Pretty Series


Autore: M. Leighton 
 
Genere: Romance
 
17 Maggio

Lei. Sloane Locke vive in una campana di vetro. Non è strano, visto quello che ha passato, che il padre e i fratelli vogliano proteggerla. Per venti lunghi anni è stata alle loro regole, ha accettato di essere considerata fragile, ma quei giorni sono finiti. Ha fatto un patto con se stessa: le cose cambieranno non appena compirà ventun anni. Così, il giorno del suo compleanno, allo scoccare della mezzanotte, Sloane spiega finalmente le sue ali e si prepara a volare. 
Lui. Oltre a saper creare tatuaggi straordinari, Hemi Spencer ha anche molte altre qualità. Tra queste però non rientra la pazienza. È sempre stato così: ha vissuto da sempre nell’autoindulgenza, fino a… quel tragico incidente. Adesso è tremendamente determinato e ha una sola missione nella vita. Non permetterà a nessuno di ostacolarlo. Loro. Niente nella vita avrebbe potuto preparare Sloane e Hemi a ciò che stanno per scoprire. Nessuno di loro è mai stato davvero onesto con se stesso. Ma quanto in là possono andare due persone che sanno vivere solo nel presente?




Salve amiche del Confine, buon giovedì! 
Sentite l'odore del week end? Io spero ne arrivi uno col sole, finalmente. 
Questa settimana ho letto in anteprima, grazie a Newton Compton, "Le tue innocenti bugie" di M. Leighton, primo volume della nuovissima "Pretty Series", in ucita oggi, 17 Maggio. 
Sloan Locke ha vissuto sotto l'occhio vigile del padre e dei suoi tre fratelli, tutti poliziotti, decisi tenacemente a tenerla al sicuro da tutto, persino dalla vita. Lei è stanca di queste attenzioni soffocanti anche se lecite, visto il suo passato, e al compimento dei ventuno anni decide di cominciare una nuova vita, iniziando da un colpo di testa. 
Decide di tatuare sulla sua pelle questa ritrovata libertà. Quello che non si aspetta, entrando nello studio di tatuaggi, è di trovare un uomo che non riuscirà a togliersi dalla testa e che sarà parte integrante del nuovo capitolo della sua vita.
Hemi Spencer, quasi trentenne, è un uomo affascinante e irresistibile. È il tipo d'uomo che non frequenta donne regolarmente, le avventure di una notte sono il suo pane quotidiano, e mai si aspetterebbe di trovare in quella timida e innocente ragazza, che ha varcato la soglia del suo studio, la donna che vuole nella sua vita. 
Ma la scintilla è scoccata e, nonostante i due cerchino di spegnerla, ognuno per i propri motivi, ormai è troppo tardi. 
Purtroppo, però, la loro storia non nasce proprio nel più sincero dei modi. 
Ognuno di loro nasconde all'altro qualcosa e, se e quando verranno fuori questi segreti, queste bugie, tutto cambierà e poche saranno le possibilità di risanare i cuori feriti. 
Finalmente torno a leggere qualcosa di questa autrice!
Devo dire che, per quanto non proponga innovazioni o storie particolarmente orginali, ho sempre apprezzato i suoi romanzi perché sono ben scritti e hanno personaggi veramente affascinanti. 
Il romanzo è scritto alternando i punti di vista di Sloan ed Hemi, riuscendo così a comunicarci cose non dette esplicitamente, ma che riusciremo ad afferrare attraverso i loro pensieri, le loro considerazioni. 
Infatti, sebbene il racconto cominci subito insinuando nella nostra mente il dubbio che entrambi nascondano qualcosa, non sapremo mai cosa fino alla seconda metà del romanzo. 
Tutta la prima metà è dedicata alla conoscenza reciproca tra i due, alla relazione che nasce pian piano nonostante lo sforzo di Hemi di tenere lontana Sloan e i non tanto timidi tentativi di Sloan di entrare nel cuore di Hemi. 
Quando finalmente i due capiranno di appartenere l'uno all'altra, scoppierà la bomba che ha continuato a ticchettare per tutto il tempo tra le mani di Hemi e quando, grazie a un colpo di scena, tutto prenderà le giuste proporzioni e ogni tassello si posizionerà perfettamente al suo posto, ecco arrivare un'altra dolorosa esplosione, questa volta dovuta ai segreti di Sloan. 
È un romanzo ben raccontato, dal ritmo veloce e facile da leggere. 
I protagonisti sono intriganti e affascinanti quanto basta per richiamare la nostra attenzione. 
E non mi riferisco solo ai due principali, ma anche a quelli di contorno, quali il fratello di Hemi, Reese, che conosceremo per via degli scambi di telefonate che intratterrà con Hemi, e i fratelli di Sloan, soprattutto Sig e Steven. 
Questo ha anche un senso, visto che gli altri due volumi della serie sono dedicati a Reese e Sig, se non sbaglio. Peccato non sia previsto, almeno al momento, un volume per Steven. 
Vi auguro buona lettura, quindi.



