Natale sotto le stelle
Genere : Romanzo rosa
Autore : Karen Swan
16 Novembre
Meg e Mitch hanno realizzato il loro sogno. Stanno per sposarsi e vivono sulle cime innevate delle Montagne Rocciose canadesi, dove abita anche una coppia di amici, Tuck e Lucy. Meg e Lucy si comportano come due sorelle, mentre Tuck e Mitch sono riusciti a trasformare la loro passione per lo snowboard in una professione di successo. Tutto sembra andare per il verso giusto, finché un giorno una tempesta di neve improvvisa colpisce la zona portando con sé la tragedia. Mentre Mitch è fuori casa impegnato in una missione di salvataggio, Meg, rimasta sola nella sua baita, cerca disperatamente aiuto tramite una radio satellitare. Dopo vari tentativi, riesce a mettersi in contatto con una voce sconosciuta che giunge da molto lontano. La voce di qualcuno che può vedere ciò che lei non potrebbe neppure immaginare… E così, mentre i giorni passano e la neve inizia a sciogliersi, Meg è costretta ad aprire gli occhi sul proprio passato e sulle persone che la circondano, e si rende conto che quel sentimento di amicizia in cui riponeva tanta fiducia e che adesso dovrebbe sostenerla forse non era esattamente quello che lei pensava…
Ciao, rieccomi a parlarvi di una recente uscita. Si tratta di "Natale sotto le stelle" di Karen Swan, edito dalla Newton Compton.
Anche quest'anno, per noi blogger, il Natale è anticipato grazie ai nostri magici libri. Questa volta ci troviamo sulle cime innevate delle Montagne canadesi.
Meg e Mitch hanno realizzato il loro sogno di sposarsi. Meg finalmente sta per sposare l'uomo della sua vita, la mancanza di una vera famiglia non ha fermato il desiderio di averne una adottiva. E poi ha Lucy, la sua migliore amica.
Tutto sembra andare nella giusta direzione, finché un giorno una tempesta di neve improvvisa colpisce la zona.
La bufera di neve, sembra essere apparentemente la solita, ma dopo un po' capiscono che qualcosa non va. Neve che cade a più non posso, raffiche di vento che sembrano trascinare con sé anche persone. Ma qualcosa di imprevedibile sta
per accadere. Mitch, uomo dall'animo buono, decide di dare soccorso, ma questa non è un'idea brillante secondo Meg. Nonostante le incomprensioni del momento, Mitch va in missione, mentre Meg si domanderà per tutto il tempo se mai rivedrà ancora il suo amato. E così, mentre i giorni passano e la neve inizia a sciogliersi, solo il destino ha in mano la storia già scritta dei due innamorati.
Cosa accadrà in questa avventura?
I due giovani riusciranno a sentirsi, a rivedersi?
E Meg troverà la forza per uscire dai suoi incubi mentali?
Librose, questa lettura non mi è piaciuta molto. Dalla copertina immaginavo una storia a tema natalizio, con luci, neve e tanta gioia, invece è una storia al di fuori
del tema natalizio. Non è per nulla un libro ironico, anzi mi sono ritrovata in un mare di lacrime, tradimenti, bugie, dolore e perdita. Ho fatto molto fatica
a leggerlo e a finirlo, non perché non sia scritto bene, semplicemente non è un libro che rileggerei o che consiglierei.
Troppi misteri, troppo dolore e, diciamocelo, un po' troppo angosciante. Ci sono state scene surreali in cui non ho trovato un filo logico. È vero che è un racconto di fantasia, ma è anche vero che leggiamo per evadere dalla realtà. Se scelgo una storia a tema natalizio pretendo anche quell'aria magica.
Un lieto fine lo ha, ma per arrivarci è stata dura, prima dovremo analizzare per bene il personaggio di Meg, molto complesso.
Comprendo anche il percorso di rinascita che l'autrice sceglie per la protagonista, ma, ripeto, non mi ha colpito. Può essere che abbia scelto il romanzo sbagliato al momento sbagliato.
Mi spiace se questo mio pensiero possa risultare privo di entusiasmo, ma è così che mi sono sentita quando ho chiuso il libro.
Ovviamente ogni parere è soggettivo e sta a voi decidere se leggerlo o meno.
Se desiderate leggere una storia a tema natalizio bella e divertente, cambiate libro. Qui troverete (forse) una bella storia, ma non con la magia di Natale.
Voto libro - 2 carino
0 comments