Addicted to You


Genere: Romance

Autrice: Krista Ritchie

15 maggio 2024

Lily Calloway e Loren Hale sono migliori amici fin dall'infanzia e da ormai tre anni hanno una finta relazione. Vivono insieme, partecipano a pranzi e vacanze di famiglia, si baciano all'occorrenza, ma appena i genitori se ne vanno tornano alle loro vite. Per la precisione, Loren torna alla sua passione, decisamente spinta, per l'alcol, e Lily alle sue ripetute scappatelle sessuali con i ragazzi del college. Nessun altro conosce le loro dipendenze e convivere gli permette di coprirsi a vicenda. Quando la sera escono Lily resta sobria e guida, assicurandosi che lui arrivi a casa sano e salvo; nel frattempo Lo veglia su di lei affinché nessuno se ne approfitti. Ma per quanto potrà durare? Anche perché, mentre affondano sotto il peso delle loro assuefazioni, l'attrazione si fa sempre più forte. Quei baci e quelle carezze non sembrano più una recita e il confine tra realtà e finzione diventa sempre più sfumato. E se potesse nascere qualcosa di più? A quanto e cosa rinunciare in nome dell'amore? E soprattutto: stare insieme sarà la loro salvezza o la loro condanna? Il glamour, il lusso, la fama: dietro la facciata di queste vite apparentemente perfette si cela una pericolosa architettura di bugie e segreti e un equilibrio forse impossibile da trovare.




Salve a tutti, lettori e lettrici. Il romanzo di cui vi parlerò è “Addicted to you”, primo libro della saga “Addicted”, composta da cinque volumi, scritta da Krista e Becca Richie e pubblicata con Giunti.

Il primo personaggio che viene introdotto nella storia è Lily Calloway, protagonista del romanzo e figlia del proprietario della Fizzle, una bevanda che fa diretta concorrenza alla Coca Cola. È facile immaginare la vita perfetta e agiata che possa vivere una ragazza nata in un tale benessere economico, eppure non è così perché scopriamo fin da subito che Lily ha un terribile segreto e l’unica persona che ne è a conoscenza ha tanto da nascondere quanto lei. Ci viene così presentato Loren Hale, un personaggio ben lontano dall’avere le classiche caratteristiche che ci si aspettano dal protagonista maschile di una storia d’amore. “Lo”, così viene chiamato da Lily, è il suo migliore amico e finto fidanzato. Loren è sfacciato, sarcastico e le sue parole sono come armi che usa per difendersi dal mondo.

“Zigomi taglienti come ghiaccio e occhi dello stesso colore dello Scotch. Loren Hale è una bevanda alcolica e non sa nemmeno di esserlo.”

L’intero romanzo ci viene narrato dal punto di vista di Lily, che ci trascina con se nella sua lotta interiore, nella sua storia familiare e nei suoi pensieri all’apparenza stravaganti, ma che in realtà riflettono la sua forza interiore e il desiderio di vedere qualcosa di bello nel mondo anche quando tutto sembra andare male.
Lily e Lo hanno due gravi dipendenze che mascherano attraverso la loro relazione. Lily ha una dipendenza dal sesso, Lo è un alcolizzato. La perfetta farsa che mettono su insieme gli permette di nascondere la situazione alle loro famiglie benestanti, che li vedono come una coppia perfetta in cui problemi di questo genere non potrebbero mai esistere. Ci introducono così nel loro mondo di bugie, di verità inconfessabili, legami indissolubili e battaglie da combattere.

“La paura di perderci l’un l’altro è sempre stata più forte del dolore che ci causiamo.”

Consiglierei la loro storia a chiunque fosse interessato a questo genere di tematiche, se pur forti e non sempre facili da digerire, perché Krista e Becca Richie, attraverso una scrittura introspettiva e coinvolgente, condividono con noi le gioie e i dolori dei loro personaggi lasciando un segno nei cuori di chi decide di avvicinarsi alle loro opere e creando un interesse nel lettore che, citando il titolo del romanzo, crea dipendenza.

SARA

Voto libro - 5




 






You Might Also Like

0 comments