Grey
Genere: Erotico
Autore: E L James
Christian Grey ama avere il controllo su tutto: il suo mondo è ordinato, metodico e completamente vuoto fino al giorno in cui Anastasia Steele irrompe nel suo ufficio come un turbine con il suo corpo incantevole e i suoi splendidi capelli castani.
Lui cerca di dimenticarla, ma invece viene travolto da una tempesta di emozioni che non riesce a capire e a cui non può resistere.
A differenza di tutte le donne che Christian ha conosciuto prima di lei, Ana, timida e ingenua, sembra arrivargli dritto al cuore, un cuore freddo e ferito, e vedere oltre la sua immagine di imprenditore di successo e il suo stile di vita esclusivo e lussuoso.
Con Ana, Christian riuscirà a scacciare gli incubi della sua infanzia e i fantasmi del passato che lo perseguitano ogni notte? Oppure i suoi oscuri desideri sessuali, la sua ossessione per il controllo e l'odio verso se stesso che riempiono la sua anima allontaneranno Ana e distruggeranno la fragile speranza che lei gli sta offrendo?
Salve ragazze oggi parliamo di Grey. Dopo aver venduto più di 100 milioni di copie in tutto il mondo e fatto tradurre la sua trilogia in più di 50 lingue E.L.James ritorna con un nuovo libro tratto dalla trilogia di Cinquanta Sfumature ossia Grey. Il libro racconta la stessa storia di Cinquanta sfumature di grigio solo che questa volta a raccontarcela e a darci il suo punto di vista su gli eventi sarà il tenebroso e affascinante Christian Grey. In questo libro Christian ci rende partecipi di molti eventi del suo passato e tutto ciò ci porterà a capire meglio il suo carattere e i suoi problemi personali. Il libro si apre con un ricordo di Christian da bambino e ci racconta un episodio del suo passato quando ancora viveva con la madre naturale, via via che il libro continua Christian ci racconterà tramite i suoi ricordi i soprusi a cui era sottoposto, ci parlerà della madre troppo debole per difenderlo dal suo spacciatore, la fame che doveva sopportare e infine la morte della madre. Non sarà semplice per lui parlare di questo perché i suoi ricordi lo turbano e molto spesso tenterà di reprimerli. Solo con l’arrivo di Anastasia Christian troverà un po di pace e tranquillità. La cosa bella di questo libro è che per la prima volta capiremo esattamente quali sono i sentimenti di Christian per Anastasia. Subito si vedrà che Ana per lui non è una semplice Sottomessa c’è sempre stato un sentimento in più a cui non ha mai saputo dare un nome poiché lui non sa cosa vuol dire essere amato e amare una persona. Quando Ana lo lascerà capirà che lei e troppo importante per lasciarla andare e cercherà in tutti i modi di riconquistarla. Spero di avervi incuriosito e alla prossima recensione.
(Recensione scritta da Giovanna)
Genere: Romanzo Erotico
Autore: E. L. James
9 Gennaio 2018
La rovente relazione tra Christian Grey e Anastasia Steele è finita con una rottura dolorosa piena di recriminazioni, ma lui non riesce a togliersi Ana dalla testa e dal cuore. Determinato a riconquistarla, Christian tenta di reprimere le sue pulsioni più oscure e la sua necessità di avere il controllo su tutto, e di amarla alle sue condizioni.
Ma gli incubi della sua infanzia continuano a ossessionarlo, e l'intrigante capo di Ana, Jack Hyde, la vuole per sé. Riuscirà il dottor Flynn, il confidente e psicologo di Christian, ad aiutarlo a sconfiggere i suoi demoni? O la possessività di Elena, la sua seduttrice, e la devozione malata di Leila, l'ex sottomessa, faranno precipitare nuovamente Christian nel passato?
E se Christian riconquisterà Ana, come potrà mai un uomo tanto tormentato e ferito sperare di tenerla al suo fianco?
Genere: Romanzo Erotico
Autore: E. L. James
1 giugno 2021
"Siamo lieti di invitarvi al matrimonio del decennio, quando Christian Grey farà di Anastasia Steele sua moglie. Ma saprà essere un buon marito? Suo padre non ne è sicuro, suo fratello vuole organizzare una festa di addio al celibato indimenticabile e la sua fidanzata certamente non giurerà di obbedirgli. Il matrimonio porta con sé le sue sfide: la loro passione reciproca arde più calda e profonda che mai, ma lo spirito ribelle di Ana continua a risvegliare le paure più oscure di Christian e mette alla prova il suo bisogno di controllo. Mentre emergono pericolosamente vecchie rivalità e risentimenti, un errore di valutazione minaccia di distruggerli per sempre. Christian sarà in grado di superare gli incubi della sua infanzia e i tormenti della sua giovinezza e salvarsi? E una volta scoperta la verità sulle sue origini, troverà la capacità di perdonare e di accettare l'amore incondizionato di Ana? Riuscirà Christian a essere finalmente libero?"
0 comments