Voto libro - 4





Autore:  M. Leighton

Genere: Romance

15 Novembre

Ci sono voluti anni perché Kennedy Moore rimettesse insieme i pezzi della sua vita dopo la rottura con Reese Spencer. Ma ce l’ha fatta. Adesso è una donna nuova, forte e indipendente e insegue il sogno di danzare all’Altman American Dance Theater. Sa bene quanto sarà difficile, ma è determinata. Quando Reese ricompare nella sua vita, offrendole l’opportunità più unica che rara di un’audizione, Kennedy non ha nessuna intenzione di lasciarsela sfuggire per colpa dei suoi sentimenti. Deve solo assicurarsi di non lasciare che lui la ferisca ancora. Reese, però, non intende renderle la vita semplice. Vedere Kennedy dopo
tanto tempo ha risvegliato in lui delle emozioni che non gli piacciono affatto. Ci sono voluti anni per riuscire a dimenticarla, ma adesso ha un piano: tenerla vicino a suo piacimento per dimostrare a se stesso che non gli importa. Quello che Reese non si immaginava è che avrebbe provato il desiderio di proteggerla. Proteggerla proprio da se stesso…



Salve a tutti.

Oggi vi parlerò del secondo romanzo della serie "Pretty" di M. Leighton, dal titolo "Noi due ad ogni costo", edito Newton Compton editori, che ringrazio.
Qui incontreremo e conosceremo bene Reese Spencer, il fratello maggiore di Hemi, il bel tenebroso dal cuore morbido che abbiamo conosciuto nel primo romanzo.

Reese è l'erede della famiglia Spencer, il primogenito, colui che deve prendere in mano le redini di tutto. A diciannove anni il padre, uomo sordido e senza scrupoli, lo obbliga, sotto ricatto morale, ad andare a studiare a Oxford.
Reese non va d'accordo col padre né è mai riuscito a instaurare un rapporto con la madre, che sembra disprezzarlo, così, durante l'estate era solito andare dallo zio, fratello più grande del padre, a passare le vacanze nella tenuta di famiglia, Bellano.
Nel bosco che circonda la tenuta incontra Kennedy e se ne innamora. I due diventano inseparabili, ma alla fine dell'estate Reese scompare per andare a Oxford e Kennedy ne è devastata. 
La ragazza, infatti, vedeva in Reese il suo salvatore, perché Kennedy ha una situazione familiare veramente nociva dalla quale non riesce a scappare.
Anni dopo, Reese è un uomo d'affari affermato e possiede una serie di Club in tutto il mondo, tra le altre cose. Una sera, mentre visita uno di questi Club, rimane abbagliato dalla sensualità di una ballerina che si sta esibendo e, quando finalmente riesce a vederla in faccia, il cuore gli si ferma. La ballerina è Kennedy, la ragazza che non ha mai dimenticato.
Subito sente l'istinto di riportarla da lui, per questo, quando si incontrano al funerale dello zio, che nel frattempo è morto, lui le fa una proposta che non può rifiutare e la ingaggia per ballare e servire i suoi clienti in una particolare crociera che è solito organizzare.
In realtà è solo un trucco per riconquistare il cuore e il corpo di Kennedy, che sembra non voler avere nulla a che fare con lui in quel senso.
Ma Reese è un osso duro e non si fermerà, utilizzando tutte le sue armi di seduzione fino a farla capitolare.
Ma l'insidia è dietro l'angolo. Bugie e tradimenti sono lì che li aspettano, pronti a rovinare qualcosa che stava pian piano ricostruendosi.

