The Broken Stars


Genere:  New Adult

Autore:  Elisa Gioia

“Mi ci era voluto solo un secondo per notarlo. Mi era bastato meno di un mese per innamorarmi di lui.”

Lo chiamano The Golden Boy per un motivo.
Chad Hart, divo di Hollywood del momento, è amato dalle donne, rincorso dai paparazzi e richiesto dai migliori registi.
Summer Davis è una semplice ragazza che cerca di sopravvivere nella giungla di New York, tra le lezioni alla Tisch e i turni di lavoro come cameriera e dog-sitter.
Due vite agli antipodi, ma solo in apparenza.
Mentre i giornalisti gli danno la caccia, Chad cerca di combattere i demoni del suo passato lontano dai riflettori, finché Summer non irrompe nella sua vita. Lei ha imparato fin da piccola che l’amore porta solo dolore, è meglio difendere il cuore dietro a una corazza e una lingua tagliente, che permettere a qualcuno di avvicinarsi e correre il rischio di soffrire di nuovo.
Doveva essere un semplice incontro, invece è cambiato tutto…
Summer credeva di essere solo una comparsa nella vita del ragazzo d’oro di Hollywood, invece si ritrova catapultata al centro della scena. Nonostante il passato misterioso di Chad e le sue storie che riempiono i tabloid, Summer si sente comunque attratta da lui, bello e dannato e con il viso da angelo vendicatore.
Solo che Chad non è previsto nei suoi piani. Ma nemmeno innamorarsi di lui.


I destini di entrambi sono però legati più di quanto pensino e ora è tutto nelle loro mani: permettere ancora una volta al passato di negargli un futuro o salire al centro del palco, lasciar cadere tutte le maschere e ricordare come si fa ad amare.



Cari lettori, oggi vorrei parlarvi di una delle mie ultime letture. Si tratta di "The golden boy", l'ultimo romanzo, uscito lo scorso 27 gennaio, della bravissima Elisa Gioia.

Chad Hart è un famoso attore di Hollywood da tutti chiamato "The golden boy", amato dalle donne e richiesto da molti registi. La sua vita, però, non è così perfetta come sembra, ha bisogno di staccare la spina: dai paparazzi, dalla sua famiglia e, soprattutto dal suo passato. Si ritrova così a vagare per New York, coperto da un cappellino per non farsi riconoscere. Una sera incontra una ragazza con un bizzarro vestito d'epoca che non sembra impressionata dalla sua bellezza, ha solo bisogno di qualcuno che la aiuti con lo spettacolo che sta organizzando per beneficenza. La bella ragazza è Summer Davis, studessa di recitazione, che per la sua vita ha un piano quinquennale dove tra il lavoro alla caffetteria, quello da dog sitter e seguire le lezioni alla Tish, non ha tempo né spazio per le distrazioni. Non ha calcolato, però, l'arrivo di Chad, che oltre ad aver stravolto la sua vita a New York la trascinerà con lui a Los Ageles. Summer si ritrova catapultata in un mondo che non le appartiene e stare al fianco del ragazzo d'oro risulterà l'impresa più ardua della sua vita. Riuscirà Summer a sopportare la vita stravagante di Chad per amore?  

Aspettavo una nuova storia di questa autrice da un po' di tempo e devo dire che l'attesa è stata ripagata alla grande. Dire che ho adorato questo libro sarebbe riduttivo, i Chammer (nome dato alla coppia) mi sono entrati nel cuore già dalle prime pagine. Summer è una donna forte, testarda e combattiva che riesce a stregare Chad dal primo sguardo. Lui è il sogno di ogni donna, un concentrato di "figaggine" che sa come incantare chiunque, tranne il suo raggio di sole, lei sembra immune ai suoi soliti trucchetti. Il loro incontro sconvolgerà la vita di entrambi, l'attrazione fisica non sarà facile da controllare ma quando entreranno in gioco anche i sentimenti, Chad dovrà fare i conti con il suo passato. Una lettura piacevole e ricca di emozioni, che vi farà sorridere e battere il cuore in ogni episodio. Questo libro racchiude tutto ciò che io amo in un romance: tensione sessuale alle stelle, scaramucce tra i due protagonisti e una bellissima storia d'amore.
Adoro il modo di scrivere di Elisa Gioia, trasmette allegria ed emozioni in ogni capitolo e si legge meravigliosamente. Se come me amate le storie d'amore coinvolgenti e volete provare delle forti emozioni con un libro che si legge con grande piacere, "The golden boy" fa proprio al caso vostro. Buona lettura.



Voto libro - 5 Wow! Meraviglioso





Genere:  New Adult

Autore:  Elisa Gioia

“Non tutte le storie sono perfette. Non tutte le storie hanno un lieto fine.
La nostra non arrivò mai all’happy ending.
Anche se lo avrebbe meritato.”


