Rehab


Autore: Lidia Calvano - Estelle Hunt

Genere: Dark-Romance


Immagina di avere trentacinque anni, di essere un divo del cinema all’apice della carriera, di abitare a Los Angeles e di avere a disposizione tutto ciò che un uomo può desiderare: soldi, donne, alcool, droghe, fan adoranti, una villa da sogno. Il tuo ego smisurato è quello che ti ha portato fin lì, ma anche la bomba a orologeria che sta per distruggerti. Ora puoi farti un’idea di cosa significa essere Jo King. Lauren ha vent’anni, un lavoro da sguattera, un fratello minore da mantenere, una madre svanita nel nulla che ricorda appena, un padre alcolista che ha segnato la sua infanzia. Le cicatrici che porta addosso sono profonde e ha costruito attorno a sé uno schermo impenetrabile per proteggere il suo piccolo mondo dalla bruttura e dalle insidie che la circondano; quanto agli uomini, le ispirano solo timore e disprezzo. Adesso chiediti per chi dei due sia più duro sopravvivere nella città degli angeli. E sappi che qualsiasi risposta ti darai, sarà quella sbagliata.


Salve a tutte,
Oggi recensirò per voi un romanzo scritto a quattro mani da Estelle Hunt e Lidia Calvano: REHAB. Si tratta di una pubblicazione self di ottimo livello che non mi stupirei di trovare nelle librerie. Ma andiamo a conoscere un po' la storia. Daniel McAllister, in arte Jo King, è un affermato attore di grande successo. Purtroppo, come spesso accade, si circonda di persone che, più che sostenerlo, lo sfruttano. A partire dal suo manager e dalla sua finta fidanzata che, in realtà, hanno una storia tra loro e cercano di ricavare dal successo di Jo quanto più possono. Jo finisce per cadere in un vortice di droga, alcool e sesso animalesco e sfrenato, organizza in casa sua festini a base di tutto questo aiutato da una ragazza: Aida. Lei oltre ad essere una programmatrice di eventi è anche una specie di prostituta di lusso. Jo/Daniel odia la sua vita, si sente svuotato e senza via d'uscita, costretto a far girare quella giostra grottesca che lo circonda e che d'altra parte lo lusinga, facendolo sentire il Re di quel mondo. L'altra protagonista invece è una giovane donna, Lauren, che vive la sua vita con i mezzi che ha, lavorando duramente per mantenere sé stessa e il fratello più piccolo: Clark. Lauren ha un problema fisico dovuto alla violenza del padre: è zoppa a causa di un ginocchio. Il loro passato non è tra i più gioiosi ma, insieme, hanno costruito qualcosa di cui essere fieri per vivere sereni. Purtroppo Clark è malato di cuore e per salvarsi deve subire un intervento costoso. Aida entra nella vita dei due ragazzi come un angelo, offrendo a Lauren un via d'uscita per salvare il fratello: vendere la sua verginità ad un uomo che la pagherà profumatamente. Dopo i primi tentennamenti, Lauren capisce che deve rinunciare ai suoi principi se vuole salvare Clark, che è la sua unica famiglia e che lei ama tantissimo. L'uomo misterioso altri non è che Jo King.  I due si incontrano e lei è bendata. La prima volta Jo non riesce ad approfittarsi di questa ragazza, così si incontreranno un' altra volta , durante la quale Lauren capisce chi è l'uomo che l'ha comprata. Tra i due nasce una storia d'amore tormentata per via dei vizi di cui Jo/Daniel non riesce a liberarsi.
Lei gli sta accanto e cerca di aiutarlo ma, alla fine, lui sceglie i suoi vizi e il suo mondo effimero e marcio. Lauren è distrutta ma deve andare avanti perché sulle spalle ha la responsabilità del fratello, ormai operato e in via di guarigione. Come finirà la storia è una sorpresa, vi ho già raccontato troppo. Nonostante la storia possa sembrare poco originale, devo dire invece che l'ho apprezzata molto per diversi motivi. Innanzitutto i personaggi, soprattutto i protagonisti, sono ben delineati e forti con una personalità definita. I problemi esistenziali e di carattere patologico sono affrontati in maniera accurata, stiamo parlando di un uomo vittima di sé stesso, dei vizi peggiori, che tenta una riabilitazione fai da te. Le due scrittrici hanno saputo rendere credibile tutto il suo percorso emotivo e psicologico. Le scene di sesso durante i festini sono veramente sconvolgenti e quanto di più squallido si possa pensare, eppure sono raccontate in maniera quasi elegante, con l'uso di parole esplicite ma accuratamente scelte per non essere volgari. Tutta la narrazione è vivida e coinvolgente. Ho sentito il dolore di Lauren ma anche quello più profondo di Daniel, ho assistito all'efferata lotta nella mente del protagonista tra lo scegliere l'amore, rischiando di rovinare l'innocente Lauren, o rifiutarlo destinandola al cuore spezzato. Ho sofferto con Lauren durante la sua crudele umiliazione pubblica e poi le ho battuto il cinque per come ha saputo gestire il tutto. Devo proprio dire che Estelle e Lidia insieme hanno saputo creare qualcosa di davvero professionale e di alto livello. Provate a leggere il loro romanzo e a darmi torto.
Buona lettura.


