Briar U Series



La serie è composta da: 

1. Resta con me per sempre

2. Il mio rischio sei tu

3. Sei l'amore che cercavo

4. Ti ho trovato quasi per caso





Genere: Romance

Autore: Elle Kennedy

2 Luglio 2024


Gli opposti si attraggono, lo sanno tutti. In effetti, non c’è una sola ragione per cui non riesco a smettere di pensare a Colin Fitzgerald, l’insopportabile giocatore di hockey del gruppo di amici di mio fratello. Generalmente i ragazzi super tatuati, fissati con i videogiochi e insopportabilmente nerd non fanno per me. Come se non bastasse, mi considera superficiale. E questo non gioca per niente a suo favore. Ma non è nemmeno il problema peggiore: il suo migliore amico ha una cotta pesante per me. E io sono appena andata a vivere insieme a loro. Già, sono diventata la coinquilina del ragazzo che non potrò mai avere, perché Fitzy ha messo subito le cose in chiaro: non è interessato a me. E nonostante l’elettricità che si percepisce tra di noi, non ho nessuna intenzione di fargli credere che gli corro appresso. Con l’inizio dei corsi universitari e un ambiente del tutto nuovo ho parecchie altre cose di cui occuparmi. E se Colin dovesse accorgersi di quello che si sta perdendo… meglio per me.


Buongiorno lettori!
Oggi vi parlo di una serie spin off che, noi amanti della Kennedy, abbiamo molto atteso. Sto parlando di "Resta con me per sempre", primo libro della serie spin off "Briar U". 
Dopo aver passato tempo a leggere le avventure amorose della squadra di hockey della Briar (sì, intendo proprio Garrett, Logan, Dean e Tucker della serie Off Campus), ci ritroviamo nel loro vecchio appartamento, dove hanno ceduto il testimone a Colin, Hollis e Hunter. 
I ragazzi hanno bisogno di un quarto coinquilino e per una serie di situazioni sarà Summer, la sorella di Dean, a diventare la quarta coinquilina sexy di casa. 
Andiamo con ordine. Summer è stata cacciata dalla Brown per aver accidentalmente dato fuoco a una parte di casa della confraternita dove si trovava. 
Alla Briar, dove si è trasferita, non le hanno permesso di stare nel dormitorio e si trova in un piccolo pasticcio che Dean si offre, in un raro momento di tenerezza fraterna, a risolvere. Peccato che tra i nuovi inquilini ci sia Colin, per cui prova un'attrazione assurda e che ha origliato ad una festa che faceva commenti sull'essere superficiale di Summer. Ma nulla è più lontano dalla realtà. Colin è un nerd, oltre che un giocatore di hockey. 
Distrugge i tre quarti degli stereotipi, perché ama disegnare e creare videogiochi, tanto quanto l'hockey stesso. È un energumeno alto, bello, tatuato e introverso. E ha paura di un tipo come Summer, per la quale prova la stessa selvaggia attrazione che la ragazza prova per lui. Summer calamita l'attenzione involontariamente, è bella, estroversa, vivace. Ma ha anche delle tremende insicurezze. Inoltre soffre di ADHD e di un disturbo dell'apprendimento della scrittura, che la fanno sentire stupida e inadeguata. 
La convivenza non parte quindi nel migliore dei modi, se ci aggiungiamo che Summer, un po' per ripicca, un po' perché le piace, bacia Hunter, l'altro giocatore e coinquilino. Non aggiungo altro, per non spoilerarvi troppo la trama. 
I personaggi mi sono piaciuti tantissimo, soprattutto Summer. Ogni volta che leggo un libro della Kennedy penso sempre che c'è di più rispetto al solito college/sport romance. E infatti è così. C'è un senso del reale nei personaggi, nei loro comportamenti, nelle loro paure e angosce, nelle loro insicurezze. Mi è piaciuta tantissimo la dinamica introverso/estroversa. 
Mi è piaciuto il cipiglio femminista ma non estremista di Summer e il lato artistico di Colin. Lo stile di questa autrice già lo conosciamo e amiamo. 
Che altro posso dire? Non vedo l'ora che possiate leggere anche voi questo nuovo capitolo della saga! A presto. 


