Serie Westfall U

 


La serie è composta da:

1. Heartless Player - Senza cuore

2. Ruthless Player - Senza regole

3. Callous Player - Senza pietà

4. Reckless Player - Senza coscienza 

5. Broken Player - Senza freni



Genere: College Romance

Scritto da: R.C. Stephens

Rebel

Noto rubacuori, bello come il peccato e capitano della squadra di hockey, Wolfe Judd è il ragazzo più amato del campus. Potrebbe avere tutte le ragazze che vuole… e ha scelto me.

Riesce a vedere al di là delle apparenze. Quando mi guarda con quei tempestosi occhi azzurri… mi fa sentire bella per la prima volta dall’incidente. Piano piano butta giù i miei muri portando alla luce una passione che mi lascia senza fiato e una vulnerabilità che potrebbe mandarmi in mille pezzi.

Ma le mie cicatrici non sono tutte sulla pelle, e quelle interiori mi sussurrano che uno come lui non potrà mai innamorarsi di una ragazza difettosa come me. In realtà Wolfe è danneggiato tanto quanto lo sono io. Potrà anche essere un giocatore senza cuore, ma non per questo rinuncerà alla sfida.


Wolfe

Rebel pensa di essere invisibile, ma io la vedo… anche quando lei non vorrebbe. Anche quando vorrei levarmela dalla testa, perché innamorarmi di lei è una complicazione che non posso permettermi.

La mia reputazione mi precede, ma lei rischia di scombinare le carte in tavola. E se mi avvicino troppo, temo che potrà vedere la realtà. Dietro la persona che la mia famiglia e i miei compagni di squadra pensano che io sia, si nasconde qualcuno pieno di segreti.

Con ogni tocco bruciante, con ogni bacio audace, le regole cambiano e la verità comincia a venire a galla. Se solo potessimo continuare a vivere questa bugia, non rischierei di perdere l’unica ragazza che io abbia mai amato.




Genere: College Romance

Scritto da: R.C. Stephens

2 agosto 2023

Holland

Cole Davis, ala nella squadra di hockey e sex symbol del campus, sarà anche molto popolare tra le ragazze, ma io non ho intenzione di innamorarmi di uno sportivo… non quando devo entrare alla facoltà di medicina.

Ma i nostri migliori amici stanno insieme, ed è inevitabile essere spesso vicini.

Questo non significa che mi piaccia tutto questo, o come lui mi fa sentire. Come se mi stessi perdendo qualcosa e ci fosse di più nella vita che restare a bordo campo.

Basta un momento di debolezza a ricordarmi perché avrei dovuto stare alla larga da Cole.

Lui è un giocatore spietato, ma niente di tutto questo è un gioco.



Cole

Holland Donovan sa esattamente cosa vuole dalla vita, e non sono io.

Non cerca distrazioni, e io sono un tipo da una botta e via, ma questo non mi impedisce di desiderarla.

Da quel primo elettrizzante bacio, so che una notte non sarà mai abbastanza.

Devo solo riuscire a convincerla che sono pronto a fare sul serio e non voglio solo aggiungere un’altra tacca al mio fucile.

Sul ghiaccio sono un campione a bloccare tiri e intercettare passaggi, ma con Holland le regole cambiano.

Non smetterò di lottare per lei, per noi, finché non sarà mia.



Care amiche del Confine,
oggi vi parlo di uno sport romance ambientato al college, un new adult enemies-to-friends-to-lovers che ha conquistato il mio cuore.
Il titolo è “Ruthless Player: Senza regole” di R.C. Stephens ed è il secondo volume della serie “Westfall U” pubblicata in Italia da Triskell edizioni che ringrazio per la copia ebook in anteprima.