Voto storia - 4 Bellissima


Voto erotico - 5 Bollente



Autore: Lidia Calvano - Estelle Hunt

Genere: Dark-Romance


Farewell: addio. 
La luna piena oscura in cielo anche la più brillante delle stelle; eppure altre molte persone hanno vissuto, amato, sofferto, mentre Daniel e Lauren rincorrevano un destino comune. Questa è la storia di Aida e Clark, del loro incontro, dei loro pensieri, delle loro speranze. Del loro addio.



Autore: Lidia Calvano - Estelle Hunt

Genere: Dark-Romance


L'ora più buia è quella che precede l'alba. 
Daniel rievoca l'inferno personale attraverso il quale è riuscito a emergere, salvando se stesso.  Lo sbocciare di una nuova vita segnerà anche la sua rinascita nel segno dell'amore.



Autore: Lidia Calvano - Estelle Hunt

Genere: Dark-Romance

Daniel e Lauren sono giovani, attraenti, circondati da ammirazione e tentazioni. L'amore e la fiducia che provano l’uno per l’altra riusciranno a proteggerli dal tarlo del dubbio e a impedir loro di vedere un antagonista in ogni persona che si avvicina?
Non sarà facile per Lauren, che ha scelto di stare al fianco di un attore famoso e affascinante, ma non sarà semplice neppure per Daniel, perché Lei è ormai la parte più preziosa della sua vita e del suo stesso cuore.


