Follow me


Autore: A.V. Geiger

Genere: Young Adult 


Tessa ha diciotto anni e, da quando ha subito un misterioso trauma, soffre di una grave forma di agorafobia che le impedisce di uscire di casa. Eric Thorn è un giovane cantautore che ha cominciato postando video su YouTube ed è diventato una popstar di fama mondiale, ma non è felice. I due si conoscono sull’account Twitter @EricThornFaSchifo: lui l’ha aperto sotto falsa identità per ridicolizzare se stesso, lei ha iniziato a scriverci per difendere il suo idolo. Ma mentre Tessa è ignara di intrattenere lunghe chat, sempre più profonde e personali, proprio con Eric, lui si scopre affascinato da questa fan così diversa dalle altre, brillante e intelligente, e presto inizia persino a provare qualcosa per lei. E senza averla mai vista: Tessa, pur ricambiando i suoi sentimenti, non si fida completamente di nessuno, e non è disposta a mostrarsi nemmeno in foto. Proprio quando il loro rapporto sembra finalmente pronto a una svolta, però, la ragazza sarà costretta ad affrontare di nuovo il suo trauma mai sepolto…




Ciao, readers.
Questa mattina ho concluso "Follow me" di A.V. Geiger, edito dalla casa editrice Fabbri.
Tessa è una fan sfegatata di Eric Thorn, una famosa star. Rinchiusa in casa a causa di un trauma, seguire Eric Thorn su Twitter le dà una parvenza di normalità. È su di lui che crea racconti che lancia su Twitter con l'hashtag #OssessioneEricThorn.
Fino a quando la aggiunge un contatto,
@EricThornFaSchifo, che prova a dissuaderla da questo suo "amore".
Eric Thorn è amato dalle donne, ma l'omicidio di un suo collega da parte di una fan lo ha reso instabile. Ha paura che dietro tutte quelle donne pazze di lui si nasconda una psicopatica, per questo crea un account per dire la sua su questa 
"ossessione", screditandosi. Fingendosi un non fan è proprio con Tessa che inizia a chattare per questa sua missione. Da quando ha firmato con la casa discografica, non si sente padrone della sua vita, gli sembra di piacere più per la sua presenza che per la sua musica. 
Come finirà la discussione tra una fan sfegatata e il suo idolo che di nascosto prova a non piacere così tanto?
Tessa ha vissuto una vicenda che l'ha così traumatizzata da non permetterle di uscire di casa. Il solo uscire dalla sua stanza la fa star male e per questo è seguita dalla sua terapeuta che prova a farle rivelare cosa le è successo e a farla uscire di casa. Perfino Twitter è consigliata dalla sua terapeuta per poter socializzare. È proprio grazie a questo consiglio che decide di parlare con @EricThornFaSchifo.
Mi ha incuriosito molto la vicenda di Tessa perché fino alla fine non si sa cosa ha vissuto questa ragazza di così traumatico da non volerne parlare con nessuno.
Eric Thron non è felice, non vuole essere al centro dell'attenzione femminile per il suo aspetto, ma per la sua musica. Dopo la morte di un suo collega a causa di una fan fuori di testa, inizia ad essere paranoico e non potendo interagire dal suo Twitter ufficiale (ordini dell'etichetta), decide di creare un account fittizio. Decide di contattare quella che per lui è la più pericolosa delle fan, colei che ha creato racconti su di lui. 
Se tutto inizia con rabbia, Eric inizia a instaurare un rapporto di amicizia con Tessa che non sembra poi così pazza come credeva. Molto bello il nostro cantante, forse un po' troppo paranoico, ma non so cosa si provi ad avere milioni di fan quindi non posso giudicarlo per questo. Ho trovato dolce il suo attaccarsi ad un finto account per sentirsi meno solo e per essere una persona "normale" almeno per Tessa, che è all'oscuro di tutto.
Il problema delle bugie è che dopo è difficile tirarsene fuori. 
Lo stile è incalzante, non mi sono fermata un attimo pur di finirlo. Avevo bisogno di sapere se Eric e Tessa avrebbero trovato la pace, ognuno a modo proprio, alla fine. Vi avviso che il finale è più che sospeso. Non potete immaginare quanto ci sia rimasta male quando ho girato l'ultima pagine e il racconto si interrompeva. È un finale che lascia con la bocca aperta perché non è scontato come ci si aspetta.
Il mio unico pensiero era di poter avere subito il secondo libro tra le mani e invece sono rimasta con un pugno di mosche. Vi consiglio di leggerlo perché non è il solito Young Adult. Grazie a tinte noir, questo romanzo sale di livello e ci tiene con il fiato sospeso. Leggeremo i POV di entrambi i protagonisti, quindi vivremo le storie da ambo le parti, ma specialmente il mutare dei loro sentimenti. In più, grazie all'uso dei social, abbiamo una gradita sorpresa che mi ha colpito. Provate a cliccare davvero sui link che si scambiano i protagonisti. 
Vi lascio con la sicurezza che, se seguirete il mio consiglio, passerete ore in compagnia di una star e di una fan non proprio consueta.
Buona lettura.


Voto libro - 4 Bellissimo




You Might Also Like

0 comments