Voto libro - 5





Genere: Romance

Autore: Elle Kennedy

2 Luglio 2024


Brenna ha bisogno dell’aiuto di Jake per ottenere un tirocinio, ma lui è l’ultimo ragazzo al mondo che dovrebbe frequentare

Non sono mai stata una brava ragazza. Non mi lascio frenare da qualche stupida regola e non ho paura di ciò che la gente pensa di me. Questo non vuol dire che non abbia un mio personalissimo codice di condotta. Come ad esempio non tradire la fiducia di mio padre. Sarebbe un grosso scandalo se la figlia del coach della squadra universitaria cominciasse a frequentare un giocatore del college rivale... Jake Connelly è la personificazione del mio suicidio sociale: una star dell’hockey arrogante quanto insopportabile, affascinante in modo ridicolo. Il suo talento ha messo più volte la squadra di mio padre in difficoltà. E allora perché perdo tempo con lui? Perché Jake è la chiave per un tirocinio da sogno, anche se fa di tutto per rendermi le cose difficili. Ho bisogno che finga di essere il mio fidanzato. Ma per ogni finto appuntamento, pretende che gliene conceda uno vero. Questo significa che sono in guai molto seri.


Salve a tutti! 
In questi giorni la Newton mi sta facendo tantissimi bei regali. Non potete vederli, ma sappiate che ho gli occhi a forma di cuoricino, come tutte le volte che leggo una delle mie autrici preferite. 
In questo caso vi parlo di Elle Kennedy e della serie spin off Briar U. 
Il titolo in italiano è "Il mio rischio sei tu" e i protagonisti sono Brenna Jensen, la figlia del coach, e Jake Connelly, l'asso della squadra di hockey avversaria di Harvard. 
Brenna è un personaggio di cui sognavo di leggere da tanto tempo e finalmente sono stata accontenta. Le premesse facevano sperare in una storia non scontata, e infatti è così. 
Brenna sembra la classica ragazza sicura di sé, perché lo è per molte cose, ma ha un passato di fragilità e difficoltà superate. 
Il padre, il mitico coach della squadra, ha un rapporto conflittuale con lei, e scopriremo solo alla fine il motivo. 
Jake è il classico bel ragazzo, gentile, concentrato solo sullo sport perché è il suo scopo nella vita e la sua passione. Tant'è che non ha mai avuto una ragazza fissa, solo storielle e una migliore amica che palesemente sbava per lui (e ci credo, è un fico pazzesco e pure premuroso!). 
Il sogno di Brenna è di diventare una giornalista sportiva, ma è un mondo misogino e sessista. 
E infatti, quando finalmente fa il colloquio per uno stage in una delle emittenti più importanti, il responsabile la prende in considerazione solo perché grande fan della squadra professionista in cui Jake giocherà finito il college. 
Così lei finge necessariamente una storia con lui. Jake, interessato a Brenna più di quanto sia mai stato da un'altra ragazza, accetta di fingere di essere il suo fidanzato ma a una condizione: per ogni appuntamento finto, lei ne dovrà accettare uno vero. 
Il rischio che la sua squadra e suo padre la scoprano e ne rimangano delusi è un rischio che non sarebbe disposta a correre, ma si tratta del suo futuro... e un po' anche dell'inspiegabile e potentissima attrazione che sente per Jake. 
Come al solito, lo stile dell'autrice non delude, affascina nella sua scorrevolezza e scambi di battute davvero divertenti. 
Sia in Jake che in Brenna c'è molto più di quel che si vede e le apparenze ingannano. Ho adorato entrambi, sinceramente. Sono davvero ben caratterizzati e i loro comportamenti sono realistici e genuini. 

"Di sicuro il mio cuore sa cosa vuole. Vuole Jake Connelly. Ma, notizia bomba: il mio cuore è stupido e avventato. Non sa tutelarsi, quindi devo tutelarlo io."

Brenna è una ragazza indipendente, divertente, sicura di sé, ma con delle fragilità segrete che non permette a nessuno di vedere. 
Jake è una talento naturale, ma si è anche sempre impegnato duramente per raggiungere il suo sogno. È convinto che una relazione seria lo distragga, ma è anche in grado di riconoscere i propri sbagli, cosa non da tutti. 
È una di quelle storie che a distanza di tempo ti rimane e ricordi sempre con piacere. 
Quindi, buona lettura! 


