Siamo amici solo il mercoledì
Genere: Romance
Autore: Tania Paxia
14 Marzo
A scuola fingono di non conoscersi, ma il mercoledì sera si incontrano in segreto per rispettare un accordo stretto da bambini
Woden e Carter hanno un segreto: sono amici da sempre, ma non in pubblico. Si incontrano il mercoledì sera a casa di Woden per rispettare l’accordo stretto da bambini: il Woden’s Day. Nonostante impegni e interessi molto diversi, quello è il loro giorno speciale. Woden è una patita della chimica e dell’elettronica, piatta come uno skateboard e deliziosamente ordinaria (tranne per un dente scheggiato per colpa di una caduta). Carter invece è un pilota Nascar e il suo sogno è correre nella Sprint Cup, cosa che, insieme ai suoi bellissimi occhi azzurri, lo rende estremamente popolare nel loro liceo. Praticamente non hanno nulla in comune, sono due mondi agli antipodi e a scuola nessuno potrebbe sospettare della loro amicizia segreta. L’unica cosa che li lega è quella promessa fatta da bambini, senza la quale sarebbero diventati semplicemente due estranei. Ed è forse quello che sta per succedere con l’avvicinarsi del diploma? Tra liti, tregue, battibecchi e incomprensioni, dovranno trovare una soluzione. Oppure dire addio alla loro speciale amicizia.
Lettrici,
Tania Paxia è una delle autrici più affermate del Made in Italy e sono davvero felice di potervi parlare, in anteprima, del suo nuovo libro.
“Siamo amici solo il mercoledì” è una lettura spensierata, scorrevole e molto romantica.
È la storia di due adolescenti, Woden e Carter, amici di lunga data, ma solo di mercoledì.
Carter e Woden sono amici da sempre, ma quando al liceo Carter diventa popolare, decidono di mantenere la loro amicizia un segreto e nei corridoi fanno finta di non conoscersi. Nessuno sa della loro amicizia, nessuno la immagina, ma ogni mercoledì per loro è un giorno speciale. Il mercoledì è il giorno del Woden’s day.
Il Woden’s day è un evento che i due festeggiano fin da quando erano bambini, è il loro giorno. Nessun impegno di mercoledì per i due protagonisti, perché entrambi non vedono l’ora di passarlo con il loro rispettivo migliore amico segreto. Ma le cose sfuggono ben presto di mano e la paura di perdere l’altro si fa sempre più grande.
Tra gelosie, litigi e baci appassionati, i due scopriranno che non sono più semplicemente amici, ma molto di più...
“Alla metà di me piace la metà di te.”
Che dirvi, dunque, lettrici?
Mi è piaciuta tantissimo questa storia. Molto adolescenziale, certo, ma davvero molto carina. Mi ha ricordato tantissime commedie americane sugli adolescenti e mi ha fatto trascorrere una piacevolissima domenica pomeriggio.
Lo stile dell’autrice è davvero semplice, per questo motivo è davvero realistico, anche se solo una tipa bizzarra come Woden poteva accettare un’amicizia così.
“Siamo amici solo il mercoledì” rispecchia tantissimo lo stile di Tania Paxia, che si conferma sempre molto brillante e che regala sempre storie frizzanti e ben scritte. Sono sicura che chi ha amato i suoi precedenti romanzi si farà conquistare anche stavolta dalla simpatia dei suoi protagonisti e della loro dolcezza.
Voto storia - 4 bellissima
0 comments