L'amore secondo me
Autore: Cassandra Rocca
Genere: Romance
31 Gennaio
Quando Taylor Andrews, sei giorni prima di Natale, si era detta pronta a partire per il New England per valutare lo stato di un terreno per conto della società per cui lavora, le sue intenzioni erano due: mettersi in mostra con il capo e sfuggire all’atmosfera gioiosa. Ma non appena arriva a Snowy Pine, cittadina sperduta al confine con il Canada, capisce immediatamente che la gente del posto farà di tutto per metterle i bastoni tra le ruote, perché contraria al progetto di sviluppo. L’unica persona che sembra non odiarla è Ryan Greenwood, una specie di eroe per gli abitanti di Snowy Pine: volontario dei vigili del fuoco e artigiano di grande talento, è anche bellissimo e molto corteggiato. Ryan, che ama quei luoghi come se fossero una parte di sé, è favorevole al progresso, ma ha altri progetti per il terreno su cui Taylor deve lavorare. Progetti destinati, purtroppo, ad andare in fumo... a meno che lei non decida di collaborare. La diffidenza iniziale si trasforma presto in attrazione, ma entrambi sanno bene che una storia seria non è da prendere in considerazione: perché Taylor è una newyorkese e una single convinta, mentre Ryan non ha la minima intenzione di lasciare Snowy Pine. Ma a Natale, si sa, tutto può succedere…
Ciao, readers.
La Newton Compton editori mi ha permesso di leggere l'anteprima di un’autrice che già in passato si è distinta come talentuosa. Sto parlando di Cassandra Rocca e del suo “L'amore secondo me”.
Taylor è un architetto di New York, che ha deciso di proporsi per un incarico rifiutato da molti. Convinta di arrivare in un resort, è entusiasta di questo lavoro, ma in realtà si ritrova in una zona fangosa e desolata. Dopo che il cellulare si è scaricato e la macchina si è fermata, viene "soccorsa" da Ryan, un ragazzo del posto che l'accompagna in paese per poter alloggiare in un albergo. La vita in questo paesino è molto diversa da quella caotica di New York e all'inizio per lei è difficile abituarcisi. Quando poi scopre che a causa di imprevisti dovrà trattenersi più del dovuto, sarà fortunata ad avere Ryan a guidarla. Riuscirà ad adeguarsi a una vita completamente diversa da quella a cui è abituata?
"Quel bacio racchiuse tutto: la gioia di essere di nuovo insieme, la meraviglia per un amore nato quasi per magia, la voglia di tuffarsi in un futuro da favola e la speranza di non perdersi mai più."
Taylor è orfana. Suo padre era un grande architetto, quindi non solo è sola al mondo, ma ha difficoltà anche in campo lavorativo essendo additata come raccomandata. Quando arriva a Snowy Pine per capire se il terreno può essere venduto a degli imprenditori, trovatasi in situazioni catastrofiche è fortunata ad incontrare Ryan. Scopre ben presto che in paese non è ben vista perché nessuno vuole una fabbrica che rovini la loro splendida cittadina. L'unica persona che l'aiuta e l'accetta è Ryan. A primo impatto questo personaggio sembra una piccola snob di città che non apprezza le bellezze paesaggistiche che ci offre il mondo. Pian piano capiamo che la sua è solo una facciata, perché appena abbassa le sue difese, dovute a una vita non facile, scorgiamo un'anima ferita che non solo sa apprezzare gli altri, ma che finalmente smette di sentirsi triste.
Ryan è un artigiano tuttofare che è a disposizione di tutti, tanto da diventare lo scapolo d'oro del paesino. Tra lui e Taylor c'è una forte tensione sessuale che provano a reprimere per evitare complicazioni. L'ultima volta che è stato legato ad una donna di città ha subito una forte delusione e per questo il suo interesse non è sentimentale. Nonostante lo snobbismo di Taylor lui non la giudica, ma sembra cercare di farle capire da sola che ciò che ha in città non è così essenziale come pensa. Molto dolce e, anche se non ha un passato facile, è buono con chiunque abbia bisogno di lui, perfino con la nonna iper-protettiva che è molto scontrosa nei confronti di Taylor. Ho letto questo libro velocemente, mi sono immersa completamente e ne sono uscita felice. Quando ero al lavoro sentivo la mancanza di Snowy Pine e dei suoi personaggi. Cassandra Rocca ha uno stile leggero e incalzante, è grazie alla sua bravura che ho sognato una favola come quella che vive Taylor. Non perdete tempo e correte a leggere questo libro! Di favole a lieto fine, per i romantici come me, non se ne ha mai abbastanza. Buona lettura.
Voto libro - 4.5 Stupendo
0 comments