Voto libro - 4





Genere: Romance

Autore: Elle Kennedy

30 luglio 2024

Quello che ho imparato nell’ultimo anno è che non posso permettermi distrazioni. Sono il nuovo capitano della squadra di hockey e non ho intenzione di rovinare tutto per correre dietro alle ragazze. Questo significa che io, Hunter Davenport, sto per entrare ufficialmente nel mondo del celibato. È una scelta dura, ma necessaria. Nonostante la mia nuova regola, però, non trovo che ci sia nulla di male a frequentare le ragazze come un semplice amico. Certo, la mia nuova compagna di corso Demi Davis è bellissima. Ma fortunatamente è fidanzata, e questo elimina qualunque tentazione. È vero, il giorno in cui Demi dovesse diventare single, le cose tra noi comincerebbero sicuramente a farsi molto più complicate… Perché evitarla sarebbe impossibile, visto che siamo appena stati assegnati allo stesso progetto di studio. Per questo è meglio che riesca a togliermela dalla testa.


Salve a tutti! 
Oggi vi parlo del terzo volume della serie Briar U, spin off della serie The Campus di Elle Kennedy. 
Il titolo è "Sei l'amore che cercavo" e ringrazio la Newton Compton editori per la copia. 
Penso che ormai sia risaputo quanto adoro questa autrice, che mi ha letteralmente fatto appassionare agli sport romance. In questo volume i protagonisti sono Hunter e Demi. 
Dai libri precedenti conosciamo bene Hunter, che dopo un comportamento autodistruttivo in cui passava da donna a donna e usava il sesso come scacciapensieri, si è convinto di aver portato alla rovina la sua squadra di hockey per colpa di un fidanzato geloso che gli ha rotto il polso nella precedente stagione. 
Per questo motivo ha deciso di fare voto di castità fino alla fine delle partite. In realtà è anche un modo per mettere alla prova se stesso, convinto di non essere in grado di gestire le distrazioni e concentrazione necessaria alla partita e al suo nuovo ruolo di capitano. 
Durante le lezioni di psicologia applicata incontra Demi, dalla personalità spumeggiante e amichevole, per fortuna fidanzata da secoli con lo stesso ragazzo. Tra loro si instaura un'amicizia reale e profonda, complice anche un lavoro comune in cui fanno coppia. 
E qui mi sono letteralmente innamorata, considerando il mio background di studi, di come viene affrontato un rapporto psicoterapeutico e alcune patologie sottovalutate. 
In base a questi presupposti sembra che la loro storia non sia destinata mai a realizzarsi, ma le cose non sono mai come sembrano e quando Demi scopre che il fidanzato la tradisce, la persona a cui si appoggia è proprio Hunter. 
L'attrazione tra i due diventa sempre più potente, anche se lui si aggrappa disperatamente al suo voto. 
Sarà compito di Demi dimostrargli il suo reale valore, oltre che spezzare il circolo vizioso e inutile di castità che si è imposto per un'errata concezione di se stesso. 
Come al solito la Kennedy ci regala perle preziose mascherate da semplici letture estive. In questo libro si parla di psicologia, di amicizia, di conoscenza di se stessi e di fiducia in se stessi. Non guasta il doppio punto di vista, che ci permette di vivere nella testa di entrambi i protagonisti. Mi è piaciuto molto la lenta crescita e costruzione del loro rapporto. Lo stile poi lo conosciamo bene, è un piacere ritrovare tutti i protagonisti della saga precedente, compresi Graham e Hannah. Hunter è trattenuto dalle sue stesse paure, mentre Demi ha paura di deludere le aspettative dei suoi genitori, con cui ha un profondo legame. In un certo senso è una storia sull'empowerment personale e sul credere in se stessi. 

"Le persone hanno il controllo della propria vita e delle proprie decisioni. Non sono vittime impotenti di un qualche padrone crudele che le tiene intrappolate in un circolo vizioso di infelicità."

Se state seguendo la serie, vi consiglio assolutamente di continuare anche con questo! 


