Verona Legacy


La serie è composta da:

1. Principe di cuori

2. Re di anime

3. Oscuri Segreti

4. Verità nascoste



Genere: Romance

Autore: L. A. Cotton

17 settembre 2020


Arianne Capizola è tale e quale a suo padre. Umile. Onesta. Diligente.
Preferirebbe passare le sue giornate a fare volontariato, invece di stare spalla a spalla con i suoi compagni di classe superficiali e snob.

Niccolò Marchetti è tale e quale a suo padre. Oscuro. Pericoloso. Subdolo.
Preferirebbe passare le sue giornate sul ring a sporcarsi le mani di sangue, invece di frequentare le lezioni e mantenere le apparenze.

Quando le loro strade si incontrano, alla Montague University, nessuno dei due è disposto ad abbassare le barriere che ha costruito nel corso del tempo. Ma lui non può resistere alla ragazza che sembra avere le stelle negli occhi, e lei non può dimenticare il ragazzo che quella notte l'ha salvata.
C'è solo un problema.
Per Arianne, Nicco non è un cavaliere dall'armatura splendente. Lui è il figlio del più grande nemico di suo padre. Lui stesso è il nemico. E le loro famiglie sono in guerra.


Ciao readers,
Sì è parlato molto dell'uscita di L.A. Cotton "Principe di cuori" edito Queen edizioni.
Ero così incuriosita che non ho potuto fare altro che leggerlo e recensirlo per voi.

Arianne è l'unica erede del patrimonio dei Capizola, la famiglia più potente di Verona County. Vive rinchiusa in casa da anni a causa di un attentato, ma riesce a convincere il padre ad andare al college con la sua migliore amica Nora.
L'unica condizione è che usi un'identità nascosta per poter essere al sicuro da qualunque malintenzionato.
Proprio dopo un'aggressione incontra Nicco Marchetti, che la aiuta, e tra i due scatta un’attrazione immediata.
Lui non sa chi è lei davvero, altrimenti non si sarebbe mai avvicinato alla sua acerrima nemica...

Non so se la trama vi ricorda qualcosa, ma questo è un retelling di Romeo e Giulietta.
Due fazioni contrapposte unite dall'amore che potrebbe portarli a un finale tragico... o forse no?
Arianne, o Lina, come si fa chiamare per non farsi riconoscere, accetta di uscire per la prima volta con un ragazzo. Non uno qualunque, ma un amico di famiglia; vorrebbero tutti una loro unione ma presto scopre che non è il gentiluomo che tutti pensano. Scappando da lui incontra Nicco, che la porta via intuendo che qualcosa non va.
Da questo esatto momento le loro strade si intrecciano per non lasciarsi più. Arianne non sa da che famiglia proviene né della rivalità tra loro e i Marchetti, per questo non riconosce Nicco quando lo incontra. La cosa strana è che lei non abbia mai capito di che tipo di affari si occupi la sua famiglia.
Non parliamo di una bambina, ma di una ragazza che, vivendo chiusa in casa, doveva almeno accorgersi che la sua famiglia si occupasse di affari loschi.
Io Giulietta me la ricordavo più sveglia e combattiva, in lei ho ritrovato ben poco della ragazza che per amore è andata contro tutti.
Nicco viene da una famiglia che non fa affari legali e di cui è l'erede, quindi, anche se non vuole vivere quel mondo, non può tradire la famiglia.
Combatte sul ring per divertimento e quando la situazione lo richiede può diventare davvero cattivo.
Quando incontra Arianne/Lina non la riconosce dato che lei non è uscita di casa per cinque anni, per lui è una semplice ragazza che pian piano si fa spazio nel suo cuore. In più si mormorava che Arianne fosse morta, quindi scoprire chi è in realtà può mettere in pericolo la sua posizione come erede dei Marchetti. Nicco è bello, ha potere ed è pericoloso, come potrebbe l'ingenua Arianne non rimanerne ammaliata?

"In quell’istante, realizzai che Nicco era come una tempesta. Arrivava senza preavviso e scompariva altrettanto velocemente, senza preoccuparsi dei danni che si lasciava alle spalle. Non volevo farmi distruggere da lui. Ma, proprio come durante una tempesta, a volte era impossibile fuggire. Potevi solo correre ai ripari e sperare di sopravvivere."

