Mistero a Loch Ness. Agatha Mistery

 


Genere: Giallo ragazzi


Scritto da: Sir Steve Stevenson


15 ottobre 2024

Chi non vorrebbe trascorrere la notte di Halloween in una casa dai corridoi bui, pavimenti scricchiolanti e passaggi segreti? È ciò che pensa Larry quando chiede ad Agatha di aprire le porte di Mistery House per un party da brividi! L’aspirante scrittrice non riesce a dire di no al suo cuginetto. La magione viene addobbata a tema, ma Larry si presenta alla porta trafelato: bisogna annullare tutto, perché nonno Godfrey ha bisogno di aiuto! Devono raggiungerlo a Inverness, in Scozia, e aiutarlo a ritrovare Artemius Knopp, un criptozoologo sparito misteriosamente. La sera del 31 ottobre il professore ha promesso di svelare il mistero di Loch Ness ma ora bisogna capire che fine abbia fatto... La ricerca dei cugini sarà ricca di colpi di scena, soprattutto perché sul posto troveranno niente meno che Zio Jack, il più strampalato di tutti i Mistery! 



Readers,
Ho letto l’ultimo volume donatomi dalla DeAgostini nel pacco a sorpresa.
Oggi vi parlerò di “Agatha Mistery - Mistero a Loch Ness” di Sir Steve Stevenson. In questo volume Agatha Mistery dovrà affrontare, insieme alla sua combriccola, il caso del mostro di Loch Ness.

Larry è riuscito a convincere Agatha ad aprire le porte di Mistery House per una festa di Halloween. Peccato che all'improvviso scoprono di dover partire per la Scozia il prima possibile, contattati dal nonno, per aiutarlo nelle ricerche di un criptozoologo scomparso nel nulla dopo aver annunciato di aver catturato il mostro di Loch Ness. Larry e Agatha dovranno aiutare il nonno nelle ricerche, spinti anche dalla curiosità e dallo scetticismo nei confronti della cattura.

“In fondo, non molti possono affermare di avere un esemplare del mostro di Loch Ness nascosto in cantina!”

Agatha Mistery ha dodici anni ed è un'aspirante scrittrice molto intuitiva. Quando suo cugino Larry, studente di una prestigiosa scuola investigativa, le propone di organizzare una festa di Halloween si lascia convincere. Purtroppo, o per fortuna, la chiamata di nonno Mistery li spinge a mettersi in viaggio per la Scozia per trovare Artemius Knopp, scomparso dopo aver annunciato di aver catturato Nessie, il mostro di Loch Ness. A differenza di Larry, incline a credere a questa notizia, Agatha non ci crede minimamente e sa che deve esserci una spiegazione razionale. Iniziano così a indagare e a seguire le orme del criptozoologo per scoprire cosa gli è successo.

Agatha è una protagonista molto interessante, intelligente e intuitiva. Questo libro, a differenza degli altri due che ho recensito, ha un target di età più alto perché la storia è molto più articolata e dettagliata. La casa editrice lo consiglia dagli 8 anni in poi e mi trovo d’accordo. È stato divertente indagare con Agatha ed ero davvero curiosa di scoprire se la povera Nessie fosse stata catturata o meno. Ci hanno portato in giro per Inverness, per le colline e i laghi delle Highland, una bella gita dal divano di casa. Il tutto è accompagnato da disegni molto belli e ben definiti sui protagonisti. Prima di iniziare l'avventura c’è addirittura un identikit per permetterci di distinguere i vari personaggi fissi della serie.

Non smetterò mai di ringraziare la DeAgostini per questo meraviglioso regalo, perché ho scoperto una nuova serie da leggere, che consiglio a chi vuole diventare un piccolo investigatore in tutti i casi in cui Agatha viene coinvolta.
Penso di avervi detto tutto e vi auguro una buona lettura.



Voto libro - 5



You Might Also Like

0 comments