Io ho iniziato a leggere direttamente dal secondo volume perché pensavo che la trama del primo fosse troppo “amara” per i miei gusti. In verità, leggendo questo libro mi sono accorta della delicatezza con la quale l’autrice tratta tematiche importanti e che queste sono caratterizzanti del suo stile.
Quindi mi sono spoilerata elementi del primo volume che non vanno però a inficiare in alcun modo la lettura di “Ruthless Player” in quanto la serie è composta da volumi autoconclusivi.

I protagonisti sono i migliori amici di quelli del primo volume: Holland Donovan e Cole Davis.
Entrambi i ragazzi provengono da famiglie benestanti ed entrambi sono stati colpiti da un grave lutto quando erano appena ragazzi. Per i loro migliori amici è importante che i due leghino per non privarsi della compagnia reciproca nelle uscite di gruppo. Peccato che i due non si sopportino e non possano fare a meno di punzecchiarsi continuamente.
Holland è sempre stata una ragazza e una studentessa modello che spunta tutte le caselline nel tempo perfetto e il suo più grande obiettivo è entrare nella facoltà di medicina.

“Devo concentrarmi sulla facoltà di Medicina, non il giocatore più figo della squadra di hockey di Westfall.”


Nei suoi piani non è assolutamente inclusa una relazione, richiederebbe troppo tempo e impegno, né andare alle feste del college e ubriacarsi.
Cole è un giocatore di hockey al college che non concede secondi appuntamenti alle sue conquiste. Le relazioni? Non fanno per lui, almeno fino a quando una certa mora non si intrufola nella sua mente.

Mi sono molto piaciuti i protagonisti nella loro immensa vulnerabilità e finta sicurezza. Attraverso la narrazione a PoV alterni riusciamo a conoscere bene entrambi e assaporiamo insieme l’evoluzione del loro rapporto che scioglie i cuori.

“Giusto. Non possiamo. Cole non crede al lieto fine e io non voglio ritrovarmi il cuore a pezzi. Non ne vale proprio la pena. O forse sì?”

Ho molto apprezzato anche la caratterizzazione dei personaggi secondari più nei loro modi di fare che nell’aspetto. Nota d’onore a nonna Mae, vero burattinaio di questa storia (ultimamente la figura della nonna è molto diffusa come cupido: sono le uniche alle quali i protagonisti non riescono a dire di no e poi sono sempre estremamente sagge e indifferenti all’opinione pubblica).

Pensavo mi sarei trovata davanti il solito sport romance molto spicy, invece ho trovato un libro romantico e coinvolgente con tocchi drammatici, rapporti di amicizia e problemi caratterizzanti di tutti i giovani che si sono appena affacciati all’età adulta. Tuttavia non mancano i momenti divertenti, soprattutto nella prima parte, e le punzecchiature tra personaggi.
Insomma, si trova un po’ di tutto ma inserito al momento giusto, lettura decisamente consigliata. Io corro a recuperare “Heartless Player: Senza Cuore”!
Buona lettura e a presto.

Voto libro - 4






Genere: College Romance

Scritto da: R.C. Stephens

22 novembre 2023



Poppy

Ala di hockey, noto donnaiolo e bello da morire, Declan McAvoy è una celebrità nel campus e io sono solo la sorellina nerd di uno dei suoi compagni di squadra… o almeno lo ero, finché non mi sono lasciata sfuggire di non essere mai stata baciata.

Tra il suo incombente reclutamento nella NHL e mio fratello al suo fianco, sia in campo sia fuori, temo che resterò per sempre nella friendzone. Ma quello che provo per Declan e per i suoi occhi tempestosi è tutto tranne che amicizia.

Lui ha dei segreti da custodire, io una storia da scrivere.

Se superiamo il limite, “complicato” diventerà un misero eufemismo.

Sarà anche noto per essere un giocatore spietato, ma è l’unico su cui sono pronta a scommettere.


Declan

Questo è il mio anno per entrare nella NHL e niente potrà ostacolarmi… Men che meno l’aver baciato la sorella di un mio compagno di squadra.

Poppy è bellissima, intelligente e… vietata.