È stata una lettura veloce e incalzante, ho letto questo libro d’un fiato perché volevo conoscere il finale al più presto.
Peccato che un clamoroso cliffhanger mi ha lasciato con una curiosità ancora più grande, ora attendo con ansia la prossima uscita.
I capitoli sono narrati a PoV alterni, quindi entreremo nella testa di entrambi i personaggi per capire meglio le situazioni. È proprio grazie a questo espediente che ho notato una cosa che mi ha lasciato l'amaro in bocca.
Ad Arianne accade una cosa bruttissima che non augurerei al mio peggior nemico, ma le reazioni non mi sono sembrate adatte alla situazione.
A dirla tutta ero più sconvolta io di loro, tanto che mi sono chiesta se non fossi io la strana. Potrei aspettarmi questa reazione da una ragazza cresciuta in un ambiente pericoloso, quindi forte e pronta a tutto, ma lei viveva in un mondo "fatato" prima di conoscere Nicco.
Non posso dirvi cosa accade perché ogni emozione, bella o brutta che sia, dovete viverla senza interferenze da parte mia. La storia, a prescindere dal paragone con l'originale, mi ha tenuta incollata alle pagine.
Come potete immaginare si parla di insta-love ed essendo un mafia romance dovete essere amanti del genere.
Io, nonostante preferisca evitarlo, penso comunque che questa sia una lettura piacevole e non vedo l'ora che ad Ottobre esca il secondo volume.
Dovrò trattenere il fiato ancora per un po', ma per fortuna non passerà troppo tempo. A presto e buona lettura!



Voto libro - 3.5





Genere: Romance

Autore: L. A. Cotton

29 Ottobre 2020

Arianne Capizola sta vivendo una menzogna. Arrabbiata. Abbandonata. Spaventata. Preferirebbe passare le sue giornate rinchiusa nella villa di suo padre, invece di stare con il ragazzo che ha rubato la sua innocenza: il suo fidanzato. Niccolò Marchetti sta vivendo un incubo. Spezzato. Esiliato. Tradito. Farà di tutto pur di salvare la ragazza che ama, anche se questo significa dover pagare con la sua vita. Mentre la verità che avvolge le loro famiglie inizia a rivelarsi, tutto quello che credono di sapere inizierà a vacillare. Ma Nicco farà qualsiasi cosa per proteggere la ragazza che gli ha insegnato ad amare, e lei rischierà tutto per salvare il ragazzo che le ha rubato il cuore. Il tempo scorre, e nemici vecchi e nuovi si avvicinano. Solo che, questa volta, il loro amore potrebbe non essere sufficiente a salvarli.


Ciao readers,
Meno di un mese fa è uscito il secondo volume della serie Verona Legacy e a causa di consegne impellenti ho dovuto rimandare. Oggi però sono pronta per parlarvi di "Re di anime" di L.A. Cotton edito Queen edizioni.
Se non avete letto il primo capitolo non andate oltre perché incorrerete in spoiler!
Arianne è promessa sposa a Scott, il ragazzo che l'ha drogata e poi stuprata rubandole la verginità. Suo padre le ha imposto questo matrimonio e non può fare nulla per tirarsene fuori se non assecondare la messinscena e aspettare l'aiuto dei Marchetti.
Nicco è bloccato a Boston, non può tornare a salvare la sua ragazza da quel mostro, ma suo padre gli ha promesso di occuparsene.
Alla lunga però dover fingere di sopportare Scott, le golosie e la lontananza, metteranno a dura prova il loro amore.

"... un principe con il cuore a pezzi non poteva proteggere la sua regina."

Questo volume chiude la sofferta storia di Arianne e Nicco, un mafia romance non troppo cruento.
Se nel primo volume mi sono lamentata che la reazione di Arianne allo stupro è stata troppo tranquilla, in questo volume inizieremo a capire che era solo una facciata. È costretta a fingere che questo matrimonio ci sarà e stare a contatto con Scott, con le sue provocazioni, le scatenerà delle reazioni. Se il suo cervello ha provato a dimenticare, il suo corpo non è pronto e basterà una parola a mandarla in tilt. Questa situazione stressante e la lontananza di Nicco metterà il loro amore a dura prova.
All’inizio vedevo la protagonista inerme e in balia delle decisioni altrui, fino a quando prende la situazione in mano e cambia le carte in tavola. Mi è partito un applauso dedicato all'Arianne che da vittima decide di farsi valere, anche se questo significa sfidare il suo principe.
Nicco, dal canto suo, si sente impotente perché è stato relegato a Boston dal padre. Vorrebbe proteggere la sua amata, ma se venisse trovato a Verona City probabilmente verrebbe ucciso. Lontano però sarà in grado di scoprire segreti del passato dei Marchetti e dei Capizola e capire come togliere di mezzo Scott.
Quest'ultimo mi aveva schifato nel primo libro ma nel secondo è riuscito a esternare tutta la sua pazzia e a perdere il controllo. Tutto ciò che gli accadrà sarà solo una conseguenza delle sue azioni. In questo volume Nicco dimostrerà tutta la sua dolcezza e il suo amore. Se nel primo vediamo più il suo lato da mafioso, in questo la protezione nei confronti di Arianne ha la meglio.

