Falls Boys
La serie è composta da:
1. Falls Boys
1. Falls Boys
2. Pirate girls
Genere: Romance
Scritto da: Penelope Douglas
21 febbraio 2023
Aro non è nata sotto una buona stella. La vita le ha regalato un biglietto di sola andata per il nulla e poche opportunità per cambiare strada. E così si arrangia con piccoli sotterfugi, al servizio di una gang criminale. Non ha paura di sporcarsi le mani e fa quello che può per sopravvivere, cercando di non superare mai il limite. Fino a che una notte, dopo una serie di circostanze sfortunate, si mette in guai seri. E rischia di trascinare con sé il più improbabile dei partner criminali: Hawke Trent, troppo ricco e per bene per rischiare di rovinarsi la reputazione. O almeno così crede Aro.
Perché Hawke si sente inspiegabilmente attratto da quella ragazza scontrosa e impulsiva. E, anche davanti all’opportunità di mettersi in salvo, decide di non abbandonarla. Di provare a proteggerla.
Anche se dovesse significare sacrificare tutto.
Riusciranno a trovare un modo per evitare che la voragine li inghiotta?
Salve lettrici,
il nome Penelope Douglas è una garanzia nel genere dark romance.
Questa autrice ha partorito dalla sua mente Jared e Tate e per me già questo la rende una delle migliori nel suo genere, dunque, appena saputo dell’arrivo in Italia di “Falls Boys”, il primo volume della serie Hellbent e spin-off della serie Fall Away, ho deciso che sarebbe stato mio.
Questo volume vede come protagonista Hawke, figlio di Jax e nipote di Jared Trent, dunque leggere la sua storia è stato come tornare a casa, a Shelburne Falls.
Hawke è un personaggio molto intrigante e stuzzica fin da subito l’attenzione del lettore. È bello da morire, ricco e desiderabile, ma ha la mania di voler controllare sempre tutto, quindi odia essere toccato dalle donne.
Non ha avuto mai rapporti, seppure si lascia alle spalle una relazione importante.
Tutto cambia quando nella sua vita arriva Aro. Lei viene dalla parte opposta della città e da una situazione familiare molto diversa da quella di Hawke.
Lui ha una famiglia importante e unita, lei è sempre stata sola. Ha due fratelli da mantenere e una madre assente, tanto che spesso si trova in situazioni spiacevoli per tenere in piedi la baracca. È così che si imbatte in Hawke.
Dopo un primo incontro poco piacevole tra i due nasce una strana amicizia e in lui si innesta il desiderio di proteggerla e aiutarla.
Mentre la loro storia evolve, il lettore rimane incantato, non solo grazie alle caratteristiche dei due personaggi, ma anche grazie alla storia che l’autrice ha costruito intorno a loro. Inoltre vediamo svilupparsi una storia parallela, misteriosa e affascinante, ma non aggiungo altro.
Conosciamo anche meglio la città che ospita questi protagonisti, Shelburne Falls, come la rivalità tra Pirati e Ribelli che credo proseguirà anche nei prossimi volumi.
È stato un vero piacere ritrovare nel romanzo tutti i protagonisti che nella serie mi avevano fatto innamorare. Li ritroviamo più maturi a fare da sfondo ai nuovi personaggi, scapestrati come loro ma più fortunati, perché hanno una famiglia che guarda loro le spalle.
Vi ricordo che ogni romanzo è standalone. Hawke è diverso da come lo avevo immaginato, non peggiore, ma diverso.
Apre questa serie con la sua storia ma ci fa già conoscere i prossimi protagonisti, i cugini, a cui è molto legato: Dylan, Kade e Tommy, che non vedo l’ora di conoscere meglio.
Interessantissimo, ben scritto e molto ben strutturato, ho adorato questa lettura contornata da un alone di mistero e ricca di scene intriganti.
Ma ad avermi incantato è decisamente il protagonista maschile: un ragazzo che non ama essere toccato ma che ha un cuore immenso e che, seppure molto impacciato, non pecca in nessun ambito.
Non mancheranno nemmeno le scene passionali, sempre una bella aggiunta a queste storie.
Quindi? Consigliatissimo!
