Un regalo sotto la neve
Genere: Romanzo Rosa
Autore: Karen Swan
8 Novembre
8 Novembre
Quando le bugie finiscono può iniziare l’amore?
L’incarico di affiancare l’erede di una ricca famiglia scozzese potrebbe cambiare per sempre la vita di Alex
Si dice che dietro ogni grande uomo ci sia sempre una grande donna. In effetti dietro tutti i personaggi più in vista di Londra c’è lei: Alex Hyde, consulente per il business delle eccellenze. È lei la donna a cui gli uomini più potenti della City si rivolgono quando hanno bisogno di una strategia per affrontare i momenti di stress. Quando le viene offerta una somma incredibile per rimettere in carreggiata il rampollo della famiglia proprietaria di una grande compagnia di whisky scozzese, Alex accetta senza esitazioni: è lavoro, potrebbe farlo anche a occhi chiusi. E invece… Nessuno degli uomini che ha affiancato è minimamente paragonabile a Lochlan Farqhuar. L’erede delle distillerie Kentallen, infatti, non è abituato a sentirsi dire no. È un ribelle, e Alex deve trovare il modo di entrare nella sua testa, se non vuole che metta l’impresa di famiglia in ginocchio. Ma più si impegna per evitare il disastro, e più si rende conto che, per la prima volta nella sua vita, non è lei ad avere il controllo sulla situazione. E non è sicura che le dispiaccia.
Salve lettrici.
Oggi, con piacere, vi parlo di “Un regalo sotto la neve” di Karen Swan, autrice divenuta famosa grazie a “Un diamante da Tiffany”. Il romanzo, edito Newton Compton editori, esce in libreria questa settimana e io sono felicissima di poterne parlare con voi in anteprima. La storia narra le vicende di Alex Hyde, una consulente business. Alex è la migliore nel suo settore ed è abituata a portare a termine ogni compito che le viene richiesto, così quando le viene detto di rieducare Lochlan Farquhar, l’erede delle distillerie Kentallen, lei sa che non fallirà nel suo intento. Nessun uomo può reggere il confronto con Alex, nemmeno l’odioso Lochlan, perché lei è davvero competitiva, sopratutto è una che non ha intenzione di mollare visto che i soldi che le vengono offerti le servono davvero. Alex dunque prepara la sua valigia, i suoi abiti griffati e le sue scarpe da centinaia di dollari e si imbarca per Islay, dove inizierà il lavoro che le cambierà per sempre la vita.
Alex non avrebbe mai immaginato che il prepotente Lochie fosse un uomo così diverso da ciò che le avevano descritto, e di sicuro non immaginava che l’uomo che avrebbe dovuto rieducare è invece perfetto così com’è. Alex non poteva immaginare che quell’uomo, sicuro di sé ed egoista, è invece un uomo amabile e generoso.
Gli avevano detto che avrebbe dovuto rieducare un mostro e invece, con il tempo, Alex capirà che davanti a lei c’è soltanto un uomo spezzato e per lei, portare avanti il compito per cui era stata contattata, diventerà quasi impossibile. L’amore tra i due infatti nascerà e, care lettrici, vi farà innamorare. La loro storia è davvero bella, piena di alti e bassi e sicuramente mai scontata. Fino alla fine sono stata incerta su quale sarebbe stato il destino di questa coppia e solo a romanzo concluso ho potuto tirare un sospiro di sollievo. Alex e Lochie sono molto più complicati di quanto avevo previsto, ma mi hanno senz’altro conquistato. Entrambi hanno un carisma che acceca e un carattere ben delineato. Lui è prepotente e ostinato, lei invece è forte e decisa. Riuscire ad immaginare un lieto fine per i due all’inizio mi sembrava davvero impensabile, invece i loro cuore cuori, molto lentamente, iniziano ad innamorarsi.
Sono molto contenta di aver avuto la possibilità di immergermi in questa lettura, perfetta per queste giornate così fredde e per questa aria invernale che ormai ci fa compagnia da qualche giorno. È una lettura scorrevole, ben delineata e romantica e io ringrazio la CE per avermela fatta avere in anteprima. È un romanzo che scalda i cuori e che vi farà innamorare grazie alla presente alternanza di presente e passato.
Nel romanzo troviamo brevi descrizioni di un’altra storia d’amore, ambientata durante la guerra, che s’incastra perfettamente con quella di Lochie e Alex e che rende questo romanzo ancora più intenso. Dunque, amiche del Confine, non mi resta che consigliarvi questa bellissima storia!
Voto libro - 4 Bellissimo
1 comments
Ciao, vi ho nominate al My World Award 2018: https://lettricesfuggente.blogspot.com/2018/11/book-tag-my-world-award-2018.html
RispondiElimina