L'amore in gioco
Autore: Kate McCarthy
Genere: Sport Romance
20 Dicembre
La gente adora gli scandali. La caduta di qualcuno all’apice del successo è un titolo da prima pagina. Nessuno lo sa meglio di me. Quella che era iniziata come una promettente carriera nel football del college si è trasformata in uno scandalo.
Essere un eroe è più facile a dirsi che a farsi. Soprattutto quando c’è chi si aspetta di veder fallire il grande Brody Madden. Non desideravo altro che essere il migliore, ed ero disposto a tutto per dimostrare che si sbagliavano. Ma sono andato troppo oltre, ci ho provato troppo, e sono finito in pezzi.
“Al momento di andare in stampa, Jordan Elliott non era disponibile a rilasciare commenti.”
Ho conosciuto Brody Madden all’ultimo anno di college. Australiana con una borsa di studio internazionale, ero una calciatrice che sognava di diventare famosa e non aveva tempo per un wide receiver straordinario ma dal pessimo carattere.
Ma un cuore pieno di ambizione e di desiderio di successo non è fatto di pietra. Sono diventata la sua forza, la sua ossessione, e il più grande amore della sua vita. Solo che non c’ero quando aveva più bisogno di me.
Questa è una storia sull’amore e su un gioco che si prende tutto. In cui il sentiero verso la gloria è lastricato di sacrifici. In cui la pressione ti forma, o ti distrugge, e il trionfo nasce dalle ceneri del fallimento. Dove l’ultima partita di due persone cambierà tutto.
Oggi ho finalmente iniziato, e finito, “L’amore in gioco”, un romanzo di Kate McCharty arrivato in Italia grazie alla CE Triskell Edizioni.
La storia, che io ho amato, racconta le vite di due eroi del football.
Da una parte abbiamo Brody Madden, un ragazzo dislessico, che ama il football e non desidera altro che essere il migliore. Essere il migliore è l’unica cosa che conta per lui, più di quanto conti la sua vita. Dall’altra parte abbiamo Jordan Elliot. Lei è una donna ambiziosa, una di quelle che si punta un obiettivo e lo raggiunge: il football femminile è il suo obiettivo, la nazionale è il suo obiettivo. E nel suo cammino non aveva di certo previsto un uomo come Brody.
Brody è amato da tutti al campus, lui è la vera star ed è di una bellezza rara.
La loro storia inizia lentamente, da quando Jordan inizia ad aiutare Brody con lo studio, e piano piano inizia a consumarli. Il loro amore è la cosa più bella che hanno, è la loro forza e la loro sicurezza, ma il carattere e le debolezze di Brody saranno la loro rovina...
“ Tu sei mia, Jordan. Il mio punto di arrivo. Quindi sì, ti sto chiedendo di aspettarmi.
Puoi farlo?”
Che dirvi, dunque, lettrici?
Ho amato questa storia, che seppur lunghissima, non annoia mai e ci tiene sempre con il fiato sospeso. Non conoscevo questa autrice e ne sono rimasta molto colpita, perché questo è un romanzo davvero molto intenso.
Attraverso la storia di Brody e Jordan, l’autrice tratta dei temi molto importanti e molto delicati, come la droga e le debolezze umane. Non è un romanzo perfetto, questo devo dirlo, ma è proprio questo il valore aggiunto di questo romanzo.
Brody non è perfetto, nessuno lo è e il romanzo ci insegna proprio questo.
Ci insegna a combattere le nostre debolezze e soprattutto ci insegna che il nostro unico nemico, molto spesso, è proprio dentro di noi. Devo dire che questo romanzo mi ha colpito tantissimo e spero di leggere ancora di questa autrice, che prima non avevo mai sentito. Mi ha stregata con questa storia e il merito è senza dubbio dei suoi protagonisti. Non è tanto la storia in sé, infatti, ad avermi colpito, ma i suoi protagonisti. Le loro emozioni, le loro debolezze, le loro passioni e, soprattutto, la loro forza e la forza del loro amore. Non posso che consigliarvi questa storia così bella, così intensa e tormentata. Vale assolutamente la pena perdersi in queste cinquecento pagine piene di speranza, errori, debolezze e tanto, tantissimo amore. Buona lettura!
Voto libro - 5 Wow Meraviglioso
0 comments