"Non volevo essere il principe di Arianne. Volevo essere il suo re. Il re del suo cuore. Il re della sua anima. Ma mi stavo trattenendo. Stavo cercando di dividermi tra Niccolò Marchetti, figlio del boss, e Nicco Marchetti, il ragazzo innamorato di Arianne."

Il libro è narrato da entrambi i protagonisti, anche perché essendo distanti vivranno situazioni diverse che dobbiamo conoscere per avere il quadro completo. Ci saranno momenti di alta tensione che mi hanno tenuta incollata alle pagine, come se ne andasse della mia vita.
Vedremo anche una nuova coppia nascere e una sorpresa finale che ci dà un assaggio del prossimo volume. Se non siete appassionati di mafia romance state tranquilli, anche io non li gradisco ma sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Che dire? Se avete letto il primo volume non potete di certo fermarvi senza leggere questo. Vi assicuro che tutti i personaggi avranno un cambiamento dovuto alle loro vicissitudini, che saranno reali e ve li faranno amare ancora di più. Buona lettura.

Voto libro - 4





Genere: Romance

Autore: L. A. Cotton

20 aprile 2023


Nora Abato è il tipo di ragazza da cui tutti sono attratti.
Spiritosa. Altruista. Testarda.
Sa quello che vuole ed è determinata a ottenerlo. Vuole il ragazzaccio dall’anima tormentata.
Enzo Marchetti è il tipo di ragazzo da cui tutti scappano.
Incauto. Sconsiderato. Distrutto.
Come nuovo sicario della famiglia Marchetti, preferisce passare le giornate a sporcarsi le mani piuttosto che pensare al suo futuro, o alla ragazza con il fuoco negli occhi.
Quando un nuovo nemico minaccia l'impero Marchetti, Enzo e Nora si ritrovano improvvisamente coinvolti, spingendo il loro innegabile legame oltre ogni limite.
Lui non può resistere a quella ragazza in grado di vedere aldilà del buio nella sua anima e lei non può rinunciare al ragazzo a cui non è mai stato insegnato l’amore.
C’è solo un piccolo problema.
Enzo non è il principe delle fiabe di Nora, ma il cattivo che distruggerà il suo sogno di una storia a lieto fine.
La rovinerà… a meno che non sia prima lei a farlo.

Salve lettrici,
A distanza di tempo torna in Italia la serie “Verona Legacy” di L.A. Cotton con il terzo volume “Oscuri Segreti”, sempre edito da Queen Edizioni che ringrazio per la copia in anteprima.
Al centro della storia stavolta non ci sono Arianne e Nicco, i Romeo e Giulietta della mafia, bensì Nora e Enzo, i rispettivi migliori amici.
Questo volume è autoconclusivo, ma è comunque un prolungamento degli altri due. Ha un nuovo cattivo da sconfiggere, ma ritrova anche tanti vecchi amici, quindi consiglio di leggerli nel giusto ordine.

Con “Oscuri segreti” si torna a Verona City dove Enzo, dopo il finale della storia precedente, è costretto a convivere con le decisioni difficili ma necessarie che ha dovuto compiere, così allontana Nora, con cui aveva una relazione.
Nora non è una ragazza debole e seppure non conosca tutti i segreti della famiglia Marchetti, non ha intenzione di voltare le spalle a Enzo.
Resta con lui perché crede che tutti meritino di essere amati, perché la connessione che li attrae è troppo forte da poterla ignorare e, essendo un Mafia romance, resta con lui anche quando dovrebbe scappare lontano.
Nora, infatti, è la brava ragazza che si innamora del bad boy.
Enzo non è un protagonista semplice, convive con dei demoni e seppure provi dei sentimenti per la sua gattina, in cuor suo sa che non è la persona che lei merita.

"L’amore ti rende forte, Enzo. Ti offre qualcosa per cui vale la pena lottare."

Nonostante il genere, in questo libro non ci sono forti scene di violenza o scene estremamente spicy. Ci sono però intrighi familiari e lavori poco ortodossi, con tanto di omicidi, ma facili da leggere e da digerire.
È una storia che si legge tutta d’un fiato e non annoia, anzi pagina dopo pagina conquista il lettore grazie alle personalità ben strutturate dei protagonisti, che io ho adorato.