Voto libro - 5
Genere: Romance
Scritto da: Penelope Douglas
22 ottobre 2024
I gemelli Kade e Hunter Caruthers un tempo erano inseparabili, ma poi qualcosa è cambiato. Hunter se n’è andato e si è unito a una banda rivale a Weston, schierandosi contro Kade, che adesso vuole vendetta. La guerra tra i due raggiunge l’apice durante la Settimana della Rivalità, in cui si fanno parate, feste e scherzi. E uno scambio di prigionieri. Come ostaggio di Hunter viene scelta Dylan, che è cresciuta con entrambi i gemelli, li considera una famiglia ed è molto vicina a Kade.
La ragazza sarà costretta a trascorrere due settimane con Hunter, in un palazzo fatiscente, in una strada quasi abbandonata e con supervisione minima. Nessun coprifuoco, nessuna regola. Un tempo gentile e responsabile, Hunter ora non ha proprio intenzione di proteggere Dylan.
Quello che non sa, però, è che lei non è più la ragazzina che conosceva. Non è tipo da sottrarsi a una sfida, e ai suoi occhi non è mai stata così sexy...
Due gemelli un tempo inseparabili. Una ragazza decisa a sfidarli.
Rivalità, misteri, desideri proibiti: Penelope Douglas non smette mai di stupire.
Salve amiche del Confine,
Con “Pirate Girl” prosegue la serie Hellbent di Penelope Douglas. Stavolta ci viene raccontata la storia di Dylan, la figlia di Jared Trent.
Chi ha letto la serie Fall Away non ha bisogno di presentazioni e conosce benissimo Jared. Chi non ha letto la serie principale, di cui questa nuova serie è uno spin-off, può tranquillamente leggere il romanzo, e il precedente, senza conoscere i vecchi protagonisti. Conoscere le parentele le arricchisce di dettagli, ma non influenza la storia in sé.
Questo volume, come si intuisce dalla trama, all’inizio potrebbe sembrare un triangolo, e forse per questo ho avuto un po’ di difficoltà a rimanere coinvolta nella storia, tanto che avevo quasi deciso di mollare la lettura. Avevo l’impressione di essermi immersa in una bella storia, ma ho pensato di essere troppo cresciuta per questo genere di letture in cui tutto sembra eccessivo.
Poi, entrata nel vivo della storia, non sono più riuscita a staccarmi della lettura.
Resto comunque dell’idea che, seppure Penelope Douglas scriva in modo divino, mischiando perfettamente passione, mistero e proibito, i suoi lavori non sono adatti a tutti.
Mi ci è voluto un po’ a prendere confidenza con la storia che ci porta in un mondo affascinante, dove Pirati e Ribelli si mescolano ancora una volta e dove due gemelli hanno molto da scoprire l’uno dell’altro.
Da sottofondo a questa storia c’è ancora il vecchio mistero che avevamo riscontrato nei volumi precedenti che combacia perfettamente con la storia che stiamo leggendo ora perché ci riporta alla rivalità tra fratelli.
E poi, come sempre accade negli spin-off, ci sono i vecchi protagonisti che noi abbiamo amato tempo prima e che adesso sono genitori, con i loro pregi e i loro difetti.
Lei assomiglia così tanto a Kade, ma completa il mio cuore come se fosse la tessera mancante del puzzle. È sempre stato suo.
Dunque, che dirvi di Dylan e Hunter?
Penelope Douglas crea sempre personaggi molto interessanti, tutti con caratteri ben definiti, pronti ad affrontare ogni sfida, e Dylan e Hunter non sono di meno.
Hunter, devo dirlo, mi ha proprio fatta innamorare con le sue fragilità, ma soprattutto con il suo buon cuore.
Ancora una volta tante stelle a Penelope Douglas, che non racconta mai storie perfette o dove tutto è facile, ma racconta di personaggi complessi, ribelli, alla prese con i problemi di tutti i giorni.
Ovviamente alcune cose sono davvero esagerate e non richiamano la quotidianità di tutti, ma è bello addentrarsi in queste storie così particolari, dove il proibito diventa lecito e l’odio si nasconde dietro il vero amore.
Adesso non vedo l’ora di conoscere la storia di Kade, che in questo romanzo ci anticipa già le sue fragilità.
Forse è il gemello com cui ho sentito più affinità e non vedo l’ora di conoscere la sua storia.
0 comments