente, per passione.
Essere insegnante era il suo sogno, la sua cima, ma per amore, anni prima, ha dovuto rinunciarci. Morgan adesso è tornata, spezzata e sola, senza una laurea, senza una casa e con un lavoro che lei dice di non apprezzare.
Cam decide di aiutare la sua Morgan, di fare qualcosa per lei ancora una volta, ma si nega la possibilità di amarla, perché questa volta la sua vita è già scritta da qualcun altro. L’amore, mie care lettrici, non rispetta regole, liste e sogni, arriva e ti risucchia, ti coinvolge. Cam e Morgan non riusciranno a resistere all’altro, alla chiamata dei loro cuori, così si faranno trascinare di nuovo dall’amore. E noi lettrici ci faremo trascinare da loro, dalla loro storia e dai loro sentimenti. Questo ultimo volume, come il precedente, mi ha preso tantissimo e mi ha coinvolto totalmente. Ho riso e pianto con Morgan e Cam, ho sofferto e gioito per loro, li ho adorati. La loro storia è un insegnamento e ci ricorda che l’amore trova sempre il modo di raggirarci e raggiungerci.
Cam e Morgan si appartengono e ritrovarsi dopo anni è come ritrovare casa, il luogo a cui appartengono. Nemmeno questa volta l’autrice rende facile il loro amore, il loro lieto fine, perché entrambi hanno sofferto troppo in passato e adesso hanno altri obiettivi. Un tormento, insomma, per loro e per me, ma alla fine un bellissimo lieto fine pieno di vita e amore. Consiglio questa storia a tutte noi lettrici, romantiche e sognatrici, perché è una storia d’amore bellissima, piena di ostacoli ma ricca di soddisfazioni. È una storia così verosimile che potrebbe essere quella di qualsiasi di noi, per questo mi sarebbe piaciuto un epilogo più lungo. Avrei voluto sbirciare di più nel loro futuro e per questo spero in una novella.
Dunque, ancora complimenti a Margherita Fray, che anche questa volta ci regala una storia divertente, frizzante, passionale e romantica. Una storia che non mi ha deluso per niente e che non si è rivelata neppure scontata, nonostante la storia dei protagonisti sembrava già scritta. È la conclusione perfetta, l’ultimo capitolo di una storia d’amore per cui vale la pena rischiare.


Voto storia - 5 Wow! Meravigliosa




You Might Also Like

1 comments

  1. Anonimo06 maggio

    Ma che bella recensione mi ero persa! GRAZIE!

    RispondiElimina