Hot Stuff


Genere: Sport Romance 

Autore: Ava Lohan 

Malcolm Hill è il temporale.
Porta il caos nella mia università, nella mia squadra, nella mia vita.
È la stella dei Chicago Thunderstorms, e ha sempre i riflettori puntati addosso.
Lo odio.
Perché mi sta rovinando l’esistenza.
Perché non crede in me e nella mia squadra e mi tratta come una bambina.
Perché è troppo attraente e mi distrae.
Mi fa desiderare di infilarmi nel suo letto.
Mi fa pensare che tutte le regole, alla fine, vanno infrante.
Ma sarebbe molto stupido.
Io ho diciannove anni.
Lui ventotto.
Io sono solo una studentessa.
Lui è Hot Stuff. Fama, soldi e sesso sono la sua routine. 
Io sono il capitano della squadra femminile di basket. 
E Malcolm è il mio nuovo coach.


Buon pomeriggio amici del Confine, questa mattina vorrei parlarvi di un libro che mi ha colpito molto in questi giorni di lettura. Si tratta dell'ultima pubblicazione di Ava Lohan, che questa volta ci ha sorpresi con un erotic sport romance dal titolo "Hot Stuff". 

Malcolm Hill è il miglior cestista degli States; il grande Hot Stuff, è così che lo chiamano tutti. Gioca nei Chicago Thunderstorms, negli ultimi anni ha sempre vinto in campionato con la sua squadra ed è stato premiato come miglior giocatore. È un tipo arrogante, menefreghista ed egoista, con una vita sregolata fatta di vizi come alcool, droga e sesso. Saranno proprio questi vizi a fargli perdere una finale contro il suo più grande avversario, Wendell Evans. Il festino organizzato la sera prima della finale non è stata una delle sue scelte migliori e questa bravata gli costerà parecchio, il premio e un'amara punizione da parte del suo allenatore: deve allenare per un campionato intero la squadra femminile di basket della sua università, ma non basta, deve anche farle vincere. Samara Stone ha una routine organizzata alla perfezione: allenamento da sola e con la squadra, studiare per gli esami. Lei è il capitano della squadra di basket della sua università, le Warriors, e non può permettersi di sbagliare. Il basket è la sua vita e in futuro vuole giocare da professionista. La sua giornata perfetta viene distrutta dall'arrivo del nuovo allenatore; non si aspetta di certo che quello che considera "solo un montato" sia nella sua palestra, pronto ad allenare la sua squadra. Un vero e proprio incubo, e il fatto che sia dannatamente bello è una forte tentazione che non può avere. Per Malcolm, Sam è solo una ragazzina rompi scatole che deve allenare per forza, ma da cui è attratto. Non può succedere nulla tra loro, non può permettere che succeda. Stare insieme ogni giorno sia in campo che fuori farà crescere questa loro attrazione reciproca, Malcolm non vuole contaminare la vita pura di Sam e poi lei è troppo piccola, troppo ingenua, non c'entra niente con il suo mondo e deve far finta che lei non sia una tentazione. Riusciranno a tenersi l'uno lontano dall'altra?

Amici, la prima cosa che ho pensato appena ho chiuso questo libro è stata “wow”. Dico davvero, mi sono affezionata così tanto ai due protagonisti che appena ho concluso la lettura ne ho sentito subito la mancanza. 
Nonostante fosse un romanzo con un numero cospicuo di pagine, l'ho letteralmente divorato e, la cosa più bella è che non riuscivo proprio a staccarmi dalle pagine, anche mentre stavo lavorando sentivo la voglia di continuare la lettura e correvo a prendere in mano il Kindle anche solo per leggere due pagine, una vera e propria dipendenza. 
La storia di Malcolm e Samara mi ha conquistata sin da subito. Sono due personaggi appartenenti a due mondi diversi ma che hanno in comune l'amore per il basket. Lei è una semplice ragazza di diciannove anni, che nasconde il suo corpo con maglie extralarge e tute, non vuole concedersi distrazioni, non prima di aver raggiunto i suoi obbiettivi con il basket e Malcolm Hill, il grande Hot stuff, non può far parte della sua vita al di fuori della palestra. Per Malcolm è inconcepibile avere una relazione, tanto meno averla con una ragazzina più piccola di lui di quasi dieci anni.

"Samara Stone è come una tentazione che mi chiama continuamente."

Lui non riesce a capire come possa sentirsi così tanto attratto da lei e spera che gli passi prima di finire di nuovo nei guai con il suo coach. L'attrazione tra loro due è così forte da essere quasi insopportabile per entrambi, si provocano in ogni modo possibile e io ho adorato ogni loro scontro, sia verbale che non. 
L'autrice è stata fantastica sia nella narrazione, che nei dialoghi e nelle scene erotiche, non cambierei un virgola di tutto il libro. Il doppio pov mi ha aiutata a capire al meglio entrambi i personaggi e le scene erotiche, anche se descritte in maniera impeccabile, non risultavano mai volgari e né fuori luogo. 
Che altro dire? Bravissima Ava Lohan, è un libro che consiglio vivamente a tutti. Amanti degli erotic romance e anche quelle degli sport romance, non perdetevi questa lettura. Il grande Hot Stuff merita di essere conosciuto, quindi non vi resta che immergervi in questa storia. 
Buona lettura a tutti e a presto.

Voto libro - 5 Wow! Meraviglioso 


You Might Also Like

0 comments