Per la prima volta nella mia vita, ho trovato qualcuno per cui valga la pena di rischiare, ma lei non merita di dover custodire segreti e di evitare il fratello maggiore.

Sul campo ho tutto sotto controllo, ma con lei… Non so come muovermi.

La posta in gioco è più alta che mai. E a rischio non c’è solo il mio cuore.

Lei ha un articolo da finire, io una carriera da professionista su cui concentrarmi.

Prendermi una cotta per Poppy potrebbe significare la fine dei giochi per entrambi, ma questo non mi impedirà di volere che diventi mia.





Care amiche del Confine,
è tornata la serie “Westfall U” con il suo terzo libro “Callous Player - Senza pietà” di R.C. Stephens, edito Triskell Edizioni.
La ship di questo volume era già nata in “Ruthless Player - Senza regole”.

«Tutti voi dei Dragons dovete stare alla larga da mia sorella,» li mette in guardia. Si ferma con il dito puntato su Wolfe e mormora: «Di te non mi devo preoccupare, ma voialtri…» Indica Declan McAvoy. «Soprattutto tu. Giù le mani.»

Diciamo che Ryse era stato abbastanza chiaro, ma i due hanno memoria breve e non si riconoscono quando si incrociano in un bar e si confessano i loro segreti più grandi.
Poppy ha appena iniziato il college e al giornale della scuola le hanno assegnato l’articolo spotlight sul membro dei Dragons che entrerà nella NHL, Declan McAvoy ovviamente, il ragazzo al quale vuole dare il suo primo bacio.

“Questo articolo potrebbe essere il trampolino di lancio per me e per la mia posizione qui al giornale. Quindi nessuno deve sapere che ho una cotta esagerata per Declan.”

Declan ha lottato tanto per arrivare dov’è adesso da Detroit e, dopo un periodo cupo nel quale si è rifugiato nell’alcol, è pronto a mettere tutto se stesso per essere reclutato nella NHL senza nessuna distrazione. Peccato non riesca a togliersi dalla testa la sorella del suo migliore amico.

“Quando lo guardo non vedo un avversario, ma nemmeno un compagno di squadra. Vedo un amico a cui sto mentendo, che sto pugnalando alle spalle passando del tempo con sua sorella in gran segreto.”

Questo libro, per quanto breve, riesce a dare informazioni del tutto inutili (come la tipologia di pane che Declan sceglie di mangiare) e a essere molto ripetitivo sugli stessi due argomenti: il “grande” segreto di Declan e la paura di Poppy di uscire dall’ombra del fratello.
Tutto questo mentre lei continua a essere offuscata dal desiderio e a giustificare tutti i comportamenti di Dec perché “l’hockey può mettere molta pressione” e lui continua a sentirsi l’unico al mondo con dei problemi e continua a mentire a tutti i suoi amici.
Inoltre ho notato delle incongruenze nella linea temporale (come l’incontro già avvenuto tra i due protagonisti nel libro precedente) e dei buchi nelle sottotrame.
La narrazione, come la trama, appare un po’ confusa da questo mix di eventi in tempi non meglio specificati (sarebbe stato utile avere più riferimenti temporali), tuttavia è abbastanza scorrevole e il doppio PoV aiuta un po’ a uscire dal tunnel.

Il personaggio di Holland si è rivelato, ancora una volta, quello migliore che cerca di trascinare con sé tutte le altre donne della serie.
Penso che i prossimi protagonisti saranno sua sorella e Ryse, inoltre rappresenterà la seconda possibilità che do a questa serie, perché l’altro volume mi era piaciuto e le idee di base sono intriganti. Non ho il cuore di consigliarvi questa lettura se non per avere un’idea di continuità all’interno della serie.
Buona lettura e alla prossima.