Buonasera amiche,
avete già letto Rehab di Estelle Hunt e Lidia Calvani?
Se non lo avete ancora fatto, vi invito a leggere la mia recensione qui in alto. Se invece avete già conosciuto Daniel Jo King e Lauren e gli altri protagonisti fondamentali, Clark e Aida, vi invito a leggere i tre Spin Off che le due autrici hanno pubblicato su Amazon, gratis per le lettrici che hanno apprezzato e amato questa storia meravigliosa. Il primo è Farewell, in cui scopriremo come è andata veramente tra Clark, il fratello di Lauren, e Aida, la escort che aiuta Lauren a trovare il lavoro che le permetterà di aiutare suo fratello. E' davvero uno spin off molto corto, che ci chiarirà un paio di punti di Rehab che riguardano loro due. Il secondo è Rebirth, in cui scopriremo cosa è successo quando Daniel è andato in riabilitazione forzata. Viaggeremo attraverso i suoi pensieri, i rimorsi, i rimpianti e i sensi di colpa che graveranno sulla sua coscienza, tutti rivolti all'unico essere umano che è riuscito a guardarlo per davvero, Lauren. L'ultimo capitolo è dedicato al recupero del loro rapporto e alla nascita del loro bambino, che coinciderà col momento esatto in cui Daniel sperimenterà la sensazione di rinascita spirituale. Il terzo, uscito da poco, è Mine. In questo ultimo Spin Off, vivremo attraverso uno spiraglio la vita di coppia dei due protagonisti di Rehab. Le paure e le incertezze che si affacciano ogni volta che qualcosa o qualcuno dal passato torna nella loro vita. Lauren teme che Daniel possa ricadere nelle sue tentazioni: alcol, droga e sesso sporco; Daniel è terrorizzato dalla possibilità che Lauren abbia voglia di sperimentare altro oltre lui ( che sappiamo da Rehab essere stato il primo in assoluto per lei). Quando qualcuno tornerà per turbare il loro equilibrio, vedremo Daniel reclamare, come un autentico maschio alfa, la sua donna.
E alla fine di tutto avremo un'altra piccola sorpresa. Inoltre ci sarà un piccolo cammeo di Clark che mi ha fatto presumere che l'avventura di Estelle e Lidia con la loro collaborazione non sia finita, o almeno lo spero. Non ho molto da dirvi se non di godere di queste piccole letture come se fossero un regalo. Lo stile è sempre quello che caratterizza le due autrici, elegante e accurato, mai volgare anche nelle scene erotiche più sfacciate e crude. Scorrevole e piacevole da leggere, tutta la serie ci regalerà tantissime emozioni, anche contrastanti tra loro. Vi consiglio di leggere prima Rehab, se non lo avete ancora fatto, e poi di tuffarvi in queste piccole chicche che prolungano il nostro viaggio insieme a questa coppia che ci ha fatto soffrire parecchio. Buona lettura.



Voto libro - 3  ½ Più che bello




Oggi sveliamo la cover di Devotion, l'atteso nuovo romanzo che porta la firma a quattro mani di Estelle Hunt e Lidia Calvano. 
Le due talentuose autrici, dopo il successo ottenuto con Rehab, hanno ancora una volta unito le loro penne in una nuova, conturbante storia... 


Titolo: Devotion
Autrici: Estelle Hunt e Lidia Calvano
Grafica: Lovely Cover 
Data di uscita: Settembre 2017
Serie: Spin-off Rehab

TRAMA

C’era stato un tempo in cui tutto il mondo si riduceva a loro tre, i migliori amici mai esistiti sulla faccia della terra: Adam il ribelle, Ethan il generoso e Amber, la ragazza di cui entrambi si erano innamorati. Poi la vita aveva mescolato le carte, le strade si erano divise e Adam era rimasto escluso da tutto, dall’amicizia, dall’amore, dalla famiglia. 
Ora Adam sta tornando, per riprendersi quello che sente appartenergli di diritto. Ha reinventato la sua vita, è andato avanti grazie alla rabbia e all’ostinazione, partendo di nuovo dal nulla. È un uomo che non crede più in niente, che ha come unico punto fermo la passione mai sopita per quella ragazza dai capelli di fuoco. 
Ma il “ribelle” ha fatto i conti senza il suo vecchio amico, senza la donna in cui Amber si è trasformata e persino senza se stesso.
"Che cosa dobbiamo fare con lei?" avrebbe voluto chiedere all’amico saggio, al razionale, composto Ethan. In quel frangente, tuttavia, sapeva che la domanda corretta da porsi era: "Che cosa deciderà di fare lei, con noi?"
TEASER GRAFICO


IL ROMANZO
Devotion è uno spin-off di Rehab ma si può leggere autonomamente, in quanto riprende un personaggio secondario, Adam, ed è autoconclusivo. 