Con una trama così bella, quante aspettative si possono avere? Tantissime!
E io ne avevo, ma sono state in parte deluse.
Conosciamo tutti la Leighton. La sua penna sforna personaggi sexy ed irresistibili, bellissimi e pieni di sensualità. Così sono Reese e Kennedy, indubbiamente.
Ma in questo secondo volume della serie, onestamente, non ho trovato molto altro.
Tutto il romanzo, almeno fino al 70%, risulta piatto, monotono, con Reese che è completamente annebbiato dalle "grazie" di Kennedy, tanto da non pensare ad altro, e con Kennedy che cerca di resistere, molto inutilmente, agli assalti pseudo seducenti di Reese.
Io non ho apprezzato molto questa parte.
Qui troviamo un uomo che parla di una donna, di cui dovrebbe essere innamorato, solo in termini sessuali, che la porta a lavorare su una delle sue navi da crociera dove deve intrattenere un certo tipo di clienti con balli allusivi e seducenti, che la reclama come se fosse di sua proprietà davanti a questi, facendola apparire come una escort in più occasioni.
Ma lasciamo questo e passiamo a lei che mi ha fatto arrabbiare immensamente.
Notate bene che lo so che stiamo parlando di finzione, ma che esempio è questo tipo di personaggio? Non mi è piaciuto. 
Lei parte in quarta e si proclama insensibile a lui, l'ha fatta soffrire abbandonandola e questo e quell'altro, e pagine su pagine di rimugini di lei che non cadrà vittima di lui per la seconda volta, e poi? Le basta vederlo cinque minuti bagnato di sudore in palestra per mandare in malora anni e anni di risentimento, giustificato oltretutto.
Segue resoconto dettagliato degli incontri sessuali che avvengono in tutte le isole tropicali del pianeta Terra, in tutti i luoghi e in tutti i laghi.
Dopo questo 70% di piattume, abbiamo la super impennata di colpi di scena e momenti intensivi che finalmente risvegliano il romanzo. E qui sì che finalmente la storia comincia a funzionare e a fare ciò che deve fare, cioè emozionare, tenere alta l'attenzione e la tensione del lettore, ma stiamo parlando solo dell'ultimo 30%.
Direi che questo secondo romanzo non eguaglia il primo, ma conosco la Leighton e so di cosa è capace, quindi aspetterò il terzo con ansia, che spero parli di Sig!
Buona lettura.


Voto libro - 3



             
   

Autore: M. Leighton

Genere: Romance

Sig Locke è un poliziotto. È stato cresciuto da un poliziotto e anche i suoi fratelli sono agenti di polizia.
Per questo ha un’idea molto precisa di cosa sia giusto o sbagliato e vede il mondo in bianco e nero, senza contemplare altre sfumature. Tutto questo, almeno… prima di conoscere Tommi. Con i suoi magnetici occhi verdi, Tommi ha catturato l’interesse di Sig sin dal primo momento. Nonostante sia la fidanzata di uno spacciatore, proprio non riesce a togliersela dalla testa. Ma lei nasconde un segreto impossibile da fiutare persino per un poliziotto in gamba. Tommi Lawrence non ha una vita facile. E l’incontro con Sig non ha fatto altro che complicare le cose. Perché lei non può fidarsi di nessuno. E anche se il cervello le dice che Sig non fa eccezione, il suo cuore la pensa diversamente. L’amore autentico può nascere in una rete di bugie e segreti? O sarà la verità a distruggere entrambi?
«La profondità emotiva di questi due personaggi mi ha travolta completamente, togliendomi il respiro.»
«Un finale che ti incolla un sorriso in faccia che persiste per parecchi giorni dopo aver finito il libro.»
«Una storia d’amore piena di elementi oscuri di mistero e suspense. Imperdibile.»