Voto libro - 2.5




Genere: College Romance

Scritto da: R.C. Stephens

6 giugno 2024


Paris


Ho da sempre un debole per il mio migliore amico. Ma lui è un giocatore di hockey con una certa fama tra le puck bunnies, le fastidiosissime conigliette del fun club, mentre io sono solo una mamma single, una nerd che cerca di portare a termine una laurea in biochimica.


Se la scienza mi ha insegnato qualcosa è che i fatti non mentono. E la realtà è che io e Ryse veniamo da due mondi completamente diversi. Lui è destinato al professionismo e io probabilmente verrò lasciata indietro… di nuovo.


Ryse


Quando la mia favolosa migliore amica si trasferisce alla porta accanto, le cose tra noi si fanno incandescenti. Ora la vedo sotto una luce completamente diversa. È sexy da morire e il fatto che sia una mamma single, proprio come lo è stata la mia, non costituisce più un deterrente abbastanza forte da impedirmi di cedere al suo fascino. Adorare suo figlio è solo l’ennesima aggravante nell’equazione.


Innamorarmi di lei è una complicazione che non avevo previsto, ma far finta di amarla è la partita più facile che io abbia mai giocato. Spero solo di non perderla per sempre a gioco concluso.






Care amiche del Confine,
“Reckless Player - Senza Coscienza” è il quarto volume della serie sport romance Westfall U di R.C. Stephens, edita Triskell edizioni.

I protagonisti di questo libro sono Paris, la sorella di Holland, e Ryse, giocatore della squadra e fratello di Poppy.
I due sono migliori amici e, da quando Paris si è trasferita nella casa accanto, passano sempre più tempo insieme.
Paris ha messo una croce sulle relazioni sentimentali, vuole solo stabilità per suo figlio e deve concentrarsi sullo studio.
Ryse è cresciuto con una madre single e sa quanto possa essere difficile, quindi quando la sua migliore amica ha bisogno di un finto fidanzato, si offre di aiutarla.

“«A me sembra un gran casino in procinto di esplodere. Non voglio perdere il mio migliore amico» ammetto.
«E se invece guadagnassi molto di più?» mi domanda.”

Di solito non amo i friends-to-lovers ma qui l’amicizia è basata sulla loro stima e complicità, lui adora anche suo figlio e, abbastanza presto, iniziano a fingere l’amicizia nella loro relazione piuttosto che il contrario.

«E se adesso volessi baciarti?»
Deglutisco. «Ma non ci sta guardando nessuno,» ridacchio nervosamente, le guance che vanno a fuoco.
«E se non volessi farlo per quello?»

La narrazione è a PoV alterni, così si conoscono a fondo entrambi i protagonisti e i motivi che li spingono ad agire in un certo modo. A volte avrei preferito che parlassero più chiaramente dei loro sentimenti anziché girarci intorno, ma questo non fa altro che rendere i personaggi più verosimili.
Conosciamo già tutti i personaggi secondari dai precedenti volumi della serie, quindi la poca caratterizzazione non pesa molto, soprattutto considerato il peso delle storie personali di quelli principali che vengono, invece, trattate molto bene.

Ho adorato il fatto che tutte le ragazze di Westfall abbiano formato una loro rete di sostegno che esula da fidanzati e fratelli, così come le tracce per quella che penso sarà la prossima storia.
L’andamento di questa serie è abbastanza altalenante per i miei gusti, ma penso che questo sia dato dai diversi trope che la caratterizzano.
Questo quarto volume è decisamente promosso per me, l’evoluzione del personaggio di Ryse ha fatto tutta la differenza!
Buona lettura e alla prossima.

Voto libro - 4





Genere: College Romance

Scritto da: R.C. Stephens

18 novembre 2024

Blossom

Mi hanno spezzato il cuore più volte di quante abbia voglia di ammettere. Rinunciare agli uomini è la prima cosa buona che ho fatto. La seconda, iniziare a lavorare al Firken come cameriera.


