Forget me not


Genere: Romance


Scritto da: Julie Soto


2 luglio 2024


 Nonostante sia convinta che il matrimonio non faccia proprio per lei, Ama Torres adora fare la wedding planner. Regalare alle coppie il loro giorno perfetto è la sua missione e niente le dà più soddisfazione che trovare la location giusta, la colonna sonora ideale o l'allestimento floreale più romantico per coronare una storia d'amore. Quando le si presenta l'occasione della vita, ovvero organizzare il matrimonio di due celebrità, la coglie senza esitazioni. Un istante dopo, però, scopre che a occuparsi dei fiori sarà Elliot, il suo ex. Fiorista che odia il suo impiego e lo considera un fardello, Elliot tutto vorrebbe meno che lavorare fianco a fianco con Ama, che l'ha piantato in asso e non gli ha mai più rivolto la parola. Eppure, bastano poche ore insieme perché appaia chiaro che tra loro il fuoco arde ancora sotto la cenere e che la chimica è innegabile, nonostante il passato complicato. Sotto gli occhi implacabili di una crew che documenta passo passo il dietro le quinte del matrimonio, Ama e Elliot riusciranno a pianificare l'evento dell'anno e a ritrovare la strada l'uno per il cuore dell'altra?




Salve lettori,
Spulciando tra le nuove uscite mi è capitato di leggere la trama di questo nuovo romanzo targato Newton Compton editori e mi è subito venuta voglia di leggerlo.
Sto parlando di “Forget me not” di Julie Soto, un romanzo autoconclusivo che racconta la storia d’amore tra Ama, wedding planer, ed Elliot, il suo fioraio.

Ama, seppure ami i matrimoni, non lo desidera per sé. Sa benissimo, a causa dei tantissimi divorzi della madre, che ogni matrimonio ha una scadenza, così si tiene lontana anche dalle relazioni, fino al suo incontro con Elliot.
La loro storia ci viene raccontata mischiando presente e passato, perché i due sono ex che si trovano costretti a lavorare insieme a un matrimonio molto importante.
È intorno al matrimonio di queste due celebrità che si sviluppa il romanzo, tra decorazioni, location da sogno e imprevisti all’ultimo minuto, questa storia ci regala una piacevolissima lettura.
Io l’ho praticamente divorata e non mi succedeva da un po’.

Questa volta, quando ci baciamo, non sembra un addio, o un errore, o un qualcosa su cui rimuginare al mattino. È solo… l’inizio.

Il romanzo si legge molto bene e ha una struttura davvero interessante.
È raccontato tutto nel dettaglio e nulla è lasciato al caso.
L’alternarsi di presente e passato ci permette di avere un quadro più chiaro della situazione e di conoscere la profondità dei sentimenti di entrambi che, nonostante siano passati anni, ancora non si sono spenti.
Prima di concludere la recensione non posso non elogiare la vera essenza del romanzo: Elliot.
All’inizio lo trovavo un po’ strano, un fioraio che non ama i fiori, ma proseguendo ho capito e posso solo dire: “Wow!”.
Elliot non è di molte parole, al contrario di Ama, ma è un personaggio di uno spessore enorme. Anche quando se ne sta lì, senza dire nulla, sentiamo la sua presenza nelle pagine del romanzo e pian piano non possiamo che affezionarci a lui, ai suoi gesti attenti e al suo amore infinito per la dolce Ama, che da sempre è il suo fiore più raro.

Dunque, tra ricordi dolorosi e matrimoni da organizzare insieme, questo romanzo mi ha veramente colpita.
È intenso, ma non pesante, e ha la giusta quantità di scene spicy che personalmente mi piace trovare in un romanzo.
Ve lo consiglio.


Voto libro - 4.5















You Might Also Like

0 comments