LE AUTRICI 
Estelle Hunt ha esordito nel 2015 con Emmeline, un romance storico, per poi pubblicare un contemporary romance nell'aprile del 2016, Ritrovarti ancora. La reciproca stima professionale e umana ha spinto l'autrice ad avviare un progetto a quattro mani con Lidia Calvano, che le ha portate a pubblicare nell'ottobre 2016 Rehab, un contemporary romance che ha ottenuto un notevole successo tra i lettori. 
Lidia Calvano ha pubblicato diversi romanzi brevi con la casa editrice Delos, prima di indirizzarsi verso il self-publishing. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo La terza luna di Vegis, Le concubine del pianeta Zofar, La lezione del porcospino, Un puzzle a due pezzi. Nel gennaio 2017 pubblica RIP Rest In Peace, un contemporary romance con sfumature paranormal, e in aprile 2017 Devil's Twins, un thriller firmato insieme all'autrice Manuela Chiarottino.


Salve a tutte,
oggi sono qui per parlarvi di "Devotion", spin-off della serie "Rehab", scritto e pubblicato in self da due scrittrici con la esse maiuscola: Estelle Hunt e Lidia Calvano. Protagonista di questo ennesimo capitolo della serie è Adam, il bellissimo modello che abbiamo incontrato alle feste e nel letto di JK. Adam, Ethan e Amber sono amici per la pelle. Sono famiglia l'uno per l'altro, rifugio, comprensione, sono Amore. I due ragazzi finiscono per innamorarsi entrambi di Amber e, mentre quello di Ethan è un amore silenzioso e comprensivo, quello di Adam urla e attira l'attenzione della ragazza. Ma ben presto, a causa di alcuni accadimenti, Adam è costretto a lasciare il liceo all'improvviso e la giovane storia d'amore appena cominciata, finisce, lasciando Amber triste e disperata. Piano piano, Ethan riesce a farla sorridere e a farsi amare. Sono passati più di dieci anni e Amber ed Ethan stanno ancora insieme, vivono in un bell'appartamento a New York e lavorano, lei come dirigente e lui come avvocato nella stessa ditta. Un giorno, all'improvviso, Adam torna nelle loro vite. Si sente tradito dai suoi amici ed è intenzionato a conquistare la sua ex per vendicarsi. Ethan è spaventato dalla sua comparsa per diversi motivi e perché, ai tempi, non era stato completamente sincero con Amber sulla scomparsa di Adam. Amber, invece, è confusa e disorientata dai sentimenti risvegliati già dal primo incontro con Adam. Lei
ama disperatamente Ethan, ma sente di amare allo stesso modo anche Adam, per motivi diversi. Come potrà finire questo triangolo amoroso? Ci servirà leggere la loro storia per scoprirlo. Chi mi segue sa già che ho letto e recensito tutta la serie "Rehab", che l'ho apprezzata per la trama, lo stile e la caratterizzazione dei personaggi. Dalle mie recensioni, è palese l'ammirazione nei confronti di Estelle e Lidia e tutto quello che ho già detto e ridetto sul loro lavoro a quattro mani, vale anche per questo loro ultimo spin-off. Lo stile elegante e diretto, la scorrevolezza della lettura, la sensualità delle scene hot, esplicite ma mai volgari, sono segni distintivi delle loro opere. Sin da quando ho letto "Rehab", Adam è stato uno dei personaggi che mi ha incuriosito molto e sono stata piacevolmente sorpresa di avere tra le mani un romanzo tutto dedicato a lui. Sapevo che poteva essere un protagonista interessante e lo è stato. In più, grazie a lui, conosceremo anche Ethan, che mi ha preso il cuore per via del suo amore incondizionato e passionale nei confronti di Amber. Amber, invece, l'ho apprezzata e capita, ma allo stesso modo mi ha fatta arrabbiare e imprecare e, se avrete voglia di leggere il romanzo capirete il perché. Intanto vi lascio decidere se comprare o meno questo romanzo, sperando di avervi incuriosito almeno un po'.

Buona lettura.


Voto storia - 4 Bellissima






You Might Also Like

2 comments

  1. Grazie infinite per la recensione meravigliosa! Sono felice e onorata che il nostro romanzo sia piaciuto a Valeria, vi sono grata per il tempo che ci avete dedicato e per l'ospitalità! <3

    RispondiElimina