Voto libro - 4





Genere: Romance

Autore: Elle Kennedy

30 luglio 2024

Ci sono rischi che in amore vale la pena correre…
Il college doveva essere la mia grande occasione per trasformarmi dal brutto anatroccolo che ero in un meraviglioso cigno. Invece, la confraternita in cui sono entrata è piena di ragazze crudeli, e faccio fatica a inserirmi. Così, quando le mie consorelle Kappa Chi mi hanno lanciato una nuova, umiliante sfida, non ho potuto dire di no. Devo sedurre il nuovo giocatore di hockey della squadra del campus. Conor Edwards non ha problemi a socializzare. È uno di quelli che si sentono sempre a proprio agio. E ci sa fare dannatamente bene con le ragazze. So che è al di fuori della mia portata: i tipi come lui non guardano quelle come me. Perciò non mi aspettavo che accettasse di aiutarmi. Invece di scoppiare a ridere, quando gli ho parlato della sfida ha acconsentito a salire di sopra con me e a fingere che stesse succedendo
qualcosa tra noi. E adesso che sono qui con lui mi rendo conto di quanti pregiudizi avessi nei confronti dei ragazzi che hanno un certo successo. Sono nei guai. Ho come la sensazione che questo stratagemma potrebbe provocare un vero disastro…

Salve a tutti!
È finalmente uscito anche in Italia “Ti ho trovato quasi per caso”, l'ultimo volume della serie Briar U, sequel e spin off della serie sport romance Off Campus della mitica Elle Kennedy.
La Kennedy è una garanzia, non solo per lo stile di scrittura, ma anche per la capacità di bilanciare scene hot, momenti romantici e percorsi di crescita personale dei protagonisti.

In questo quarto volume è il turno del nostro serfista californiano Conor, impianto sul ring dell'hockey e ora sappiamo perché: scappa dal suo passato da teppista e da alcuni errori che ha commesso, davvero imperdonabili secondo lui.
Dall'altra parte abbiamo invece Taylor, una ragazza col corpo da pin up e i relativi complessi di essere una donna formosa. Oltre al fatto che viene costantemente bullizzata e osteggiata da una compagna di confraternita, viene sfidata a un obbligo che prevede di sedurre proprio Conor. Lei lo prega di reggerle il gioco e tra i due si instaura subito un'amicizia, seppure piena di attrazione fisica. Quando Conor capisce il tipo di vessazioni verbali a cui Taylor è sottoposta, le propone un accordo: di fare finta di stare insieme così da mettere a tacere le malelingue. In realtà per la ragazza prova un sincero interesse che diventa sempre più profondo da parte di entrambi. Ma dovranno superare i loro complessi e le loro paure per creare davvero qualcosa insieme.

"Ma penso che se tu provassi ad accettarti, solo un pochino, potresti scoprire che anche tutti gli altri hanno le loro insicurezze. E magari, quando un ragazzo ti dice che è follemente attratto da te, riusciresti a credergli."

Lo stile della Kennedy ormai lo conosciamo bene. Incalzante, fluido, leggero ma fa anche riflettere. Come la tematica del revenge porn, che qui viene sfiorata e affrontata nel modo giusto. Non aggiungo altro per non rovinare la lettura o fare spoiler.

"Le rotture sono distruttive, ed è impossibile candeggiare la propria esistenza per eliminare completamente le tracce lasciate da qualcuno di importante. Rimane sempre una sfumatura, una macchia che non ti abbandona più."

Alla fine del libro avrete un bel sorriso soddisfatto, perché le storie di questa autrice hanno proprio il potere di far sorridere e ridere, oltre che di far sognare ad occhi aperti del buono e sano romanticismo. E le scene hot non mancheranno di certo.
La lettura è velocissima e il doppio punto di vista ci permette di capire al meglio la mente di entrambi i personaggi, cosa che io adoro.

"A volte prendiamo tutte le decisioni sbagliate, finiamo nei posti sbagliati, però poi ci troviamo esattamente dove dovremmo essere."

Se amate gli sport romance ambientati al college, questa è sicuramente la lettura che fa per voi.



Voto libro - 4















You Might Also Like

0 comments