Il mio capo è sempre imbronciato, ma è gentile con tutti… tranne me. E la cosa mi dà fastidio, anche se non dovrebbe. Darren è bello, misterioso e anche più inaccessibile di quanto lo sia io. Lui, al contrario di me, sta ancora rincorrendo i fantasmi del passato.


Pensavo che dopo anni di lavoro fianco a fianco magari, magari, avremmo potuto oltrepassare quella linea. Ma sfiorare il bacio ogni volta che ci vediamo non basta, nemmeno se fuori dal lavoro. 


Vorrei solo che lui non fosse tanto chiuso in se stesso, in modo da vedere quello che io già vedo.


Sarà anche un giocatore distrutto, ma il suo cuore è grande e deve essere salvato. 


Darren

Innamorarmi di nuovo non era un’opzione. Mantenere le distanze, questa è l’unica regola. 


Nella mia vita c’è posto solo per il lavoro: la gestione del Firken e l’attività da personal trainer. Ma poi è arrivata lei.


Non passa sera che Blossom non rifiuti la avances di qualche ragazzo. E ogni maledetta volta io ne sono sollevato. È intelligente, bella e c’è qualcosa in lei che mi rende protettivo. Ha avuto una vita difficile e in città tutti conoscono la sua storia. Ma è proprio da me stesso che devo proteggerla, perché il vuoto lasciato dalla perdita di mia moglie e del mio bambino mi ha reso una persona peggiore. 


Dopo aver nascosto ciò che provo per anni, siamo finalmente diventati amici… finché non ho rovinato tutto spingendola tra le braccia di un altro. Mio fratello. 


Ora devo rimettere a posto le cose oppure rischio di perdere ciò che di migliore mi sia capitato da quando la mia vita è andata in pezzi. 




Car3 amic3 del Confine,
Siamo giunt3 al quinto volume della serie romance Westfall U di R.C. Stephens edita da Triskell edizioni, che ringrazio per la copia ARC.
"Broken player - Senza freni" racconta la storia di Blossom, la sorella di Rebel, e Darren, il barista/gestore del Firken.

“Tutti si meritano un po’ di felicità e per andare avanti ci vuole coraggio.”

Blossom ha deciso di rinunciare agli uomini e iniziare una nuova vita vicino ai suoi nuovi amici, inizia così a lavorare al Firken, dove trova una vera e propria famiglia nei colleghi. Tranne che in Darren, l’ex giocatore di hockey che adesso è il suo datore di lavoro. Per tutti è il migliore degli amici ma con lei è sempre sgarbato.
Darren è bloccato nel suo passato e riempie le giornate per non pensare a cosa la sua vita sia diventata adesso. L’unico modo che ha per non farsi travolgere da Blossom è tenerla a distanza di sicurezza e provare a esserle amico.
Questo fino a quando Blossom non ha deciso di riaprirsi agli appuntamenti e a Darren ha iniziato a dare fastidio.

“Ho capito che avrei potuto perderti e io sapevo che se avessi frequentato di nuovo qualcuno, non potevi che essere tu.”

Ero molto curiosa su questa storia dopo alcuni eventi del volume precedente della serie, ma se da una parte l’ho trovato molto godibile e ha soddisfatto la mia curiosità, dall’altra mi ha molto stancata durante la lettura. Sono state palesate cose assolutamente inutili, come “Sbatto le palpebre”, e alcuni comportamenti, che esulano le “complicazioni calcolate”, decisamente fuori dal buon senso comune e dal rispetto per sé e per gli altri.
Non mi sono piaciuti i protagonisti, ho apprezzato di più alcuni personaggi secondari, come la zia di Darren. Si trova inoltre una sottotrama sulla mamma di Rebel e Blossom della quale avrei fatto volentieri a meno.

La storia è narrata in prima persona a PoV alterni, per cui si leggono perfettamente tutti i pensieri dei protagonisti.
Mi spiace ma penso che non continuerò a leggere questa serie.
Buona lettura e alla prossima.

Voto libro - 2




You Might Also Like

0 comments