Blue Harbor, Carolina del Sud. Chase e Autumn passano tutto il loro tempo assieme, dapprima come amici d’infanzia, poi, complici le serate passate sul pianale di un vecchio pick-up, la loro amicizia si trasforma in qualcosa di più. L’amore arriva inevitabile e sfida la congregazione e la mentalità di quella piccola cittadina di cinquecento anime.
Lui, il ragazzo marchiato dall’inchiostro, silenzioso e dai mezzi sorrisi, conquista la ragazza perfetta e studiosa. Nonostante siano due libri rilegati diversamente, per un periodo di tempo scrivono la stessa storia. Sotto la giuria delle stelle, programmano il loro futuro ma, imprevedibile come un temporale estivo, una decisione improvvisa finirà per dividere le loro strade.
Dieci anni dopo, Autumn sarà costretta a ritornare a Blue Harbor per intervistare Chase, diventato nel frattempo uno dei piloti più titolati e famosi nella storia del Motomondiale.
Il ritorno a casa risveglierà in loro vecchi ricordi, li costringerà ad affrontare memorie, alcune dolorose, e scopriranno che nessuno dei due è riuscito a dimenticare il primo amore.
Per Autumn sarà anche l’occasione per guardare la sua vita con occhi diversi e rendersi conto che non ha avuto il futuro che sperava.
Sette giorni: questo il tempo che dovranno trascorrere assieme per aggiungere un nuovo capitolo alla loro storia.
Una settimana per scrivere la fine che vogliono, non necessariamente insieme.
Una scelta dolorosa li ha divisi. Un’altra, forse l’ultima, deciderà il loro futuro.
 



Cari amici del Confine, è con molto piacere che oggi vi parlo della mia ultima lettura. Si tratta del romanzo uscito lo scorso 31 ottobre dell'autrice Elisa Gioia, dal titolo "Indelebile", secondo volume della The Broken Stars series.

Sono passati dieci anni da quando Autumn è andata via dalla piccola Blue Harbor, lasciandosi alle spalle ogni cosa: un amore finito male, un piccolo paese troppo chiacchierone e tutti i ricordi legati a quel ragazzo che le aveva rubato il cuore. 
Adesso lavora per una rivista sperando in una promozione, ma ogni tanto si fa sopraffare dai ricordi e scrive su un blog personale tutto ciò che prova ancora per Chase, il suo unico amore. In redazione sono tutti in fermento per cercare uno scoop che possa tirare su le vendite, ed è proprio in quel momento che arriva in città la stella del motociclismo Chase Allen. Nessuno è mai riuscito ad avere un’esclusiva con la leggenda del motomondiale e il grande capo vorrebbe che Autumn riesca in qualche modo a trovare qualcosa su di lui. 
Ma c'è un grande problema, lui è Quel Chase, il giovane ragazzo che ha distrutto il suo cuore anni prima. 
Chase è cresciuto, è un uomo adesso, più bello di quanto fosse da ragazzo, e decide di concedere un'intervista esclusiva alla rivista a due condizioni: che sia Autumn a scrivere il pezzo e che quest'ultima lo segua a Blue Harbor. 
Una settimana nel loro vecchio paesello, pieno di ricordi sia belli che brutti, servirà loro per mettere un punto al passato e andare avanti? O quel sentimento che li univa non si è mai esaurito?

Amici, io adoro le storie di questa autrice, ogni volta riesce a farmi provare tante emozioni positive, ma stavolta ha proprio dato il meglio di sé. Autumn e Chase hanno letteralmente conquistato il mio cuore e questo libro è ufficialmente tra le mie letture preferite di questo 2018. 
Elisa Gioia è tornata con una storia che travolge, ha tutto ciò che cerco sempre in un romance, che considero perfetto: un amore totalizzante, che si percepisce in ogni pagina sin dalle prime parole del prologo, due protagonisti che se ne dicono tante e con una bella attrazione sessuale, aggiungiamoci pure una vecchia storia tra i due protagonisti finita male, e abbiamo una storia che conquista pagina dopo pagina. 
Ma parliamo dei protagonisti. Autumn è convinta di trovare la felicità lontana da Blue Harbor e da tutto ciò che le potrebbe ricordare quello che sono stati lei e Chase, ma il suo blog è la prova tangibile che nonostante la distanza fisica lei non è mai andata avanti e non è per niente felice come crede. 
Chase, d'altra parte, ha realizzato il suo sogno, ma è consapevole di aver rinunciato a una parte della sua felicità e quando rivede la sua Peanut dopo tutto questo tempo, sa che il destino ha dato loro una seconda possibilità e non può farsi scappare l'occasione di essere felice. 
Però, se da una parte troviamo Chase pronto a tutto pur di stare vicino ad Autumn, dall'altra la ragazza è troppo ferita e le tenta tutte pur di non farsi travolgere dell'uragano Allen. Lei è testarda, a volte anche troppo, ma l'aggiunta di flashback del loro passato vi farà capire cosa è veramente successo tra i due e cosa li ha portati a quel punto. Amerete tutta Blue Harbor, i vecchi amici di Autumn, sua madre e le sue amiche saranno uno spasso e spesso vi faranno sorridere con le loro affermazioni. Inoltre ci sono dei particolari, anche piccole cose, come i titoli di ogni capitolo, che vi colpiranno e attireranno la vostra attenzione. Ogni cosa è studiata nei minimi dettagli e la cura che c'è dietro è impressionante, perché tutto ha un doppio significato e alla fine della lettura vi renderete conto di quanto impegno ci sia dietro questo libro. Non vedo l'ora di avere tra le mani anche il cartaceo, avrà un posto speciale nella mia libreria. 
Bene, amici lettori, non vi resta che leggere questa storia e immergervi nella splendida Blue Harbor. 
Buona lettura e a presto.


 Voto libro - 5 Wow! Meraviglioso 


You Might Also Like

0 comments