C’è solo una piccola parentesi che non mi è piaciuta, quella della violenza e del rapimento della protagonista. In questi casi mi piace trovare nel romanzo un briciolo di verità, ovvero che l’amore spesso deve combattere per tornare alla normalità, per superare i traumi ricevuti, invece qui tutto ritorna rose e fiori fin da subito, ma pazienza.
Per il resto la storia è davvero carina e leggendola mi è tornata in mente anche la storia d’amore tra Nicco e Arianne.
Adesso non mi resta che attendere i prossimi volumi, soprattutto quello di Matteo, cugino e migliore amico di Enzo e di Nicco, che è il ragazzo d’oro del gruppo, quello che vorrebbe tenersi lontano dalle questioni della famiglia. Ne abbiamo già una piccola anteprima!

Voto libro - 4







Genere: Romance

Autore: L. A. Cotton

13 settembre 2024


Caitlin O’Connell ha imparato a nascondere le cicatrici del suo passato. Ma quando si risveglia in ospedale, devastata e ferita, è costretta a chiedere aiuto alla famiglia criminale Marchetti e a confrontarsi con l’unico uomo che pensava di aver perso per sempre.

Matteo Bellatoni è un uomo leale, risoluto e devoto. Vedere i suoi migliori amici trovare l’amore lo fa riflettere se anche lui avrà mai quella fortuna, soprattutto perché è quasi certo di aver già lasciato sfuggire la sua anima gemella.

Quando le strade di Matteo e Caitlin si incrociano inaspettatamente, i sentimenti sopiti riemergono con forza. Determinato a dimostrarle che alcune persone valgono il rischio, Matteo si impegna a conquistare il suo cuore.

Ma dietro le apparenze, si nascondono segreti pericolosi e inconfessabili.





Salve lettori,

Torna nelle nostre librerie, grazie alla CE Queen Edizioni, L.A. Cotton e la sua serie Verona Legacy. 

“Verità nascoste” è il quarto romanzo della serie e io ho avuto il piacere di leggerlo in anteprima.


Questa volta a far parlare di sé è il bel Matt, il più responsabile dei cugini, il più pacato della famiglia Marchetti, e il più dolce, è per questo che non vedevo l’ora di leggere la sua storia. 

Matt, ora che i suoi cugini si sono sistemati, prova lo stesso desiderio, ma non ha interesse per nessuna se non per la donna per cui ha perso la testa diversi mesi fa. 

L’ha conosciuta per caso e da quel giorno non ha più avuto notizie, nonostante le abbia cercato a lungo. Una donna che adesso è davanti a lui in un letto d’ospedale. 

Il destino ci ha messo lo zampino; dopo aver conosciuto Matt, la donna conosce anche Enzo, che le aveva lasciato il suo numero vedendola in difficoltà. 

Lei si è fidata e lo ha chiamato, quindi ora è in salvo e nascosta dalla famiglia. 

Così Matt avrà la possibilità di corteggiare la donna che per mesi ha infestato i suoi sogni; seppure lei si senta connessa a lui, mantiene le distanze dal ragazzo che in cuor suo sa di poter amare. 


Com’era possibile che una donna che avevo incontrato una volta sola potesse avere un tale effetto su di me?


Non sappiamo molto del passato di Caitlin e non sapremo molto di lei fino agli ultimi capitoli. Quello che sappiamo chiaramente è che la donna è frenata e non ha un passato semplice, da qui il titolo del romanzo.

Il finale mi ha completamente sorpresa e ha reso questa lettura ancora più coinvolgente.

L’ho letta, come sempre quando si parla di questa autrice, con un certo interesse e l’ho divorata davvero con poco.

È una lettura piacevole, con la giusta dose di spicy e di mistero, la perfetta combo per chi ama questo genere di letture.

Ho apprezzato poi leggere di come Nicco segua il suo destino e di come Enzo stia maturando, ma come era stato per loro prima di Matt, in questo romanzo mi ha conquistato completamente il protagonista maschile. 

È dolce e devoto verso la sua famiglia e verso la donna che ha conquistato il suo cuore. E, così come era stato per Enzo e Nicco, anche Cait è la sua perfetta metà e Matt farà di tutto per proteggerla. 


Un dolce lieto fine dunque ci aspetta nel finale di questa saga che, almeno per il momento, chiude le porta ai maschietti della famiglia Marchetti, i veri re di Verona Country. 

Ve la consiglio!


Voto libro - 4




You Might Also Like

0 comments