Note sull'amore


Autore:  K.L. Shandwick, Alex Krebs

Genere: Romance


“Cosa ha a che fare l’amore con tutto il resto?”
L’attrazione fisica e la chimica erano tutto.

Una sola donna? Gray ci aveva provato e aveva fallito. 

I rapporti significativi erano qualcosa che Gray Dennison non aveva mai sperimentato, o desiderato, durante i suoi tanti anni in viaggio con la sua band, i CraVed. Essere distaccato si adattava al suo stile di vita semplice, edonistico e da playboy. Se si aggiungeva il suo atteggiamento presuntuoso, a volte arrogante, il cantante leader di una rockband emergente avrebbe avuto tutte le credenziali per essere un ricco, carismatico dio del rock negli Stati Uniti. 
Con un cuore irrequieto e un grande fascino, Gray era una calamita per le belle groupie. Non era colpa sua se continuavano a innamorarsi di lui. 
Il costante ricambio di fangirl, modelle e altri tipi di offerte garantiva a Gray che i suoi bisogni fisici fossero sempre soddisfatti. Durante l’età adulta, solo tre donne avevano scalfito la sua armatura. 
Questo fino a quando non aveva rimescolato le braci ancora ardenti di una vecchia fiamma, concedendosi una seconda opportunità, non aveva fatto un grave errore tornando sui suoi passi, e non aveva avuto un discorso a cuore aperto con il suo miglior amico Brody. 
Il culmine di questi eventi aveva aperto la mente di Gray, portandolo a riconsiderare le scelte che aveva fatto, affrontare le ferite del suo passato e trovare il coraggio necessario a cercare le risposte di cui aveva bisogno per salvare il suo futuro. 



Salve lettrici,
Quante volte in amore ci siamo chiesti: “E se ci riprovassi? E se lo ricercassi?”.
La storia di cui vi parlo oggi è proprio un ritorno al passato.
“Note sull’amore” è un romanzo di K.L. Shandwick, arrivato in Italia grazie alla CE Quixote Edizioni. 

“Fu solo quando scoprii cosa fosse l’amore che capii che non importava chi fossi o quanto famoso sarei diventato, niente aveva importanza se il mio cuore era vuoto.”

Gray Dennison è una rockstar. Lui fa parte della band CraVed, una band britannica che sta avendo successo anche in America. Anche se l’aspetto di Gray grida rockstar, è un ragazzo molto semplice, genuino, ma è anche un ragazzo che non conosce l’amore. Non ha mai avuto la sensazione di provarlo e solo una volta, tanti anni prima, ha provato qualcosa di profondo verso una persona, e quella persona è la dolce Hettie. I due hanno avuto cinque settimane di fuoco ai tempi del college e, solo quella volta, mentre Hettie piangeva nella loro ultima notte insieme, Gray ha capito di provare verso di lei un sentimento profondo. 
Il ritorno della band in America, nella città di Hettie, riapre in Gray questa ferita e lui sente il bisogno di chiarire, così, spinto dal suo migliore amico e da Phoebe, la ragazza che scalda ogni notte il suo letto, Gray va alla ricerca dell’amore.
Phoebe è la ragazza che sì, scalda ogni notte il letto di Gray, ma è anche la ragazza dal cuore d’oro, quella che lo consola, lo sprona e lo fa sentire al sicuro.
Ed è proprio lei che spinge Gray alla ricerca di Hettie. Chi sarà dunque l’anima gemella di questa rockstar così speciale?
La dolce Phoebe, la ragazza che lo fa sentire al sicuro, o la determinata Hettie, la ragazza con il sorriso più bello del mondo?
Questo, lettrici, dovete scoprirlo da voi, io posso solo consigliarvi assolutamente questa lettura. Scorrevole, ben scritta e assolutamente ben strutturata. Ho amato i PoV di tutti e tre i protagonisti, che ci permettono di conoscere meglio le ragazze che si competono l’amore di Gray, ma riescono anche a lasciare un po’ di suspense. Ho detto competono, lettrici, però non è la parola esatta. Il cuore di Gray è sempre appartenuto alla stessa donna, solo che lui ancora non lo sapeva.
Vi innamorerete di Gray, ne sono sicura, perché nessuno può rimanere immune al suo cuore puro. Lui è rispettoso, generoso e molto dolce con entrambe le donne, anche dopo aver spezzato il cuore di una di loro. Non fa promesse che non mantiene e non mente, mai. Gray è semplicemente un uomo alla ricerca di se stesso e dall’amore, e questo libro è tutto per lui. “Note d’amore” è infatti la storia di Gray e di nessun’altra. Lui è il protagonista indiscusso. Intorno a lui, però, girano anche altri personaggi: i membri della band, che sono per Gray una famiglia, e le sue ragazze. Phoebe o Hettie? 
Io le ho adorate entrambe, ma sono davvero contenta della scelta di Gray. Tra loro c’è un amore forte, puro e bellissimo, e mentre leggevo del loro amore spesso mi sono emozionata. Che dirvi invece dei CraVed? Sono una vera forza e mi piacerebbe leggere anche le loro storie così da poter avere anche qualche altra pagina su Gray. L’ho veramente adorato! 
Non ho nulla da obiettare dunque a questa autrice che non solo mi ha regalato una piacevole lettura, ma mi ha fatto emozionare davvero tanto. Ho riso tantissimo durante la lettura, grazie ai ragazzi della CraVed, ma mi sono anche commossa. La storia mi ha preso da subito, tanto che non avrei mai voluto lasciare questa storia. Spero di leggere molto presto altre storie della Shandwick, perché è stata davvero una piacevole scoperta!


Voto libro - 5 



Potrebbe interessarti anche:


You Might Also Like

0 comments