Ultime segnalazioni

Fallen Crest Series


Genere: Romance

Autore: Tijan

Data: 02/03/2017


Siamo diversi.
Ma non riesco a starti lontana.
E niente potrà dividerci.

Samantha ha diciassette anni e pensa di avere una vita perfetta. Brava a scuola, un fidanzato innamorato, delle amiche fedeli. Ma quando un giorno rientra in casa, sua madre, con gli occhi bassi, le confessa di aver lasciato suo padre per un altro uomo: lei e Samantha si trasferiranno a casa sua. Ma il peggio deve ancora venire, perché Sam sarà obbligata a vivere con le persone che odia di più al mondo: Mason e Logan Kade, i figli del nuovo compagno della madre. Li conosce di fama, ma lei non ci ha mai voluto avere nulla a che fare. Campioni di football, attaccabrighe, ribelli, con una ragazza diversa ogni giorno. I classici cattivi ragazzi da cui stare lontani. I più temuti del liceo. I primi giorni in casa, Sam decide di evitarli. Anche se si sente sempre più sola ora che il suo fidanzato l’ha tradita con la sua migliore amica e il suo mondo crolla pezzo dopo pezzo. Anche se avverte sempre su di sé gli occhi magnetici di Mason. Prova a resistere, ma giorno dopo giorno è più difficile. Perché sotto il suo sguardo si sente come non si è mai sentita, come nessuno l’ha mai fatta sentire. Mason è l’unico che la sa capire, che conosce la strada per il suo cuore. Ma la loro è una storia che sembra impossibile: le loro famiglie si oppongono, e a scuola hanno tutti contro. Finché un segreto terribile non cambierà completamente i loro destini… 

Ciao Readers,
Per questa bella giornata, ho letto un caso editoriale che ha creato fazioni diverse tra i blog letterari. Penso che abbiate capito quale ultima uscita abbia creato questo scalpore, della  Fallen Crest Series il primo volume dal titolo: Finalmente noi di Tijan edito Garzanti.

Samantha un giorno torna a casa e scopre che la sua vita è crollata. Sua madre la informa che ama un altro uomo e che devono andare a vivere da lui abbandonando il padre. Tra lo sconforto più totale, scopre che la sua nuova casa sarà quella dei fratelli Kade: Mason e Logan. Due sportivi talentuosi arroganti e odiosi che per fortuna non vanno nella sua stessa scuola ma in quella pubblica, nonostante questo sono riusciti a farsi notare per la loro indole stronza. Per di più scopre che il suo ragazzo va a letto con la sua migliore amica e l'altra sua migliore amica li copre.
La sua vita non potrebbe andare peggio, passa la maggior parte della giornata sola o correndo. Fino a quando non fa amicizia con Becky, una ragazza attenta ai gossip, e Adam che ha un debole per lei. Anche se ha dei nuovi amici non rivela a nessuno di abitare con i Kade, ha paura che questa notizia possa farla odiare ancora di più. Più cerca di tenersi lontano da loro, più loro la iniziano a stimare e a ritenere la loro "sorellina", per di più Sam e Mason provano qualcosa l'uno per l'altro. Da quel momento la sua vita cambia perché i fratelli Kade saranno anche famosi per il divertimento ma sono altrettanto pericolosi.

«Sam, non sono stupido. Ti sei chiusa in te stessa da quando sei arrivata a casa nostra. Per questo vai a correre. Ogni volta che inizi a sentire qualcosa, ti stordisci. Lo capisco, credimi. Ma so che non avresti mai fatto nemmeno la metà delle cose che hai fatto con me se non mi amassi.»

Se la maggior parte dei blog sono stati capaci di schierarsi tra il mi piace e il non mi piace, io non ci sono riuscita. Ora vi spiego perché. Il libro è incentrato sulla nostra protagonista e su quello che sta passando. La prima metà del libro l'ho divorata. Lo stile è incalzante, succede sempre qualcosa che non ti lascia chiudere il libro per una pausa. Dopo la metà, entrano in scena i fratelli che con il loro atteggiamento faranno cambiare anche la nostra protagonista. Questa è una delle cose che non mi è piaciuta, all'inizio ho amato la protagonista forte che affronta il dolore alla meglio, ma l'essere protetta dai fratelli Kade la cambia totalmente. Diventa strafottente, maleducata con David, il"padre" che la ama al di sopra di tutto, ma la cosa che mi ha scioccato è che non è capace di contrastare Mason e Logan quando attaccano le persone a lei care. L'amore dovrebbe renderci persone migliori non peggiori come lo diventa Samantha. 

Chiunque abbia anche solo potuto pensare che i fratelli Kane siano gli eredi dei fratelli Maddox, sappia che è un' eresia bella e buona. Logan ama provocare, tratta le donne come un oggetto sessuale, protettivo nei confronti dei "fratelli" ed è incline al casino. Mason è taciturno, non esprime emozioni, non ha rispetto, è imperturbabile, tranne poi quando si parla di Samantha, lei è l'unica a poterlo smuovere. Tra i due fratelli c'è un legame indissolubile ma qualunque legame ha qualche crepa, ed è lo stesso per loro. Come potete vedere i fratelli Maddox non posso essere associati per niente a questi pseudo-duri. Forse avrei preferito poterli vivere dall'inizio e invece li ho conosciuti prima per la loro "fama". Un'altra cosa che non ho compreso è stato l'affetto tra Samantha e Mason. Lei è stata tre anni con un ragazzo e non se la sente di andare a letto con lui  perché ha paura di diventare come sua madre. Poi arriva Mason e al primo approccio se ne dimentica. Per quanto voglia vederci il lato romantico, non riesco a concepire il senso di aspettare con un ragazzo e concederti subito dopo con un altro.
Mi è piaciuto molto il legame tra Sam e David, nonostante lei spesso avrebbe meritato due schiaffi per come si rivolge al padre, lui l'ha amata sempre ed è un sentimento che mi ha emozionato. Un amore vero, differente a quello della madre. Una donna fredda, cinica, che ama solo sé stessa, non le importa se la figlia soffre o meno, conta solo che lei stia bene. È il classico esempio nel quale partorire un figlio non ti rende madre. Proprio per questi pro e contro non posso definirlo un libro eccezionale perché offenderei libri che meritano copertine in oro, ma non posso nemmeno sminuirlo. Se siete curiosi, se amate gli intrighi, i segreti e i drammi, venite a fare un giro nella vita di Samantha. Buona lettura.



Voto libro - 3 Bello

Voto erotico - 3 Sexy





Genere: Romance

Autore: Tijan

2 Novembre


Sam e Mason sono finalmente insieme pronti a tutto per difendere la loro voglia di amarsi e dimostrare al mondo che fanno sul serio

Quando ho paura
Mi basta guardare i tuoi occhi.
E mi sento di nuovo al sicuro.

Da quando si è trasferita insieme alla madre nella casa del patrigno, Samantha non è riuscita a mantenere le promesse fatte a sé stessa. Non è riuscita a stare lontana dai fratelli Kade, i cattivi ragazzi per eccellenza, i più temuti e adorati della scuola. Soprattutto, non ha saputo restare indifferente agli sguardi magnetici di Mason. Non appena ha incrociato i suoi occhi verdi, si è sentita speciale, amata come mai prima, e tra le sue braccia ha trovato un rifugio dalle delusioni. Ora che sono finalmente insieme, non potrebbe essere più felice. Felice di essersi lasciata alle spalle una solitudine durata troppo a lungo. Felice di aver trovato qualcuno su cui poter contare. 
Ma non esiste amore senza complicazioni. Ci sono persone vicine a Sam che sembrano non volerne sapere della nuova coppia, a cominciare dalle vecchie conoscenze, che rivorrebbero indietro l’amica di un tempo e sono pronte ad allontanarla da Mason con ogni mezzo. Ma il più grande ostacolo, ancora una volta, è rappresentato dalla famiglia: la madre di Sam, Analise, è pronta a tutto pur di separarli. Anche a mentire. E se per Mason non è un problema rispondere con l’indifferenza a queste minacce, che per lui non hanno alcun valore, Sam non può far finta di nulla. Perché soltanto lei ha il potere di fermare la madre prima che sia troppo tardi. Quando un terribile segreto ritorna dal suo passato a tormentarla, Sam deve trovare la forza di reagire, se vuole salvare sé stessa, Mason e il loro futuro insieme. 




Nessun commento:

Posta un commento