Ci mancavi solo tu
Genere: Romance
Scritto da: Mariana Zapata
2 maggio 2023
Il fenomeno romantico di TikTok
Sono tante le cose che possono finire per caso in un giardino. Un pallone, un uccellino caduto dal nido, un aquilone.
In quello di Gracie Castro, però, è piombato qualcosa di molto originale, o meglio, qualcuno: l’uomo più sexy che abbia mai visto, seminudo e gravemente ferito. Ma la serie di assurdità non finisce qui: lo sconosciuto è il Difensore, uno dei tre individui noti in tutto il mondo per essere impegnati in un’eterna lotta contro il male e le ingiustizie. In pratica dei supereroi che però... esistono davvero.
Chi non desidererebbe incontrarli almeno una volta nella vita? Figuriamoci trovarsene uno in casa! Per Gracie, invece, è solo una grandissima rottura: è una tipa decisamente solitaria, e di certo non era in cerca di compagnia. Come se non bastasse, il suo ospite inatteso è scontroso e maleducato, tutto il contrario di ciò che ci si aspetta da un supereroe. Invece di metterlo alla porta, però, Gracie decide di dargli una mano a rimettersi in sesto, ma solo per il bene dell’umanità, sia chiaro! Ancora non sa che quella decisione potrebbe cambiare per sempre il destino di entrambi...
Salve lettori,
“Ci mancavi solo tu” è il nuovo romanzo paranormal di Mariana Zapata edito Newton Compton editori.
Descritto come il nuovo fenomeno di TikTok, questo romanzo ci porta nella vita di Grace, una ragazza molto particolare.
Grace Castro ha sempre vissuto con i suoi nonni, iperprotettivi a causa di un dramma familiare. Le hanno reso impossibile socializzare e farsi degli amici, inoltre le hanno insegnato a vivere come un’eremita, nascosta da tutti. Grace cambia identità, casa, amici e colore dei capelli ogni pochi anni per non farsi trovare.
Peccato che un giorno qualcosa, o meglio qualcuno, trovi lei. Nel suo giardino piomba un uomo, anzi il super uomo, conosciuto a tutti come il Difensore.
“C’era solo una persona che indossava un mantello e un costume di quei colori, e non era il personaggio di un film degli Shinto Studios o di un fumetto. Era… Era… Uno dei membri della Trinità. Era… Il Difensore. Era il di Difensore.”
Il Difensore, come i suoi due compagni, salva il pianeta grazie a dei superpoteri che lo rendono invincibile, ma disteso e morente nel giardino di Grace, il Difensore non sembra poi tanto invincibile. Grace decide di accantonare i suoi piani e il suo mal di pancia, che le viene sempre quando sta per accadere qualcosa, e lo aiuta.
Ma quel bel fusto non è come Grace immaginava fosse un supereroe. Scontroso, brontolone e maleducato, tra i due si istaurerà un rapporto complicato.
All’inizio la loro storia è un po’ lenta per farci conoscere bene i due protagonisti in ogni loro sfumatura, in questo modo diventa veramente difficile non rimanere incantati dalla storia (che spero dia inizio a una nuova serie).
È la prima volta che leggo un paranormal di questa autrice, ma l’ho adorato. È divertente, simpatico e frizzante, come i suoi due protagonisti, alla prese con battibecchi, dialoghi animati e scene dolcissime. Mi hanno fatto ridere spesso e ancora di più mi hanno fatto emozionare e preoccupare.
Questa autrice ha la capacità di farci arrivare al cuore ognuna delle emozioni che provano i personaggi della storia; mi sono scivolate tante lacrimucce quanti i sorrisi che mi hanno illuminato il viso.
Ho pianto e riso con loro perché la storia, anche se dalla trama sembri semplicemente un paranormal romance, in realtà nasconde un sacco di sfumature diverse. L’autrice, ad esempio, tocca molto bene il tema del peso di essere un eroe, con le aspettative e le critiche che comporta. Così come parla molto bene del tema della solitudine e della famiglia.
Vi consiglio questo romanzo, è abbastanza lungo, ma non annoia affatto, anzi ti spinge a volerne sempre di più.
Io sono rimasta incantata da questa storia che si svela poco a poco, non è per niente scontata.
Voto libro - 5
0 comments