L'uomo dei sogni


Autore: Estelle Hunt

Genere: New Adult


Quanto fa male sotterrare un sogno con le proprie mani?Manuel vive alla giornata. Ha tagliato i ponti con il passato e seppellito ogni ambizione. Non ha una casa, non cerca una relazione stabile, non ha progetti per il domani.Linda ha rinunciato a tutto, pur di rimanere accanto alla famiglia e sostenerla in un momento di difficoltà. Tuttavia, quanto potrà resistere, a soli venticinque anni, costretta in una vita di sacrifici? L’incontro con Manuel risveglierà il suo cuore intorpidito, alimentando fantasie e timori, ma un ostacolo insormontabile si erge tra loro: è Giulia, la bellissima, effervescente e indomabile sorella minore di Linda. Mille incomprensioni le dividono e non potrebbero essere più diverse, ma per una volta hanno poggiato gli occhi sul medesimo obiettivo: lui. Cosa succederà se una donna che ha perso la speranza, un uomo disilluso, una passione dirompente si ritrovano in un luogo sospeso nel tempo dove anche i sogni più nascosti possono avverarsi? Dall'autrice di Emmeline e Rehab, una nuova, sensuale storia d'amore.ROMANZO AUTOCONCLUSIVO




Salve lettrici, 
Oggi vi parlo del romanzo “L’uomo dei sogni” di Estelle Hunt. Non conoscevo e non avevo mai letto nulla di questa autrice, quindi ero davvero curiosa di scoprire a che tipo di lettura sarei andata incontro. “L’uomo dei sogni” è una favola moderna ambientata in un paesino tradizionalista, ed è la storia d’amore che tutte noi vorremmo avere. Il romanzo auto conclusivo racconta di Linda, una ragazza in cui è difficile non immedesimarsi. Linda è una ragazza piena di sogni, timida e riservata. Il suo sogno più grande è quello di aprire una pasticceria tutta sua, ma la morte del padre e le responsabilità che ne derivano non glielo permettono. Linda è prigioniera di una vita che non ama, dei sogni che non potrà mai realizzare, e di una famiglia che non vede il suo potenziale. L’arrivo di Manuel, però, spinge Linda a cambiare, a farsi valere, a combattere per i suoi sogni e soprattutto a lasciarsi andare all’amore. Manuel è un fuggitivo. Barba non curata e capelli lunghi lo rendono un selvaggio agli occhi di chi lo guarda, anche a quelli di Linda. Linda resta subito folgorata da Manuel, ma lei sa che lui non potrebbe mai interessarsi a lei. Manuel è un dongiovanni, uno di quelli che ogni notte cambia donna nel suo letto, mentre Linda si sente frigida e poco bella. Manuel non potrebbe mai desiderare una come lei, ma quando lui la guarda vede in lei molto di più. Manuel vede in Linda la bellezza che non sfiorisce mai, quella del cuore. Ma Linda non è l’unica insicura nella storia. Giulia, sua sorella, l’odiosa Giulia, è più insicura di Linda, per questo riversa tutto il suo odio sulla sorella e mette nel suo mirino la persona che Linda desidera più di tutti: Manuel. Manuel, come dice il titolo, è l’uomo ideale, l’uomo dei sogni: bello, selvaggio, passionale e romantico. Con un sorriso che fa invidia al mondo intero. Non rimarrete immuni al suo fascino, perché Manuel rappresenta tutto quello che ognuna di noi vorrebbe. Ho adorato i capitoli dal suo punto di vista, perché mi hanno dato la possibilita di conoscere questo protagonista al meglio, sia nelle debolezze che nei punti di forza.

“Nessuno può tenermi lontano da te, Linda.”

Insomma lettrici, questa storia è davvero scritta molto bene, scorrevole e ben strutturata. I protagonisti ti entrano dentro ed è impossibile non immedesimarsi in loro. Entrambi combattono per realizzare i loro sogni ed entrambi avevano quasi perso la speranza. Insieme, però, grazie alla fiducia reciproca, i due si rimetteranno in gioco, dando finalmente vita ai loro sogni. I PoV alterni, come la scrittura leggera, ci danno la possibilità di entrare totalmente nella storia, tanto che ho interrotto la lettura solo dopo l’epilogo. È una storia molto dolce, che fa sognare e che ci insegna di non smettere mai di credere nei nostri sogni. Una bella scoperta, con un bel lieto fine, tanta dolcezza e tantissima passione. Lo consiglio assolutamente!


Voto libro - 4



You Might Also Like

0 comments