Ultime segnalazioni

Con te non ho paura


Autore: Janny Anastan

Genere: Romance

Cosa esiste di più logorante della fiducia infranta? 

Il futuro incerto e il cuore in mille pezzi, Callie non crede più a nessuno, tanto meno alla famiglia che nel momento del bisogno l’ha abbandonata a se stessa. Soprattutto, non ha più alcuna speranza in quello che è stato e continua a essere, suo malgrado, un pensiero costante e quotidiano: Nicolas Allister. Di una bellezza mozzafiato, carismatico imprenditore di successo, l’uomo dei suoi sogni adolescenziali è la mano che dona e quella che priva. E a lei sembra voler togliere ogni cosa, perfino la libertà di ricostruirsi un futuro lontano dal passato e dalla maledetta notte che ha sconvolto la sua esistenza.  Eppure… Eppure Nicolas non è così autoritario come sembra e il suo dispotismo appare più un’arma di difesa contro la paura. Già, ma paura di cosa?  A pochi passi dall’abbandonare tutto, i pensieri si fanno per un attimo più lucidi, e sarà proprio in quel momento che Callie e Nicolas capiranno che la realtà, a volte, è più semplice di una vita tutta da rifare.


Ciao librose,
rieccomi a parlarvi di un altro self, "Con te non ho paura" di Jenny Anastan.  Calliope torna nella sua città natale dopo aver saputo che la madre è venuta a mancare. Callie ora è pronta per affrontare i suoi demoni e le sue paure, ma soprattutto i giudizi delle persone. Non sa cosa sia accaduto quella notte di tre anni fa, quello che sa è che è stata rinchiusa in una clinica e nessuno ha creduto alla sua versione dei fatti.

"Il male è male. Che tu sia ricco o povero. Il male è ovunque. Anche dietro quella che a tutti può sembrare la famiglia perfetta."

Calliope è da sempre innamorata del bel Nicolas, che è sempre stato disponibile per lei. Era uno dei pochi della quale lei si
fidava, ma anche lui come tutti gli altri non ha mai creduto alla sua innocenza. Nicolas è il braccio destro del padre di Callie, ha tutto: soldi potere e bellezza. Ma Nicolas nasconde delle ferite profonde sotto quella maschera, e dopo aver letto la storia lo guarderete con occhi diversi! In questa lettura si prova di tutto: rabbia a causa delle bugie, speranza di un futuro migliore, felicità per una famiglia unita, e sopratutto amore!

"E' questo l'amore. Follia. Frenesia. Gioia. Appagamento. Desiderio. Protezione. Amore."

A differenza delle altre storie questa mi ha colpita profondamente perché e' molto diversa rispetto al tema che siamo abituate a leggere, mi ha fatto capire che molte volte siamo circondate da persone che crediamo amiche, e che poi invece si rivelano la peggior feccia dell'umanità. Posso anche dirvi che a dicembre ci sarà un'altra uscita di questa scrittrice che ho sempre molto apprezzato, ma dal momento in cui ho finito questa storia, che ci introduce alla successiva, avrei strozzato la scrittrice perché io odio aspettare! Tranquille, la storia di Nicolas e Callie è bella e finita, ma spero di poter leggere ancora di loro nel libro che verrà poiché sarà collegato a personaggi che conoscerete leggendo "Con te non ho paura".
Straconsiglio di leggere questa storia per immergervi in un vortice di emozioni! Alla prossima!



Voto libro - 5 Wow Meraviglioso






2 commenti: