Tryst Six Venom


Genere: Contemporary Romance

Autrice: Penelope Douglas

27 Febbraio 2024

Forte e determinata, Liv ha imparato dalla vita a non sprecare nessuna occasione perché tutto può esserti portato via in un attimo. Per questo, ogni mattina, si presenta al Marymount, un istituto elitario, decisa ad approfittare al massimo della sua borsa di studio per diplomarsi e accedere a un college prestigioso. Ma lì deve fare anche i conti con Clay, la reginetta della scuola: popolare, intelligente, bellissima e riverita da tutti.
Le due ragazze all’apparenza non potrebbero essere più diverse e si tormentano di continuo: nei corridoi, a lezione, agli allenamenti di lacrosse e ogni volta che ne hanno la possibilità. Un giorno, però, dopo l’ennesimo scontro, Liv scopre che la maschera di perfezione di Clay nasconde una miriade di segreti dai quali è irrimediabilmente attratta. E Clay, dal canto suo, non è immune al fascino della sua nemesi. Travolte da un turbine di passione irrefrenabile, Liv e Clay scoprono lati di loro stesse sconosciuti e inesplorati. E si rendono ben presto conto che essere brave ragazze è sopravvalutato…



Salve lettrici,
Oggi vi parlo di “Non siamo brave ragazze” di Penelope Douglas, romanzo che apre la serie Tryst Six Venom che arriva in Italia grazie a Newton Compton editori.

“Non siamo brave ragazze” è in pieno stile Douglas, ricco di passione, bullismo, erotismo e amore, questa volta però il romanzo racconta una storia FF, ovvero con protagoniste due donne.
Se non amate il genere il romanzo non fa per voi, stesso discorso se non amate lo stile diretto e senza freni di quest’autorə che mette nel romanzo tanta oscurità.

Ma veniamo alla storia.
Olivia Jaeger sa chi è e sa cosa vuole.
Clay Collins invece passa la sua vita a fingere; fingere di essere confusa, di non sapere chi è, cosa vuole e chi vuole.
Le due sono agli antipodi.
Una è la reginetta del ballo, la regina della scuola e viene da una bella famiglia.
L’altra, Liv, viene dall’altra parte della città.
Due mondi diversi, una Romeo, l’altra Giulietta.
Eppure sono sempre state attratte l’una dall’altra, anche se Clay lo nega a se stessa, per questo hanno passato la loro vita a sfidarsi e a giocare con il fuoco, bullizzandosi a vicenda per quasi metà romanzo.

Vivo per lei, una nemica che non ho mai voluto sconfiggere. Una battaglia che non avrei mai voluto terminare.

Dunque, due modi diversi di essere, di apparire e di vivere, ma lo stesso modo di amare: intenso, pericoloso e senza freni.
Ripeto che questa non è una storia per tutte, ma per chi apprezza il genere non è assolutamente una storia che delude.
Nella prima parte ho faticato un po’ a causa delle tante scene da bullette tra le due protagoniste, ma a romanzo concluso posso dire di aver apprezzato molto le due ragazze. Nel corso dellla storia faticano molto per arrivare al lieto fine, dovendo combattere contro il pregiudizio e l’accettazione di sé.
Da sfondo e da cornice alla crescita personale delle protagoniste ci sono i Jaeger, i fratelli di Liv, che non vedo l’ora di conoscere meglio.
Io ho già scelto il mio preferito, il maggiore, colui che porta il peso della famiglia sulle spalle.

Dunque, per chi ama il romance proibito, senza freni e oscuro, di cui Douglas è espertə, questo è il romanzo per voi.
Non è il mio preferito della sua penna, ma forse perché il genere non sempre mi attrae. Comunque è davvero molto carino, intenso e decisamente ben scritto e ben strutturato, come ogni cosa che esce dalla penna di un autorə unicə nel suo genere.
Voi che ne pensate? Lo avete letto?

Voto libro - 4


 

You Might Also Like

0 comments