Salve Confine. 
Finalmente riesco a parlarvi del terzo volume della “Pretty Series” di M. Leighton, che ho letto nella settimana d'uscita ma di cui mi sono trovata a procrastinare la recensione, senza alcun motivo oltretutto!
È che le uscite sono tante e i romanzi che attraggono la mia attenzione sono di più, quindi mi perdo tra le pagine... Volete darmi torto?
In ogni caso, adesso andiamo a vedere di chi e di cosa parla "Questa volta non ti dico no", questo il titolo del terzo libro edito Newton Compton editori, che ringrazio come sempre per l'invio del file.

In questo libro incontreremo Sig Locke e Tommi Lawrence.
Sig è un poliziotto cresciuto in una famiglia di poliziotti, ligio al dovere, forte e coraggioso, integerrimo. Lo abbiamo già conosciuto quando abbiamo letto la meravigliosa storia d'amore tra sua sorella Sloane e il bel tenebroso Hemi. 
Sta per cominciare un lavoro sotto copertura per sventare un traffico di droga, quando incontra la bellissima Tommi, a cui darà una mano in un momento di difficoltà.
L'attrazione tra i due è forte e immediata, la sentono ma la contrastano, ma sembra veramente inevitabile, così quando Sig entra a far parte del giro dello spacciatore Lance Tonin e scopre che Tommi è la sua fidanzata, qualcosa si rompe.
Sig è combattuto, sa cosa sarebbe meglio fare, conosce bene la differenza tra bene e male ma non riesce a controllare questa passione che brucia per Tommi.
Tommi, dal canto suo, è tanto bella quanto misteriosa. Ha un passato difficile che non le permette di fidarsi facilmente della gente, ragion per cui non riesce a fidarsi nemmeno di Sig, nonostante senta che è giusto. Tommi nasconde segreti che nessuno può conoscere, ma sarà difficile tenerli nell'armadio quando il suo fidanzato gli assegnerà proprio Sig come guardia del corpo.

Il romanzo autoconclusivo, come tutti quelli di questa serie, si legge velocemente grazie alla narrazione fluida che lo stile diretto e semplice di questa autrice permette.
I punti di vista alternati dei due protagonisti ci faranno conoscere per bene le loro sensazioni, le loro paure, quello che li frena, facendoci entrare in sintonia con loro e col racconto in generale.
Sig è un personaggio che aveva attratto la mia attenzione già dal primo volume, perché l'ho visto come il classico fratello maggiore protettivo e il poliziotto spaccone e arrogante, che in realtà nasconde un animo veramente nobile.
Tommi invece ha la sofferenza nel cuore, ma maschera il tutto per il suo bene e per il bene del tenerissimo fratello Trevis, affetto dalla sindrome di Asperger.
L'interezione tra di due è come una danza di attrazione e repulsione, che culminerà in scene di profonda passione che l'autrice ci ha abituato a trovare nei suoi romanzi.

“Noi siamo inevitabili. Siamo fumo, siamo fuoco, siamo passione, desiderio e sete inestinguibile.”

Non nascondo che dalla storia di Sig mi aspettavo di più e forse le mie aspettative hanno un po' influenzato il mio giudizio, fatto sta che non sono rimasta pienamente convinta. Spesso ho trovato delle lungaggini, scene che potevano essere evitate ma che, ovviamente, avrebbero accorciato la storia di un bel po'.
La prima parte del romanzo, più calma e di introduzione, è seguita da una seconda parte in cui avviene troppo e tutto molto velocemente. Alcune cose non hanno fatto click tra loro, c'era come una nota stonata, una forzatura in alcuni avvenimenti.
Tutto sommato come terzo volume non è da bocciare e vale la pena conoscere meglio il sexy poliziotto burbero Sig Locke.


Voto libro - 3.5



Potrebbero interessarti anche: 

https://ilconfinedeilibri.blogspot.com/2015/06/bad-boys-trilogy.htmlhttps://ilconfinedeilibri.blogspot.com/2019/11/il-nostro-momento-perfetto.html









           



You Might Also Like

0 comments